• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC gaming da 700 euro

Pubblicità

supermario90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, vorrei assemblarmi un pc da gaming sui 700 euro circa, volevo chiedere se potevate darmi una possibile configurazione grazie in anticipo.

Premetto alcune informazioni che possono esservi utili:
-il budget di 700 è solo per il pc
-come monitor ho un samsung t27a950 (fullHD 3d LED TVmonitor)
-l' hard disk lo riciclo dal mio vecchio pc è un WD da 500gb 7200 rpm (quindi nel set up basta solo 1 SSD)
-il masterizzatore deve essere Blu-Ray
-il processore deve essere intel
-la scheda video deve essere nvidia
-la MB non deve essere asrock e deve avere un buon chip audio con il 7.1 (non ho avuto delle belle esperienze con questa marca :))
-gioco principalmente a GW2 e HoN (non so se puo esservi utile questa informazione ma l'ho messa lo stesso)
-non ho intenzione di fare OC e nemmeno SLI

Mi pare che ci sia tutto se vi serve qualche altra informazione chiedete pure :) grazie a tutti in anticipo.

Ciao e benvenuto:)

scusa la domanda che esce spontanea, come mai niente amd?:look:

Con 700€ di budget per avere un buonpc da gaming bisogna andare di amd.
Perchè no mobo asrock e schede video amd?

Perché la differenza di prezzo è cosi grossa? :/
Cmq io ho un dual boot con Ubuntu e i driver delle schede video ati fanno a dir poco schifo quindi scheda video nvidia su quello non mi smuovo :)

Ultima modifica:
Le schede madri asrock non hanno nulla da invidiare a quelle asus o gigabyte, proprio nulla. Hanno la stessa qualità e costano qualcosina in meno.

Ok allora puntare sulle nvidia ha senso :). Comunque le schede amd sono migliori nel rapporto prezzo/prestazioni e pure nelle prestazioni.

Io avevo una MB asrock e dopo poco tempo ha iniziato a darmi problemi con le porte usb e con alcuni slot, probabilmente sono stato io s****to allora se tu dici che vanno veramente bene, io per l'esperienza che ho avuto volevo evitare quella marca ma mi fido vada per asrock allora :) cmq per quanto riguarda la scheda video lo so purtroppo che conviene ati pero come ho gia spiegato ho la necessita di prendere una nvidia :)

Ho avuto un problema simile sulle USB con una mobo asus, certe volte succede che se si scollegano male le pennette l'USB si incricca.

Io farei così:

CPU: Intel i5 3470 167€
MOBO: asrock h77 pro mvp 68€
RAM: corsair vengeance blu 8gb 1600mhz 58€
PSU: xfx proseries 550w.56€
VGA: gigabyte gtx 660 2gb 167€
SSD: samsung 840 pro 128gb 116€
BLU RAY:liteon 44€

TOT: 686€ ma manca il case.

Ok grazie mille ti faccio l'ultima domanda secondo te è meglio comprare tutti i pezzi da un unico negozio online o prenderli separati valutando il costo del singolo pezzo... perche con le spese di spedizione non so alla fine cosa convenga di piu :/

Ora sono col cell, quando torno a casa ti mando un pm con lo shop da dove ho preso i prezzi. Controlla su amazon se qualcosa costa meno che da loro se spendo più di 19€ non paghi le spese di spedizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro