• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming da 2500 €

Pubblicità
Ti ringrazio ma i prezzi erano un po' altini..
Hai un mp!

i prezzi sono questi se vuoi prendere una evga o una msi o una gigabyte non esistono prezzi piu bassi.puoi andare a risparmiare una ventina di euro non di piu ma io preferisco spendere un pochetto di piu ma sapere che il sito è affidabile e non ti arrivano porcherie gia rotte che poi stai un mese in rma dopo aver speso 600 euro..quindi fidati se devi prendere ora una 780 custom di queste marche prendi da quel sito se no devi aspettare minimo un mese purche si abbassino i prezzi

Ora provvedo,devo dire che è difficile trovare appassionati di computer in questa zona,spesso con gli amici basta arrivare a socket e vram che già sembra che abbia scoperto una nuova lingua

Allora grazie dei consigli. La configurazione di Viewer mi piace ,però ho dei dubbi. Per prima cosa la scheda madre asrock leggendo un pò per vari forum non la consigliano molto. Come mai la scelta di una vecchia generazione invece che degli aswell? è una questione di prezzi o altro.
Come scheda video e ram va bene, anche se mi dispiace vendere la mia e non farle un upgrade andrei a svenderla alla fine. Da 1600 a 1866 non so che differenza ci sia.
Vorrei vedere altre configurazioni se è possibile.

p.s. pensavo di prendere un monitor e una scheda video per il momento e spendere il restante dei soldi per un ssd nuovo e per un case.

Allora grazie dei consigli. La configurazione di Viewer mi piace ,però ho dei dubbi.
Per prima cosa la scheda madre asrock leggendo un pò per vari forum non la consigliano molto.
Non la consigliano molto per il semplice fatto che la stragrande maggioranza tende a consigliare la Asrock Extreme 4
solo per un motivo di budget o risparmio, per quanto riguarda il livello qualitativo, sicuramente sotto l'aspetto costruttivo è migliore,
poi se vuoi una scheda veramente tosta da maltrattare alla grande allora vai sulla Asrock Fatal1ty Z77 Professional che ha ben 24 fasi di alimentazione per cui OC all'estremo.

Come mai la scelta di una vecchia generazione invece che degli aswell? è una questione di prezzi o altro.
Non è tanto un problema di prezzi..., le cause della scelta Ivy sono due:
Prestazioni delle cpu Haswell non considerevolmente superiori,
attualmente quasi, per non dire, tutte le schede madri montano un chipset che integra un bug in fase di progettazione, per andare sul sicuro o quasi, onde evitare questo bug si dovrebbe attendere almeno 2-3 mesi.

Come scheda video e ram va bene, anche se mi dispiace vendere la mia e non farle un upgrade andrei a svenderla alla fine.
Se non ti garba tienile e si inseriscono altri 2 banchi uguali.
A livello personale e sotto l'aspetto prestazionale quelle da 1,35volt non piaciono molto.

Da 1600 a 1866 non so che differenza ci sia.
Questo è l'unico hupgrade che considero quasi serio sulle ram,
inoltre da considerare che la maggior parte dei modelli a 1866Mhz,
sono maggiormente predisposti a discreti OC.

Vorrei vedere altre configurazioni se è possibile.
Bhe... prestazionalmente, superiore a quella che ti ho messo, la vedo molto dura!!
Poi se entrano in campo discorsi di marchio o altro...
il più delle volte indicano solo delle preferenze a livello personale,
alla fine in fatto di risultati.. soprattutto in gaming.. ribadisco che la vedo molto dura andare oltre!!

p.s. pensavo di prendere un monitor e una scheda video per il momento e spendere il restante dei soldi per un ssd nuovo e per un case.
Opss.. hai chiesto tu una station three-monitor!!
Bhe tra SSD valido da 256Gb e un Case buono vanno via circa 300€
al massimo potresti optare per soluzione:
Monitor 27"
ASUS VE278Q SSd 256Gb Samsung PRO
Case Corsair Carbide 500R

Bye

Allora la mia configurazione penso sia quasi definitiva:

La scheda video sono ancora indeciso se aspettare quelle custom ( mi piace la asus direct cu come quella che ho attualmente che è silenziosa).
Il monitor se lo prendo singolo, lo voglio che sia 3d e che abbia i 144hz.
Il gruppo di continuità, quello della atlantis che mi hanno consigliato da 700w regge computer+un monitor+ il router? o devo prendere wattaggi maggiori.

Grazie!

Riguardo al monitor io opterei sui 120hz, visto che la frequenza massima degli occhialini Nvidia è appunto 120hz,
poi se i due monitor si trovano allo stesso prezzo allora va bene.

L'UPS che ti ho messo, volendo essere precisi è già anche troppo abbondante,
ci sono macchine co Xfire di 7970 + monitor che ne usano uno da 550Watt.
Il router non ha senso inserirlo sotto ups, anche perchè l'autonomia non è di certo alta,
lo scopo di un ups è quello di permettere, in caso di black out, di poter salvare i file aperti e spegnere la macchina in modo normale.
se vuoi autonomia quantificabile in decine di minuti..., devi prepararti a sborsare cifre da capogiro!!!

ti ho mandato un pvt ma non mi hai risposto
Bye

- - - Updated - - -

Ciao,
faccio presente un'indiscrezione che mi è giunta ad orecchio proprio ieri.
Non ho verificato di persona se la cosa sia effettivamente reale o meno, ma
il reponsabile di uno store, mi ha riferito che sia EVGA sia Gigabyte
hanno bloccato e ritirato dal mercato, momentaneamente, le schede Custom
dei modelli GTX780 per problemi in utilizzo.
Il motivo ben preciso non lo conosceva, ma mi ha anche riferito che per esempio
la Gigabyte WindForce 3X verrà ripresentata come Rev.2.

Ribadisco che, non conosco la fondatezza tangibile di quanto riferitomi,
comunque per questo tipo di schede direi di aspettare ancora almeno un paio di settimane
prima di fare acquisti.

Le reference invece sono tutte disponibili e senza problemi.

Bye

Ultima modifica:
Grazie delle info. Per il monitor volevo provare come marca la Aoc, ma non ho trovato molte recensione serie a riguardo.
Per l'ups ti spiego, attualmente ho un kraun da 1200va. Il computer me lo tiene tranquillamente su, ma è capitato una volta che uno sbalzo di tensione mi bruciasse il router....nello specifico proprio il cavetto di internet perchè il resto apparentemente andava.
Per la scheda, potrei prendere tutto il computer ora e arrangiarmi con la gtx 560 ti che ho magari occandola un pò nel frattempo che arrivano le custom.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro