DOMANDA Pc Gaming Cube (ordine A Brevissimo Termine)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,982
2,709
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ho frainteso male io leggendo i post, sembrava na roba tipo "perché una config non K su mb Z ?" :asd: ...
Era solo per puntualizzare che al momento è difficile consigliarla. Quando la abbiamo fatta noi magari si, io ho 6400 e Z170 da Marzo, ma quel periodo aveva sicuramente più senso.
Ciao.
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
Ho frainteso male io leggendo i post, sembrava na roba tipo "perché una config non K su mb Z ?" :asd: ...
Era solo per puntualizzare che al momento è difficile consigliarla. Quando la abbiamo fatta noi magari si, io ho 6400 e Z170 da Marzo, ma quel periodo aveva sicuramente più senso.
Ciao.
Certamente

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

Ndrew_P

Utente Attivo
490
18
CPU
da scegliere
Scheda Madre
da scegliere
HDD
SSD CORSAIR + 2TB CAVIAR BLACK
RAM
4x2GB CORSAIR DD3 1600 CL8
GPU
GB GTX560TO OC x2
Audio
da scegliere
Monitor
da scegliere
PSU
da scegliere
Case
Corsair CARDBRIDE 500R
OS
Win7 64 bit
la gugabyte windforce è la più economica ovunque terrei quella
per le avexir sul sito ak informatica sono ad un prezzo umano
al posto di una pro gaming ti consiglio una msi m3 che è meno sovraprezzata e quasi uguale
sei veramente sicuro che ti servono 5 tb ma consiglio di restare su wd che è più solido
case quello che vuoi ma il primo a me pare piu figo
ti consiglio di mettere led hanno un illuminazione più decisa
se vuoi risparmiare puoi farlo ma cambia dissipatore in ogni caso nel primo ti l'ets t 50 ultra tamarro 16 cm e nell'altro un hyper 212 evo il max per non oc

allora grazie a tutti delle risposte
siamo tutti daccordo per la striscia a led rispetto i led delle componenti
siamo piu o meno tutti daccordo che posso prendere RAM piu performanti
per quanto riguarda la MoBo forse non mi sono specificato ma deve essere Mitx la scelta era caduta sulla asus z170Ipro gaming perché costava meno ed era presente su Tao rispetto alla msi z170I gaming PRO che ripeto ha una features che mi interessa tantissimo ovvero la porta USB dedicata ai DAC
per chi mi aveva chiesto se avevo gia scelto tra 1060 e r480 si ho gia scelto la 1060
guardando varie recensioni le versioni a 6GB sono nettamente meglio delle 3GB si risparmierebbe gruzzoletto che sommato ad una scheda H170 mitx ed un 6500 porterebbe piu o meno ad un risparmio di 150 euro che non sono male voi che dite alla fine?
considerate che Presto o tardi vorrei passare ad un monitor WQHD
avete anche una MoBo mitx con chipset H170 da consigliare (su Tao c'é solo quella della asrok che cmq se la fanno pagare cara lo stesso)
graZie
se riusciamo a trovare la quadra ordino domani per il mio compleanno :D

ps
considerate che il case della Phanteks devo per forza ordinarlo su altro shop dove é presente il dissi della Alphenphoen ma non le ram della Avexir andrebbero bene anche le corsair led series ma se potete consigliarmi un altro shop ben fornito per limitare le spese ve ne sarei grato altrimenti mi tocca prendere tutto su caseking e pagare ed aspettare un po di piu
 

_Achille

Utente Èlite
3,067
725
CPU
Intel i5-6600K @4.6 GHz
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 6
HDD
WesternDigital 1TB & Crucial MX200 250GB
RAM
Corsair Ven 16GB DDR4 2133MHz
GPU
Sapphire RX 580 Nitro+
Monitor
Dell S2418H
PSU
RM550X
Case
NZXT S340
Periferiche
Anne Pro 2, Razer Abyssus
OS
Windows 10 Pro
Guarda che la RX 480 fa il mazzetto in DX12 alla 1060 eh
 

MessereFelposo

Utente Èlite
2,648
861
CPU
Intel Core i5 6500 in attesa di oc
Dissipatore
corsair h80i
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty z170 Gaming k4
HDD
SanDisk SSD PLUS SATA 3 240GB+ Toshiba p300 1TB+ Maxtor 160GB
RAM
G. SKILL Ripjaws V DDR4 3200mhz CL16 2x8 GB nero
GPU
Sapphire 7970 VaporX 3GB GHz Edition
Audio
Realtek ALC1150 Audio Codec 7.1 (integrata)
Monitor
Asus AIO 1600x900 usato come monitor+samsung 1280x1024
PSU
Corsair CS650M
Case
Corsair Graphite 230T Rebel Orange moddato
Periferiche
Tastiera meccanica Kingtop switch otemu blue+Logitech g500s+Asus Cerberus V2
OS
Windows 10
allora grazie a tutti delle risposte
siamo tutti daccordo per la striscia a led rispetto i led delle componenti
siamo piu o meno tutti daccordo che posso prendere RAM piu performanti
per quanto riguarda la MoBo forse non mi sono specificato ma deve essere Mitx la scelta era caduta sulla asus z170Ipro gaming perché costava meno ed era presente su Tao rispetto alla msi z170I gaming PRO che ripeto ha una features che mi interessa tantissimo ovvero la porta USB dedicata ai DAC
per chi mi aveva chiesto se avevo gia scelto tra 1060 e r480 si ho gia scelto la 1060
guardando varie recensioni le versioni a 6GB sono nettamente meglio delle 3GB si risparmierebbe gruzzoletto che sommato ad una scheda H170 mitx ed un 6500 porterebbe piu o meno ad un risparmio di 150 euro che non sono male voi che dite alla fine?
considerate che Presto o tardi vorrei passare ad un monitor WQHD
avete anche una MoBo mitx con chipset H170 da consigliare (su Tao c'é solo quella della asrok che cmq se la fanno pagare cara lo stesso)
graZie
se riusciamo a trovare la quadra ordino domani per il mio compleanno :D

ps
considerate che il case della Phanteks devo per forza ordinarlo su altro shop dove é presente il dissi della Alphenphoen ma non le ram della Avexir andrebbero bene anche le corsair led series ma se potete consigliarmi un altro shop ben fornito per limitare le spese ve ne sarei grato altrimenti mi tocca prendere tutto su caseking e pagare ed aspettare un po di piu
Esatto, soprattutto in ottica futura (quindi in vista del cambio monitor e di una maggior diffusione delle dx12) la 480 è ottima, attualmente in dx12 supera la 1060. Per la questione 3gb, lascia perdere, sono veramente risicati e già ora arranca.

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
 

Ndrew_P

Utente Attivo
490
18
CPU
da scegliere
Scheda Madre
da scegliere
HDD
SSD CORSAIR + 2TB CAVIAR BLACK
RAM
4x2GB CORSAIR DD3 1600 CL8
GPU
GB GTX560TO OC x2
Audio
da scegliere
Monitor
da scegliere
PSU
da scegliere
Case
Corsair CARDBRIDE 500R
OS
Win7 64 bit
Ho frainteso male io leggendo i post, sembrava na roba tipo "perché una config non K su mb Z ?" :asd: ...
Era solo per puntualizzare che al momento è difficile consigliarla. Quando la abbiamo fatta noi magari si, io ho 6400 e Z170 da Marzo, ma quel periodo aveva sicuramente più senso.
Ciao.

allora allora, dopo qualche piccola delucidazione con _Gra_ sono giunto alla configurazione finale non é prorpio economica ma risparmiare quei 100 per potermi togliermi il gusto di overclokkare il tutto con il vostro aiuto non mi sembra di fare tutto questo guadagno. Quindi:

CASE Bitfenix Prodigy mITX (con pannello laterale finestrato in secondo ordine) 70.30
VGA Gigabyte GTX 1060 gaming 6G ......................................................................282.00
ALIM. XFX xtr 550w 80 plus gold................................................................................79.11
MEM. Corsair vengeance LED 2x8GB DDR4-3200..................................................96.99 (le ho trovateeee )
MoBo Msi Z170I GAMING PRO AC..........................................................................141.02 (alla fine ho mollato :D)
CPU Intel Core i5-6600K..........................................................................................221.00
CPU Cooler Bequiet! Dark rock advance..................................................................52.78
SSD Samsung 850Evo 500 GB...............................................................................138.99
HDD Seagate barracuda 3 TB o WD Red 3 TB........................................................90.08 (ho bisogno di spazio)

tot 1173 + ss

alla fine grazie a voi che ho conosciuto Tao e Qmaxtech dove faró gli ordini

quindi la 1060 al posto della rx480 per questi motivi
primo costa meno questa che la xfx black edition che mi piaceva, secondo il pc rimarrá accesso quasi 24/24 piu o meno 5g su 7g e guardando le varie recensioni ho notato dei picchi molto piu alti in idle della rx480 rispetto alla gtx1060, per quanto riguarda le Dx12 confido nei driver Nvidia che sono sempre ottimi.
Una domanda ancora la gigabyte ha anche la versione 1060 gaming OC che ha sempre 6GB di ram, le frequenze piu basse, il pcb piu corto e non ha il controllo dei led costa 20 euro in meno rispetto a quella nel carrello, e visto che la finestra del Prodigy non é grande quale delle due avrebbe un impatto visivo migliore?
secondo me la piu piccolina
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili