DOMANDA Pc gaming consiglio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2
Ciao a tutti volevo un consiglio, ho cercato un po in rete e sono rimasto solo con più dubbi. Vorrei comprare un pc gaming basic ma non troppo per giocare abbastanza bene al nuovo call of duty modern warfere, avendo un budget si circa 450 euro (escludendo il case) avevo pensato inizialmente di prendere un ryzen 5 3400g per risparmiare sulla scheda video, dato che ha il vega 11 integrato, ma girando sul web ho visto che alcuni dicono di avere problemi con la directx e che il gioco crash perché non supporta la gpu integrata, altri invece riescono a farlo girare solo con quella. Ora volevo un consiglio su una build per pc gaming economica che mi permetta di giocare a cod mw. Il mio pensiero era questa:
.Ryzen 5 3400g
.Msi gaming plus max ( che da quanto ho capito non necessita aggiornamento bios perché supporta fino alle 3 gen ryzen)
.corsair cmk 16gb m.2 c15 3000hz
.corsair cx 550m semimodulare
.ssd Wd green 480gb

Questa è la build che avevo pensato e dovrei essere sui 400/450euro, vorrei sapere se posso giocarci tranquillamente o meno.
In caso contrario mi potreste suggerire una build sui 450 euro buona che mi permatta di far girare cod mw tranquillamente, grazie mille!
 

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2
prendi queste ram, migliori prestazioni e ti lasciano spazio in caso vorrai aggiornare CPU

prezzo?

ssd della SP

Ok allora cambio ssd e ram. Grazie! L alimentatore ho trovato il 550m a 73 euro.
Ma dite che con solo la vega 11 integrata riesco a farlo girare cod mw? O è meglio cambiare build e prendere qualcosa di piu economico per aggiungere una scheda video rx580?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,860
Ok allora cambio ssd e ram. Grazie! L alimentatore ho trovato il 550m a 73 euro.
per 2€ prendi questo, è migliore
Ma dite che con solo la vega 11 integrata riesco a farlo girare cod mw? O è meglio cambiare build e prendere qualcosa di piu economico per aggiungere una scheda video rx580?

solo la 580 ti andrebbe a costare 150€, con 300€ non ci esce molto come build
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti volevo un consiglio, ho cercato un po in rete e sono rimasto solo con più dubbi. Vorrei comprare un pc gaming basic ma non troppo per giocare abbastanza bene al nuovo call of duty modern warfere, avendo un budget si circa 450 euro (escludendo il case) avevo pensato inizialmente di prendere un ryzen 5 3400g per risparmiare sulla scheda video, dato che ha il vega 11 integrato, ma girando sul web ho visto che alcuni dicono di avere problemi con la directx e che il gioco crash perché non supporta la gpu integrata, altri invece riescono a farlo girare solo con quella. Ora volevo un consiglio su una build per pc gaming economica che mi permetta di giocare a cod mw. Il mio pensiero era questa:
.Ryzen 5 3400g
.Msi gaming plus max ( che da quanto ho capito non necessita aggiornamento bios perché supporta fino alle 3 gen ryzen)
.corsair cmk 16gb m.2 c15 3000hz
.corsair cx 550m semimodulare
.ssd Wd green 480gb

Questa è la build che avevo pensato e dovrei essere sui 400/450euro, vorrei sapere se posso giocarci tranquillamente o meno.
In caso contrario mi potreste suggerire una build sui 450 euro buona che mi permatta di far girare cod mw tranquillamente, grazie mille!

Valuti l'usato ?
Perchè ci facciamo scappare almeno una 570/580 così
 

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2
per 2€ prendi questo, è migliore


solo la 580 ti andrebbe a costare 150€, con 300€ non ci esce molto come build
A non lo conoscevo quest alimentatore,meglio del corsair? Prenderò questo allora :)
Il video si l avevo visto infatti era questo che mi aveva convinto a prendere il ryzen 5 3400g, ma andando a spulciare su internet ho trovato un po di controversie, molti dicono che sembra funzionare ma dopo un po crasha dando un errore di directx, e infatti ho letto da alcune parti che dice che cod mw non supporte le gpu integrate ( per non so quale motivo), da qui mi era sorto il dubbio. Qualcuno ce l ha e mi sa dire per propria esperienza?

L usato l eviterei perché purtroppo non si sa mai e non mi posso permettere di spendere soldi in forse
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,860
Grazie però nello specifico non c è cod mw(2019) che è l unico che a quanto pare da problemi con gpu integrata.
E non so se dare retta al video su youtube o a i 4 che ho visto avere problemi con d gpu
Aiutatemi vi prego sto impazzendo
linka i post dove dicono che non funziona, se sono datati potrebbe essere fixato
 

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2
Ho trovato questa è una discussione di novembre, le altre le cerco nella cronologia appena arrivo a casa

Post unito automaticamente:

Guardavo le build di gennaio che ci sono qui sul forum, dite che è meglio andare di ryzen 3400g senza scheda video dedicata spendendo di più per gli altri componenti oppure risparmiare su processore, alimentatore e scheda madre e prendere una rx580?
Come gira meglio?
(Tenendo conto che compro un pc ogni 7-8 anni diciamo che lo userei solo ed escusivamente per giocarci a cod e lo vorrei usare come sostituto di ps4 e xbox)
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,860
Ho trovato questa è una discussione di novembre, le altre le cerco nella cronologia appena arrivo a casa

Post unito automaticamente:

Guardavo le build di gennaio che ci sono qui sul forum, dite che è meglio andare di ryzen 3400g senza scheda video dedicata spendendo di più per gli altri componenti oppure risparmiare su processore, alimentatore e scheda madre e prendere una rx580?
Come gira meglio?
(Tenendo conto che compro un pc ogni 7-8 anni diciamo che lo userei solo ed escusivamente per giocarci a cod e lo vorrei usare come sostituto di ps4 e xbox)
la cpu dedicata rende molto di più
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,860
Quindi meglio prendere un ryzen 3 1200 o 5 1600 con scheda video, piuttosto che un 5 3400g?
la vega 11 integrata è al pari di una GT1030 anche qualcosa in più con i giusti settaggi, quindi una RX560, 1050TI, RX570 sono superiori (le ho inserite in ordine di prestazioni)
 

Kaosone4

Nuovo Utente
68
2
la vega 11 integrata è al pari di una GT1030 anche qualcosa in più con i giusti settaggi, quindi una RX560, 1050TI, RX570 sono superiori (le ho inserite in ordine di prestazioni)
Grazie del chiarimento! Quindi conviene sacrificare il processore e metterne uno scrauso per una migliore scheda video?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili