• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING CONSIGLIO

Pubblicità
@korer621 la cpu volevo scrivere 6600k infatti il prezzo su tao è quello; per quanto riguarda la gpu non lo sapevo, quindi anche la mia povera 970 non sarà più supportata :cry:.
Per il case infatti sta a lui decidere, ho messo lo zalman per comodità perchè c'è su tao e l'ho preso come riferimento. Di ssd non me ne intendo granchè per questo ho evitato di metterne uno a caso :asd:. Ovviamente grazie per i consigli :)
Eh sì, purtroppo interromperanno il supporto; non mi stupirei se in futuro la 970 venisse "asfaltata" da un'ipotetica 1050 :sisi: Per il case vedremo cosa sceglierà l'utente, lo Zalman è discreto, ma ha alcune pecche, una su tutte il pannello frontale che non viene via neanche a cannonate (e per la pulizia di routine è un problema), per non parlare del poco spazio per la GPU, se scegliesse una tri-ventola sarebbe un problema; ma a parte questi "difetti", è un buon case, dal punto di vista costruttivo e della qualità dei materiali.
L'SSD hai fatto bene a non metterlo, se non te ne intendi; a volte, meglio dire una parola in meno, che dirne una sbagliata ;) A buon intenditor...

Mobo: MB MSI Z170A GAMING M5 162€
GPU: MSI Geforce GTX 1070 487€
CPU: i5 6600k 225€
RAM: GSkill DDR4 16GB 73€
Diss: Noctua NH-D14 69€
Case: Fractal Design Define R5 108€
PSU: Corsair RM550x 94€
HDD: WD BLUE 1 TB 46€
SSD: SSD 2,5 480GB Kingston HyperX Savage 135€

Totale 1400€ ho aumentato un pochino il budget ma mi piace.... cosa ne dite? @korer621 - @Davoc

Ditemi se devo cambiare qualcosina ancora o va bene, ho scelto la gtx 970 per 100 euro in + prendo questa....
Sono solo un pochino scettico sull'alimentatore 550 va bene secondo voi? o meglio 650?

Va bene così metterei magari il noctua nh d15 a 85€ che è più recente, cambia poco vabbè vedi tu

550w van bene a singola scheda con oc

Magari se metti ssd da 250gb ci scappa l i7 6700k

@Davoc avevo scelto i5 6600k perchè avevo letto che in gaming è migliore non so se è una stronzata ormai o spendo 1400 o 1500 non cambia molto, i7 secondo te è migliore?

@Davoc avevo scelto i5 6600k perchè avevo letto che in gaming è migliore non so se è una stronzata ormai o spendo 1400 o 1500 non cambia molto, i7 secondo te è migliore?
Guarda in generale va bene, ma ultimamente con bench su giochi più pesanti che sfruttano la cpu puoi avvantaggiarti dell hypertreading, ma dipende comunque dai giochi, se puoi ok se no fa niente e ti tiene 90€ in tasca, korer ti puo dare feedback appena può

@Davoc ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=JZwD7cvhcWk

a tutto low su cs go 600+ fps con i7 6700k e gtx 1070 WOW :D

ho ultime 2 domande se puoi...
1) Taocomputer è sicuro o mi truffano? ahah
2) io gioco soprattutto a cs go quindi mi interessa avere + fps possibili... ora la mia domanda è... avendo uno schermo 144HZ come funziona? cioè avevo letto su internet che uno schermo a 144hz puoi fare max 144FPS invece di 60FPS.... ora la mia domanda è: se la mia scheda video produce 600+ fps c'è sempre il limite di 144? se sarebbe cosi a che serve avere i super componenti per far salire i fps se sono bloccato dal monitor a 144 fps? scusa l'ignoranza mi sto avvicinando da poco al gaming e vorrei capirne di +

600fps LOL ma veramente non c'è scheda video che arrivi a farli nel senso ok a low ma tu devi vedere con tutto a ultra bella spremuta quanto fa :asd:

Se giochi a cs go guarda bench specifici. Tanto con monitor a 144hz più di quelli non fai...

È la scheda video che fa tutto il grosso del lavoro, ora verifico se per quel gioco sia sufficiente il 6600k che almeno risparmi

@Davoc il problema di cs go è che + fps hai piu' i colpi entrano meglio... per questo voglio farmi un buon pc per averne tanti infatti giocherò a low ultra non mi interessa molto... e il 90% giocherò solo a cs go e 10% altri giochi

Ah ok essendo un fps non sei il primo che dice dei colpi che entrano prima :-)

Non trovo bench ora, son su cell, guarda su YouTube quanta differenza fa un 6600k o un 6700k se non ti avvantaggi inutile prendere l i7

Concordo, guarda i bench e decidi; comunque mi piace molto la configurazione che hai scelto alla fine. :sisi:

Comunque, per spiegare il discorso dei 144 Hz; un monitor con quella frequenza, si aggiorna 144 volte al secondo, da qui deriva la maggiore fluidità percepita. Producendo più fps, potresti avere degli artefatti o del tearing dovuto al fatto che il monitor non riesce a "stare dietro" al numero di fps prodotto, nel senso che non riuscirebbe ad aggiornarsi tante volte quante lo richiede la scheda video. Per risolvere questo problema, si ricorre al V-Sync, che sincronizza gli fps alla frequenza di aggiornamento del monitor.

P.S. Su taocomputer puoi stare tranquillo, molti utenti del forum acquistano su quel sito, senza problemi, anzi... Se non fosse così affidabile non lo consiglieremmo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro