• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming da 2500 €

Pubblicità
Si lo spinotto telefonico.
Bhe... allora potevi mettere anche un UPS da 2000Watt ma il problema non l'avresti evitato,
visto che la scarica è arrivata dalla linea telefonica,
l'ups salvaguardia la linea di alimentazione e stop,
da considerare che comunque gl'impianti di alimentazione sono già protetti a monte dell'UPS stesso!!!

Ora tanto per valutare solo l'ups, facciamo un conteggio semplice semplice,
sommando circa eventuali consumi massimi dei componenti

Processore + ventole
varie 95W
due gtx780 in Sli 500W
monitor 27" 3D 144hz 65W
router 20W
hai un Tot. MASSIMO di circa 680W

il fatto è che in pratica non avrai mai tutti questi componenti
a consumo massimo in contemporanea e comunque anche se lo fosse
l'UPS che ti ho messo sopra ha ancora un margine di riserva x cui... no problem.
Bye

Grazie chiarissimo per ups!!!
L'ultima cosa che sono ancora insicuro è il monitor o i 3 monitor.
Dipende solo dal Budget,

ovviamente con una station 3-Monit hai altre sensazioni e, soprattutto all'inizio, ti devi un poco abituare.

Inoltre per fare una cosa fatta a regola d'arte, i pannelli dei tre monitor sarebbero da togliere dai loro telai,
in modo che lo spazio morto tra uno e l'altro si riduca al minimo possibile.
Guarda l'ho fatto una sola volta...è un lavoraccio ma... ne vale la pena.
Si potrebbero considerare monitor già predisposti per utilizzo in station,
il problema che hanno costi abbastanza importanti!!

Con un bel 27" pollici invece non hai il minimo problema e
volendo valutare, con questa dimensione, avresti comunque buonissime Performance.

Bye

Allora come monitor ho deciso di prendere questo Asus VG278HE penso che vada bene. Per quanto riguarda ups, io attualmente ho un Kraun da 1200va quindi 600w . Questo up se stacco il router tiene su sia computer che monitor. Quindi penso che con un 700w tenga su tutto.

Mi è arrivato il tutto comprato dalla chiave, monto tutto il sistema e con mio dispiacere la scheda madre ha dei pin danneggiati sul socket. Non me la vogliono cambiare il garanzia. 155€ di scheda madre buttati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro