DOMANDA pc Gaming da 950 Euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cima83

Nuovo Utente
2
1
buon giorno. ho deciso di farmi un PC gaming con un bugget di 950 euro più euro meno, e che abbia buone prestazioni, lo userei non solo per il gaming ma anche per altre ie passioni tipo blender e lo streaming. vi metto la lista dei componenti che avrei scelto, per sapere da voi se possono essere validi o se c'è magari qualche componente che secondo vi possa cambiare.
scheda madre : Asrock B365M phantom Gaming 4
Processore : i5-9400F
Ram : Crucial Ballistix sport LT 2666MHz DDR4 due banchi da 16 GB l'uno
Scheda Grafica: Gigabyte GTX 1660 Super 6GB DDR6
Alimentatore : Sharkoon WMP Gold Zero 650W
SSD :Crucial P1 NVMe PCIe M.2 2280 da 1000GB
scheda wifi : Ubit Wifi 6 3000mbpscon bluetooth 5 doppia antenna
Case : Inter-tech K1 Gaming tower colore nero finestrato
sistema op. : Windows 10 pro versione 64bit
i componenti li ho selezionati alcuni su Amazon altri su ePrice.
alcuni componenti tipo il masterizzatore li ho già su un altro PC e quindi li prendo da li e altre SSD e Ram li prenderò in futuro.
all'inizio ero partito che volevo prendere una scheda madre TUF perchè ho letto che è buona per restare attiva anche molte ore , ed avevo optato per il i3-9100F.
fate conto che a me della grafica nel processore non mi interess,a e che anche l'overclok non mi interessa, per questo ho optato per una B365.
il mio PC viene usato anche da mia figlia che sta studiando geometra e quindi usa autocad versione studenti.
ho voluto mettere una scheda wifi da 3000mbps perchè ho il modem i
cosa ne pensate e cosa secondo voi si può miglirare?
grazie della vostra attenzione
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11

Cima83

Nuovo Utente
2
1
Ciao scusa se non ti ho risposto subito ho visionato quello che mi hai consigliato e ho preso in considerazione di passare da Intel ad amd la scheda madre che mi hai messo giù è con overclock sbloccato provo a vedere un po' le B450 che tanto a me non interessa l'overclock alla fine il processore che hai messo giù è abbastanza potente grazie delle info
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili