• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING CONSIGLIO

Pubblicità

VenoMxPRO

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve avrei intenzione di farmi un buon pc da gaming, ho fatto una lista su cosa avrei intenzione di comprare.
Ditemi voi secondo voi cosa ve ne pare, se bisognerebbe cambiare qualcosa.... grazie

Scheda Madre: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7 ( 225€ )

RAM: G.Skill 16GBx2 DDR4 16GB DDR4 3400MHz ( 116€ )

S. Video: Msi GTX 970 GAMING 4G, Scheda Video, 4 GB GDDR5 ( 300€ )

S. Audio: Creative Sound Blaster Z ( 80€ )

CPU: Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core,3.5 GHz ( 240€ )

CASE: Nzxt Noctis 450 Ca-N450W-M1 ( 135€ )

l'alimentatore / Hard Disk / Dissipatore ancora non ho scelto, secondo voi cosa ve ne pare? si accettano consigli... grazie

Che alimentatore e dissipatore mi conviene comprare? e che hardware cambieresti da quelli scelti da me?.

Ultima modifica:
Ciao. Allora:

Scheda madre spropositata;
RAM molto costose, in gaming ti portano pochi benefici;
Scheda video di vecchia generazione, ed oggi la serie 9XX è ufficialmente diventata Legacy (non riceverà supporto driver);
Scheda Audio ti serve? C'è già sulla scheda madre;
CPU: Ok se farai overclock, se no anche un 6600 liscio va bene;
Case: è il tuo gusto, costa, ma va bene; si può anche trovare di meglio;
Hard disk: Va bene un Western Digital da 1TB da abbinare ad SSD;
Alimentatore: dipende dalla scheda video, ma con 550 W dovresti starci, ti trovo qualcosa.

Un paio di domande: quanto vuoi spendere? Vuoi fare overclock? Perché anziché spendere quella cifra esagerata su RAM e MoBo, potresti risparmiare un po' e prenderti una 1070, con la differenza. Stabilisci un budget, sarò lieto di aiutarti. ;)

Ok, dammi qualche minuto, mi metto all'opera. Non mi hai però risposto in merito all'overclock :D Nel budget sono inclusi monitor, tastiera e altre periferiche? Se il monitor ce l'hai già, sapresti dirmi la risoluzione? Perché comunque una 1070 sarebbe sprecata per il Full HD (1920 x 1080), quindi potrei farti risparmiare qualcosa.

Periferiche Ok ;) Nella configurazione ho messo una 1070, se prendi un monitor WQHD o un Full HD UltraWide è perfetta; se punti "solo" al Full HD, allora puoi sostituirla con una 1060 o una 480 (che ad oggi sono chimere, ufficialmente esistono, ma sono introvabili).

Su qualcos'altro si può limare, sulle RAM ad esempio; ho esagerato, ma 3000 MHz non è che facciano la differenza, guadagneresti qualche fps, ma la differenza non sarebbe visibile. Ah, tra l'altro bastano 16 GB :sisi:

Su MoBo e dissipatore si potrebbe limare qualcos'altro, così come sull'alimentatore, ma per questi dubbi taggo @Davoc che in materia è molto preparato; come vedi, ho tenuto fuori dal budget il case, per due ragioni: 1) su quel sito non è disponibile; 2) in questo momento non sta nel budget, ma facendo qualche altra modifica (con l'aiuto di Davoc) lo faremo rientrare. Un'altra domanda: lo assembli da solo?

Immagine.webp

EDIT: Ok, mentre scrivevo hai aggiornato; allora la 1070 è inutile, ed ecco i soldi per il case :D

@korer621 ottima... grande, per il case non è un problema... una domanda... che sito è in foto? su amazon esempio la GTX 970 o i5 costa molto di piu'. Cmq no mai assemblato un pc infatti dovrei andare in un negozio credo...

Il sito è taocomputer, uno dei più utilizzati qui sul forum. Aspetta i piccoli aggiustamenti di Davoc, che saprà consigliarti la roba con migliore qualità/prezzo; taocomputer assembla anche, con 15-20 € di supplemento, quindi potrebbero pensarci loro. L'unico problema è che il case dovresti sceglierlo dal loro shop, ma qualcosa troviamo, tranquillo (magari Davoc stesso saprà suggerirtene uno da lì).

Ringrazio @korer621 per la fiducia :-)

Allora @VenoMxPRO sei partito con una ottima configurazione , per un overclok leggero persino "esagerata" :-) la build di korer va benissimo

Per case alimentatore e dissipatore su taocomputer come migliori scelte ci sono il Corsair RM550x (che acquisterei a 92€ è ottimo garanzia decennale ottime componenti interni full modulalr e gold, una garanzia se no un XFX XTR)

Case non ce ne son tantissimi li del tipo che hai messo te, puoi vedere i Corsair SPEC 03 / 350 o 450D i Thermaltake H34 o H35 o Zalman R11 per esempio, guarda quelli che hanno qui

Scheda madre ok la asrock extreme 4 o la msi gaming m5 o la asus pro gaming o la ROG hero o la gigabyte gaming 5

Dissipatore il Noctua ex top di gamma NH-D14 a 67€ mai visto cosi basso, come colori non è il massimo bisogna ammetterlo, ma come marca è la migliore in assoluto a seguire i Cryorig R1 (nessun cryorig su tao) e BeQuiet Dark Rock 3 e Pro 3 (presenti su tao) e Thermalright Le Grand Macho (nonc'è su tao)

Quindi direi dai occhio al case che ti piace poi vediamo misure interne per dissipatore (se acquisti tutto su tao ovvio)

Ciao!

IL DISSIPATORE NON TI SERVE A NIENTE PROVA QUESTA CONFIGURAZIONE: https://www.amazon.it/gp/registry/wishlist/1CP7G7BZ03O46/ref=cm_wl_list_o_2?

E dimmi perchè secondo te non gli serve a niente?

Quella build con le ddr3? non riesci nemmeno a mettercele su quella scheda madre, con skylake solo DDR4 hanno senso, poi vabbè non capisco la tv che centri in una build pc :-)

- - - Updated - - -

Per non parlare della 750ti nel 2016 ma vabbè ...

e vedo anche in fondo che hai messo 6700k, che su una h170 non ha alcun senso

Insomma consiglio inutile senza offesa eh

Ultima modifica:
come build potresti vedere anche questa (prezzi di tao):
CPU: i5 6500k 225 euro
GPU: gtx 980 (asus matrix platinum) 392,16 euro
MOBO: asrock z170 extreme 4 129,23 euro
RAM: GSkill DDR4 16GB (quelle che ha messo @korer621) 73,45 euro
PSU: Corsair RM550x 94,01 euro
CASE: Zalman z11 59,51 euro
DISSI: Noctua NHD14 69,21 euro
HDD: WD BLUE 1 TB 46,32 euro

TOTALE: 1088,56

come case sta a te decidere, lo zalman non è male ma deve piacere. La gtx 980 l'ho messa perchè è ad un prezzo bassissimo e dovrebbe andare bene anche per il monitor a 144Hz

Ultima modifica:
Ragazzi... Per piacere, prima di dire castronerie accertiamoci della realtà dei fatti. Il dissipatore serve eccome se si vuole fare overclock, oltretutto le CPU K vengono vendute senza dissipatore, quindi è fondamentale anche solo per accendere il PC; senza, infatti, resterebbe acceso sì e no 2 minuti, prima che vada in protezione, spegnendosi, per evitare di bruciare la CPU. Quella configurazione da Amazon non la commento, sprecherei tempo. Fine OT.
@Davoc ti ho citato perché praticamente conosci tutte le features delle MoBo, se a parità di prezzo si può avere qualcosa in più è meglio approfittarne; quel dissipatore a quel prezzo è ottimo :sisi: Sapevo di andare sul sicuro taggandoti ;)

Comunque guardate qua: oggi ho visto questo video, build molto simile a quelle proposte qui, giuro di aver fatto prima la configurazione e successivamente sono venuto a conoscenza del video :asd: https://www.youtube.com/watch?v=5nJvMwIoe5s
@Nicozz la tua andrebbe bene, ci sono alcune cose da sistemare:
la CPU, per 15 € di differenza prenderei il 6600K;
GPU: da ieri la 980 è andata in Legacy, continuerà a funzionare, ma non riceverà supporto driver; meglio una 1060, consuma meno, è più nuova (con relativo supporto driver), va come una 980, e costa meno;
Case: Ok, ma un po' limitato per via dello spazio, si può trovare di meglio;
Infine, sarebbe opportuno aggiungere un SSD; ovviamente sono solo miei consigli eh, visto che siamo su un forum ognuno è libero di esprimere la propria opinione (se non è campata in aria come in altri casi), e se ne può discutere pacificamente. Non vuole essere assolutamente un rimprovero, anzi, prendilo come un consiglio per migliorare la buona base da te proposta.

@korer621 la cpu volevo scrivere 6600k infatti il prezzo su tao è quello; per quanto riguarda la gpu non lo sapevo, quindi anche la mia povera 970 non sarà più supportata :cry:.
Per il case infatti sta a lui decidere, ho messo lo zalman per comodità perchè c'è su tao e l'ho preso come riferimento. Di ssd non me ne intendo granchè per questo ho evitato di metterne uno a caso :asd:. Ovviamente grazie per i consigli :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro