• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming da 2500 €

Pubblicità
Salve ragazzi, sono ancora indeciso su tutti ç_ç
Ho visto questa nuova scheda madre [h=1]MSI Z87-GD65 Gaming[/h]ma volevo capire se era compatibilite con gli 8 gb di ram che ho attualmente e che sto ampliando [h=1]G.Skill Sniper F3-12800CL9D-8GBSR2.[/h]

Ciao,
dunque dopo tanti ragionamenti etc etc,
vediamo di fare un passo alla volta e di mettere qualcosa di ben ordinato.

Innanzitutto specifica se del tuo attuale PC vuoi recuperare qualcosa o
vuoi buttare tutto in svendita?

Bye

Del mio sistema attuale voglio tenere :
-ram da ampliare a 16 gb
-ssd
-case
-scheda madre- processore- scheda video- alimentatore da cambiare.

In poche parole la lista della spesa sarebbe:

scheda madre
processore
ram
scheda video
alimentatore
3 monitor
poi... hai altro da considerare?

Ciao,
dunque con il budget espresso sopra ti puoi fare tranquillamente
una buona postazione multimonitor e una macchina eccellente,
vedi questa:

S. Madre: Asrock Z77 Extreme6
CPU: Intel i7-3770K
RAM: G.Skill 16GB(2x8) 1866Mhz CL9 qui meglio inserire addirittura queste con frequenza più alta, quelle vecchie cedile a buon prezzo
ALI.: Corsair HX850 GOLD Modulare
VVGA: 2 x Gigabyte GTX 780 (GV-N780D5-3GD-B) in SLI
Monitor: 3 x ASUS VX238H 1ms postazione tre-monitor
UPS: Atlantis land hostpower 1202, 700Watt, Onda sinusoidale pura, questo è un gioiellino tutto italiano
TOT. € 2489,86

Con questa config. attualmente sei sulle stelle come prestazioni gaming
Ora dimmi se sei soddisfatto..., o hai qualche altro dubbio o richiesta.

Bye

Ultima modifica:
detengo attualmente un sistema a 3 schermi.

fai MOLTO bene i conti sugli schermi che vuoi prendere e per piacere, prendili uguali. non si possono vedere i computer con cinque monitor diversi attaccati.
io ho 3 mx279h asus e sono una bomba in 3d surround.

il tutto è "motorizzato" da 2 690, attualmente una soltanto già che l'altra è in prestito ad un amico che voleva capire quanto spinge lo sli su singola scheda rispetto allo sli su due schede distinte.
detto questo, una 690 è sufficiente a far girare bioshock infinite praticamente tutto a ultra in 5670x1080, forse ho solo l'AA a 4x anzichè 8 a frame giocabili tra i 40 e i 60 senza particolari cali se non nei primi istanti dopo un caricamento (sospetto cmq il bottleneck sia sull'hdd) detto questo, per i tre schermi la memoria grafica è indispensabile, quindi, secondo me la titan più che la 780 è la scheda giusta già che lo sli non ti aggrada.
i bench in 3d surround (cercati il canale youtube di "linus tech tips") sono stati trattati esaustivamente, anche se al momento manca una comparazione tra 780 e titan.

saluti

ps. non prendere i 279, sono davvero ingombranti, guarda i 23 pollici della stessa serie e vai su pannelli IPS per evitare distorsioni sui monitor laterali

La 780 ha 3Gb di vram e uno sli va quasi il doppio di una titan visto che la 780 con un piccolo overclock raggiunge e supera la titan,poi anche in 3 monitor 3Gb abbondano

La 780 ha 3Gb di vram e uno sli va quasi il doppio di una titan visto che la 780 con un piccolo overclock raggiunge e supera la titan,poi anche in 3 monitor 3Gb abbondano

il problema è se vuole aspettare per una custom o una reference 780, le marche come sempre le migliori, ma per ora non se ne vede l'ombra se non la EVGA che ha prezzi allucinanti

io vedo solo la EVGA abbastanza costosa (700 euro) mi linki la gigabyte per mp? su chiave ci sono quelle delle varie marche ma sono reference, attendevo la MSI power edition con il twin frozr V.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro