• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming da 2500 €

Pubblicità

tecnomaster

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao a tutti, voglio cambiare la mia configurazione attuale che è nel profilo. Voglio spendere cosi tanto non perchè sono un pazzo :asd: ma perchè voglio togliermi un grosso sassolino dalla scarpa da diversi anni.
Il computer è prevalentemente da gaming, gioco a Aion, Battlefield 3, League of legend......e ogni tanto uso autocad per il 3d ( per lavoro ).

Attualmente ho 2 monitor, un 19" che avrà 10 anni e un 23" della Lg full hd ( molto economico ), e vorrei fare una configurazione a 3 monitor.
Come dissipatore ho un noctua nh-d14 che penso comprando le staffette per l'1150 si possa adattare quindi una spesa in meno.
Non mi viene altro in mente.

Ringrazio in anticipo per i consigli che mi darete.

p.s. farò solo un leggero oc niente di pesante

Up...nessun consiglio ????
Ho scordato di dire che nei 2500 ci deve rientrare un gruppo di continuita che tenga su pc+router e almeno un monitor.
Ciauu!!

Direi che della tua configurazione puoi tenere ram, ssd, HD e dissipatore.
Visto il budget e la richiesta di gestire multimonitor farei:

i7-4770k
asrock z87 extreme 4
SLI di gtx 770
xfx xps 850w

per i monitor da poter utilizzare per un multi-monitor dovresti chiedere a qualcuno più competente di me :asd:

Per quanto riguarda le ram 8 gb sono pochi....io gioco sempre con due cliente di giochi aperti e la ram si satura spesso, quindi devo prendere almeno 16gb.
Non mi piace fare lo sli, perchè non lo sfrutterei mai al massimo. Preferisco prendere una gtx 780 .
Il processore era quasi scontato prendere quello è il top.
Come ali non la conosco bene la xfx, non saprei vorrei altri consigli in merito a tutto.

XfX è una delle migliori case produttrici di alimentatori che ci sono,la singola 780 è una buona scelta,volendo c'è anche lo sli di 770 che costa 650/700€

Prendere 2 780 mi farebbe sforare di molto il budget e non potrei prendere i 3 monitor. Allora mi sa che per ora mi prendo un monitor buono e una sola 780 in futuro si pensa.
Ma qualche configurazione da farmi vedere nessuno?
Grazie !!

gruppo di continuità io direi: vedi se ti riesci a procurare un APC SUA 1000I da ebay usato in quei negozi che si occupano di rivendita dei gruppi e ti fai dare un paio di batterie fiam o altra ditta decente

Sto guardando per ups, grazie rubberick.
Però volevo qualche configurazione , nessuno?

- - - Updated - - -

Ho provato a fare una configurazione su uno shop questo è il risultato.

Riflettendo, e come giustamente mi hanno consigliato, mi tengo il case-ram da affiancare ad altri 8gb-ssd & hdd.
Come scheda video voglio prendere una 780 che sul e-shop ancora non ce.
La scheda madre non so se va bene, accetto consiglio.
Per la configurazione multi monitor mi sa che il budget iniziale non basta visto che una 780 non basta, mi prendo solo un buon monitor da 27" da gaming e qui accetto consigli eheh.

- - - Updated - - -

uppete!!!

- - - Updated - - -

up!

Allegati

• Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    23.4 KB · Visualizzazioni: 43
Con quel budget anche una bella Titan ci sta, tra l'altro consiglio gli Ivy Bridge per ora, è troppo immaturo ancora l'Haswell e i prezzi per le MoBo con socket 1150 sono assurdi per quel che offrono

La configurazione va bene,haswell in vista di upgrade futuri è una buona scelta,l'ups però fa schifo,se prendi un solo monitor la 780 è più che ottima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro