Allora grazie dei consigli. La configurazione di Viewer mi piace ,però ho dei dubbi.
Per prima cosa la scheda madre asrock leggendo un pò per vari forum non la consigliano molto.
Non la consigliano molto per il semplice fatto che la stragrande maggioranza tende a consigliare la Asrock Extreme 4
solo per un motivo di budget o risparmio, per quanto riguarda il livello qualitativo, sicuramente sotto l'aspetto costruttivo è migliore,
poi se vuoi una scheda veramente tosta da maltrattare alla grande allora vai sulla Asrock Fatal1ty Z77 Professional che ha ben 24 fasi di alimentazione per cui OC all'estremo.
Come mai la scelta di una vecchia generazione invece che degli aswell? è una questione di prezzi o altro.
Non è tanto un problema di prezzi..., le cause della scelta Ivy sono due:
Prestazioni delle cpu Haswell non considerevolmente superiori,
attualmente quasi, per non dire, tutte le schede madri montano un chipset che integra un bug in fase di progettazione, per andare sul sicuro o quasi, onde evitare questo bug si dovrebbe attendere almeno 2-3 mesi.
Come scheda video e ram va bene, anche se mi dispiace vendere la mia e non farle un upgrade andrei a svenderla alla fine.
Se non ti garba tienile e si inseriscono altri 2 banchi uguali.
A livello personale e sotto l'aspetto prestazionale quelle da 1,35volt non piaciono molto.
Da 1600 a 1866 non so che differenza ci sia.
Questo è l'unico hupgrade che considero quasi serio sulle ram,
inoltre da considerare che la maggior parte dei modelli a 1866Mhz,
sono maggiormente predisposti a discreti OC.
Vorrei vedere altre configurazioni se è possibile.
Bhe... prestazionalmente, superiore a quella che ti ho messo, la vedo molto dura!!
Poi se entrano in campo discorsi di marchio o altro...
il più delle volte indicano solo delle preferenze a livello personale,
alla fine in fatto di risultati.. soprattutto in gaming.. ribadisco che la vedo molto dura andare oltre!!
p.s. pensavo di prendere un monitor e una scheda video per il momento e spendere il restante dei soldi per un ssd nuovo e per un case.
Opss.. hai chiesto tu una station three-monitor!!
Bhe tra SSD valido da 256Gb e un Case buono vanno via circa 300€
al massimo potresti optare per soluzione:
Monitor 27"
ASUS VE278Q SSd 256Gb Samsung PRO
Case Corsair Carbide 500R