• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING DA 500€?

Pubblicità

icgsubzero

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Hola, sono riuscito a convincere un mio amico da "buttare" soldi su una console a spenderli per un pc. Gioca su un monitor 18 pollici in 1366x768 e voleva mettere dettagli alti anche se non ha molte pretese. Non vuole spendere più di 500 euro. Io ho pensato ad una configurazione (dopo aver passato tanto tempo su questo forum xD) però non sono esperto, quindi mi affido a voi.
CASE: Zalman z3 plus
CPU: Intel core i5 4460
GPU: EVGA GTX 750 Ti SuperClocked 2GB
HDD: Seagate Barracuda 1 TB
Masterizzatore: Ne ha gia uno ottimo.
RAM: Corsair vengeance 1600 mhz cl9 2x4 GB
MoBo: H81M-VG4
TOTALE: 457,85 €.

Ci manca l'alimentatore perchè non so assolutamente quale scegliere in base al wattaggio e a modello (da rientrare nei 500€).
Se avete altre configurazione non amd che odia (brutte esperienze dice..) ben vengano, vorrei però sapere intanto se quella che ho fatto io è compatibile (così capisco se ci sto imparando qualcosa con sti pc :lol:) Grazie mille in anticipo!

Per far funzionare quel processore su quella scheda video hai bisogno di aggiornare il bios (cosa semplice, ci sono anche le guide).
Per l'alimentatore prendi un Thermaltake Hamburg 530w.

Metti questo Alimentatore PC Thermaltake Hamburg 530W ATX 80+ 40€
per il resto credo vadano bene i pezzi

Edit: Ho messo il messaggio troppo tardi scusate xD

Per far funzionare quel processore su quella scheda video hai bisogno di aggiornare il bios (cosa semplice, ci sono anche le guide).
Per l'alimentatore prendi un Thermaltake Hamburg 530w.
Ok grazie mille. Ma come mai bisogna aggiornare il bios? nella scheda tecnica dice che è gia compatibile e non è specificato sullo shop che bisogna aggiornare, può essere che le recenti produzioni abbiamo gia il bios aggiornato? e gia che ci sei magari mi puoi inviare un link di una guida? scusa il disturbo ^^

Il BIOS devi aggiornarlo solo se metti un Haswell Refresh (l'i5 4460 lo è), se prendi ad esempio un i5 4440 non devi aggiornare niente.
Al momento vado di fretta e non posso linkarti una guida, scusami.

Il BIOS devi aggiornarlo solo se metti un Haswell Refresh (l'i5 4460 lo è), se prendi ad esempio un i5 4440 non devi aggiornare niente.
Al momento vado di fretta e non posso linkarti una guida, scusami.

Vabè non preoccuparti della guida, googolando si trova sempre qualcosa dai. Comunque ti posso chiedere 2 cose? la prima che significa Haswell Refresh? e secondo ho visto che la differenza tra un 4440 e un 4460 sono di 100/200 mhz di clock. Fa la differenza o è inutile?

Vabè non preoccuparti della guida, googolando si trova sempre qualcosa dai. Comunque ti posso chiedere 2 cose? la prima che significa Haswell Refresh? e secondo ho visto che la differenza tra un 4440 e un 4460 sono di 100/200 mhz di clock. Fa la differenza o è inutile?
Haswell Refresh è una serie di CPU che viene dopo l'Haswell, o sbaglio?
No, di differenze non se ne notano molte ma a parità di prezzo prendi il 4460

L'anno scorso sono usciti i processori di quarta generazione (Haswell), e quest'anno hanno fatto gli Haswell refresh, che hanno 100-200MHz in più come hai detto tu. Nel gaming equivalgono a 4-5 FPS, quindi è una cosa trascurabile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro