• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming :D

Pubblicità

Alessioasd

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti:D
Qualche giorno fa avevo fatto un post per dei consigli su i componenti da prendere per farmi un buon pc da gaming con 850€ circa...
Alla fine sono andato in un negozio di pc che riesce a procurarmi i pezzi e me li assembla :hihi:
Abbiamo visto insieme i componenti e alla fine ho ordinato questi:

MoBo: Asrock Z87 Extreme 4
CPU: Intel i5 4670k
VGA: Asus R9 280X Direct CU II TOP(quella normale non riusciva a procurarsela quindi ho preso questa)
RAM: G-SKILL ARES 2*4 GB DDR3-1600
HDD: Seagate 7200 RPM SATA 6G
Case: Cooler Master N300
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo
Ventole: 2X Arctic F12 PWM
Masterizzatore: LG 24X DUAL LAYER SATA
PSU: 600WATT ATX SUPER SILENT 120MM FAN(Mi ha consigliato questo 600W in confronto a quello di prima(XFX PRO550W)perché ha detto che con quella scheda video in estate farebbe un po fatica)
TOT= € 918,00 (Ho dovuto aggiungere quei 50€ in più per la scheda video,ma almeno è più potente rispetto alla normale:D)

(Assemblaggio incluso)

Che ne pensate?:hihi::hihi:

Dopo volevo sapere la differenza tra questi 2 monitor:
Asus VX238 LCD Monitor 23"(Ha 2 HDMI)
Asus VX238T LCD Monitor 23"(Ha 1 DVI e non HDMI)

Quale va meglio per la mia configurazione?
Grazie :hihi:

HDMI e DVI sono uguali, se pensi di attaccare il monitor anche alla ps3-4 ecc prendi quello con gli hdmi
atrimenti quello che ti costa meno
psu prendi xfx pro 650watt allora

900 euro per non essere uno store online mi sembra relativamente onesto, di solito fanno delle sole....

HDMI e DVI sono uguali, se pensi di attaccare il monitor anche alla ps3-4 ecc prendi quello con gli hdmi
atrimenti quello che ti costa meno
psu prendi xfx pro 650watt allora

900 euro per non essere uno store online mi sembra relativamente onesto, di solito fanno delle sole....
Ok grazie,quindi io che devo attaccare anche la ps3 meglio che vado su quello con 2 HDMI,Per l'alimentatore che gli xfx sono difficili da procurare..ma quello credo che mi basti :hihi:
Per la configurazione, in generale è un buon pc?Cambia molto la 280x TOP(asus) rispetto a quella normale?:grat:

Qualche giorno fa avevo fatto un post per dei consigli su i componenti da prendere per farmi un buon pc da gaming con 850€ circa...
Alla fine sono andato in un negozio di pc che riesce a procurarmi i pezzi e me li assembla :hihi:

VGA: Asus R9 280X Direct CU II TOP(quella normale non riusciva a procurarsela quindi ho preso questa)
PSU: 600WATT ATX SUPER SILENT 120MM FAN(Mi ha consigliato questo 600W in confronto a quello di prima(XFX PRO550W)perché ha detto che con quella scheda video in estate farebbe un po fatica)
TOT= € 918,00 (Ho dovuto aggiungere quei 50€ in più per la scheda video,ma almeno è più potente rispetto alla normale:D)

(Assemblaggio incluso)

come config va bene, ho due domande però:
1 perchè ti hanno detto che il 550w non dovrebbe andare bene, questa proprio non l'ho capita
2 ma vuoi fare oc o no? mobo e cpu sono da oc ma hai un dissi non da oc
per il monitor se ci vuoi attaccare più cose (pc+console) vai del primo, se invece ci attacchi solo il pc vai sempre del primo XD

come config va bene, ho due domande però:
1 perchè ti hanno detto che il 550w non dovrebbe andare bene, questa proprio non l'ho capita
2 ma vuoi fare oc o no? mobo e cpu sono da oc ma hai un dissi non da oc
per il monitor se ci vuoi attaccare più cose (pc+console) vai del primo, se invece ci attacchi solo il pc vai sempre del primo XD
Mi ha detto che quel modello non riusciva a procurarmelo e anche che in estate con il calore potrebbe darmi dei problemi,quindi è andato su un 600W..ma quella marca è buona? sono 600W effettivi?
Per il Monitor grazie,credo di prendere il primo XD
Ah, ho preso la mobo e cpu overcloccabili perché magari tra qualche anno quando cambierò la scheda video, farò oc per farla girare meglio, e cambierò anche dissipatore..ho perso quello perché per ora non faccio oc :ok:

ok allora va bene tranne il psu che metterei o sempre l'xfx pro550w o un enermax revolution87+ 550w (che ti permette di rispiarmare sulle bollette)

quel psu no, ma la marca si e non è delle migliori, poi magari quel psu è l'eccezione che conferma la regola, ma in generale quella marca non è delle migliori :)

quel psu no, ma la marca si e non è delle migliori, poi magari quel psu è l'eccezione che conferma la regola, ma in generale quella marca non è delle migliori :)
Nel caso si rompesse il psu, si danneggerebbero anche gli altri componenti?:oogle:
E per la scheda grafica, la TOP rispetto alla non, cambia molto?

si se il psu si rompesse potrebbe far saltare l'intero pc...
per la vga se non fai oc ti consiglio la toxic, se invece lo fai vai di gigabyte; comunque se ti tieni quella che hai messo nella tua config le differenze non sono abissali, l'unica cosa è che non è la migliore :)

(Assemblaggio incluso)

configurazione buona..io cambierei la vga con sapphire r9 280x toxic che su e-prezzo stanno facendo un offerta a 270€ con bf4 da prendere al volo..dissipatore un macho hr2 il case non mi dice un gran che..o uu corsai carbide 300r o se puoi spendere qualcosa di più e avere un case più stiloso ti dico un NZXT phantom 410(rosso nero bianco ha diverse colorazioni)l'alimentatore prendi un enermax revolution da 550w..le ram mi raccomando low profile che è meglio..il monitor prendi quello con 2 hdmi..

si se il psu si rompesse potrebbe far saltare l'intero pc...
per la vga se non fai oc ti consiglio la toxic, se invece lo fai vai di gigabyte; comunque se ti tieni quella che hai messo nella tua config le differenze non sono abissali, l'unica cosa è che non è la migliore :)
Ok grazie, cercherò di cambiare l'alimentatore :ok: e per la scheda video mi piace di più questa :asd:..per quei 4-5 fps non mi cambia nulla :hihi:

- - - Updated - - -

configurazione buona..io cambierei la vga con sapphire r9 280x toxic che su e-prezzo stanno facendo un offerta a 270€ con bf4 da prendere al volo..dissipatore un macho hr2 il case non mi dice un gran che..o uu corsai carbide 300r o se puoi spendere qualcosa di più e avere un case più stiloso ti dico un NZXT phantom 410(rosso nero bianco ha diverse colorazioni)l'alimentatore prendi un enermax revolution da 550w..le ram mi raccomando low profile che è meglio..il monitor prendi quello con 2 hdmi..
Grazie, vedrò cosa fare :ok:

- - - Updated - - -

Ok ragazzi,ho cambiato il psu :ok:
Ora la configurazione dovrebbe essere così:

VGA: Asus R9 280X Direct CU II TOP
PSU: Antec HCG 620

Va bene così?Quell'alimentatore è buono?
:D

l'alimentatore è ottimo, dovresti essere a posto adesso. hai chiesto al tizio che lo assembla dove ha intenzione di metterti le due ventole in più?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro