• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming da 1400€

Pubblicità

Stanislao94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensavate di queste impostazioni per un pc da gaming, editing video, grafica e programmazione: gioco in full hd a risoluzione 1920 x 1080

Ho già le casse, monitor ecc..

- Case Cooler Master Elite 430 con Alimentatore 750W
- Scheda Madre X79 Extreme4 / USB 3.0 / Sata3 / E-sata / Firewire
- CPU Intel Quad Core i7 4820k 3.7 GHz 10Mb LGA2011
- Memorie 16Gb DDR3 (Quad Channel)
- Hard Disk 2TB (2000Gb) Serial Ata
- Masterizzatore DVD-RW +/- 22x Dual Layer
- Scheda Grafica NVIDIA GTX780 3GB 3072Mb GDDR5 (3 Gb) di memoria dedicata
- Scheda audio Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC
- Scheda di rete Ethernet GLAN integrata

Ciao.
Mi sembra una buona configurazione ma rivedrei il case e piazzerei un alimentatore a parte. Con quel budget infilerei un bel case tower.
Per l'alimentatore, un bel super flower leadex gold da 650W.

Valuterei inoltre l'aggiunta di un SSD.

Ciao.
Mi sembra una buona configurazione ma rivedrei il case e piazzerei un alimentatore a parte. Con quel budget infilerei un bel case tower.
Per l'alimentatore, un bel super flower leadex gold da 650W.

Valuterei inoltre l'aggiunta di un SSD.

Scusa l'ignoranza ma cos'è un case tower? comunque l'alimentatore non è meglio averlo più potente quindi 750W piuttosto che 650? se riuscissi a spiegarmi perchè dici che è meglio quello mi faresti un favore :)
L'SSD l'aggiungerei più avanti col tempo tanto non ho una gran fretta

Concordo con Manuel...io sarei per prendere un chipset z97 che è nuovissimo e ti permetterà maggiori upgrade in più visto il procio da te scelto permette anche di fare overclock.
16Gb di ram sono superflui in gaming, quindi a meno che tu faccia editing video o usi altri software puoi tranquillamente stare sugli 8Gb. Io risparmierei sul procio mettendo un i7 4770K e sulla ram per prendermi un bell'SSD che velocizza parecchio il sistema ed è utilissimo se giochi online (in alcuni giochi puoi fare più strategia avendo un SSD.... non ti spiego il perchè....dovrei rfare un altro post e si va OT). Per l'alimentatore concordo con te...se un pò surdimensionato lavora meno e dura di più. Per darti una idea di quanto la CPU "non" viene sfruttata dai giochi: io sul portatile che ha un i7 3630QM e quando gioco a battlefield4 non supera mai l'80% di utilizzo!!! Ora lo cambierò (in arrivo) un i7 4770K e credo che mi durerà mooolto a lungo!
Il case tower significa più grande (alto) del mid che tu hai scelto. Questa scelta è sia estetica (quindi soggettiva) e tecnica perchè se più grande è meglio areato e ti permette di "infilarci" più roba in futuro. E' anche vero che questo aspetto non è poi cosi determinante perchè ad oggi ci sono tanti case mid-tower in cui puo mettere due GPU in cross e senza aver problemi di temperatura perchè ci puoi comunque mettere tante ventole. Io personalmente preferisco il mid perchè prende meno spazio in casa.
Per la scheda grafica io preferisco una sapphire R9 290 tri-x che va come la 780 e costa pure meno....in più va benissimo!!
Poi ovviamente prendi ciò che ti piace di più...ognuno ti dirà la sua e lo fa secondo le proprie conoscenze ed esperienze.

domanda,ma ti serve realmente una piattaforma bastata su chipset x79?
Perchè non dovrebbe servirmi?Troppo vecchio? comunque la ram va bene 16gb perchè devo far editing anche abbastanza pesante, e per la scheda video ho sempre preferito le NVIDIA, comunque le uniche cose che direi che non cambio sono la ram e la scheda video, il resto può variar tutto

più che altro non ne vedo il motivo,solitamente gli usa quel tipo di piattaforma ha bisogno di molta potenza della cpu e molta ram
ciò che hai scelto tu personalmente lo reputo molto più simile ad un i7 4790k e mobo z97 che risultano anche più recenti

Si è vecchio se confrontato con uno z97... io non ci penserei due volte a prendere questo. Poi come scritto prima ti permette maggiori upgrade di CPU. Se fai editing allora l'SSD diventerebbe ancor più importante.

Per l'alimentatore concordo con te...se un pò surdimensionato lavora meno e dura di più.

bhe non è proprio vero,se è troppo sovradimensionato non si hanno benefici,anzi non sfrutteresti bene l'alimentatore
visto che l'alimentatore raggiunge la sua piena efficienza a metà carico
stessa cosa la durata,maggior wattaggio non è sinonimo di maggior durata,il sinonimo di quest'ultimo è qualità
molto meglio per esempio un ali da 650w di ottima qualità che uno da 750w ma scarso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro