PC gaming consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mrdestiny

Utente Attivo
503
48
CPU
AMD Ryzen™ 7 3700X Processor
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus prime X570-P
HDD
SSD 970 EVO M.2 NVMe 500gb
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX Memoria RAM, 16 GB (8 GB x 2), DDR4
GPU
Gtx 1080ti 11gb
Monitor
Samsung Monitor C32HG70 32’’ 2560 x 1440, HDR, 144Hz, 1ms
PSU
Evga 650w gs gold
Case
Cooler master cm storm enforcer
OS
Windows 10 Home
nono non se ne parla non puoi prendere un monitor a 1440p e poi upscalare a 1080p dai su non scherziamo:asd: sarebbe buttare soldi visto che un rog costa 650 euro.. 27 a 1080p per me è pochissimo, poi non ha g-sync, io prenderei meglio l aoc... io se vedi in firma ho il beng xl2420te, stesso modello da te elencato ma 24 pollici il pannello è ottimo per giocare ma voglio passare a 1440p, figurati un 27 a 1080p, poca densità non mi piacerebbe avrei molto aliasing e dovrei appesantire la vga con i filtri, meglio un 24 con una qulità maggiore senza aliasing e con un frame rate più alto, visto che diminuisco i filtri.. se con un 24 uso msaa 2x con un 27 pere averela stessa resa dovrò usare un msaa 4x.. questo è il succo.. io ti consiglio l ottimo aoc


il benq rl2755hm è un 1080p 60hz, proprio come quello che hai tu, anzi il tuo è un 1200p

ho letto un po in giro il ragionamento calza a pennello... pero' vedo che adesso tutti vorrebbero optare per un 1440,come hai anche detto te..siccome il monitor per me una volta cambiato passeranno anni prima di sostituirlo optavo a qualcosa di piu grande anche perchè non e che uso il pc solo per gaming ma anche per altro.. se come hai detto te la mia gtx 970 non sfrutta bene il monitor sicuro la sfruttera quella che prendero' in futuro fra un paio di anni..
in parole povere aspetto? se ne dovessi prendere uno a 1440 in che modo noto che la gpu non spinge abbastanza o crea problemi?
o forse vaneggio per trovare una soluzione.. optare di prendere un monitor a prezzo piu basso per poi cambiarlo insieme alla gpu?
 
S

SolidSnake1989

Ospite
ho letto un po in giro il ragionamento calza a pennello... pero' vedo che adesso tutti vorrebbero optare per un 1440,come hai anche detto te..siccome il monitor per me una volta cambiato passeranno anni prima di sostituirlo optavo a qualcosa di piu grande anche perchè non e che uso il pc solo per gaming ma anche per altro.. se come hai detto te la mia gtx 970 non sfrutta bene il monitor sicuro la sfruttera quella che prendero' in futuro fra un paio di anni..
in parole povere aspetto? se ne dovessi prendere uno a 1440 in che modo noto che la gpu non spinge abbastanza o crea problemi?
o forse vaneggio per trovare una soluzione.. optare di prendere un monitor a prezzo piu basso per poi cambiarlo insieme alla gpu?
con una sola 970 in giochi pesanti devi spegnere qualche filtro e scendere da ultra ad alto, poi dipende, troppo risicata, ci vuole uno sli molto meglio, i giochi futuri massacreranno le gpu, tieniti quello che hai per ora poi ci pensi, anche se io avrei preso l aoc..
 

mrdestiny

Utente Attivo
503
48
CPU
AMD Ryzen™ 7 3700X Processor
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus prime X570-P
HDD
SSD 970 EVO M.2 NVMe 500gb
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX Memoria RAM, 16 GB (8 GB x 2), DDR4
GPU
Gtx 1080ti 11gb
Monitor
Samsung Monitor C32HG70 32’’ 2560 x 1440, HDR, 144Hz, 1ms
PSU
Evga 650w gs gold
Case
Cooler master cm storm enforcer
OS
Windows 10 Home
con una sola 970 in giochi pesanti devi spegnere qualche filtro e scendere da ultra ad alto, poi dipende, troppo risicata, ci vuole uno sli molto meglio, i giochi futuri massacreranno le gpu, tieniti quello che hai per ora poi ci pensi, anche se io avrei preso l aoc..

grazie veramente di tutto.. aspetto cmq le uscite delle nuove cpu che usciranno a breve, quindi penso che 1 mesetto o poco piu ordinero' tutto seguendo i tuoi consigli... per il monitor per adesso lascio cosi.. se dovro' cambiarlo in un periodo breve prendero aoc o qualcosa di simile a quel modello e caratteristiche..
in ogni caso tieniti pronto che poco prima di ordinare ti citero' per ulteriori verifiche! :)
p.s. una volta assemblato non e che saresti anche in grado di aiutarmi in OC cpu e gpu ? ahaha speriamo.. grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: SolidSnake1989
S

SolidSnake1989

Ospite
grazie veramente di tutto.. aspetto cmq le uscite delle nuove cpu che usciranno a breve, quindi penso che 1 mesetto o poco piu ordinero' tutto seguendo i tuoi consigli... per il monitor per adesso lascio cosi.. se dovro' cambiarlo in un periodo breve prendero aoc o qualcosa di simile a quel modello e caratteristiche..
in ogni caso tieniti pronto che poco prima di ordinare ti citero' per ulteriori verifiche! :)
p.s. una volta assemblato non e che saresti anche in grado di aiutarmi in OC cpu e gpu ? ahaha speriamo.. grazie
SI CERTO non preoccuparti appena decidi cercami pure.. ti saluto:bevuta:
 
  • Mi piace
Reazioni: mrdestiny

mrdestiny

Utente Attivo
503
48
CPU
AMD Ryzen™ 7 3700X Processor
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus prime X570-P
HDD
SSD 970 EVO M.2 NVMe 500gb
RAM
G.Skill F4-3200C14D-16GFX Memoria RAM, 16 GB (8 GB x 2), DDR4
GPU
Gtx 1080ti 11gb
Monitor
Samsung Monitor C32HG70 32’’ 2560 x 1440, HDR, 144Hz, 1ms
PSU
Evga 650w gs gold
Case
Cooler master cm storm enforcer
OS
Windows 10 Home
SI CERTO non preoccuparti appena decidi cercami pure.. ti saluto:bevuta:

weee.. rieccomi.. stavo guardando un po in giro per tastiera e gamepad..
per gamepad valutavo quello della xbobx one con kit caricamento.. siccome lo volevo wireless o bluetooth non so esattamente come sia quello.. devo per forza acquistare qualche componente per poterlo usare sul pc?
per tastiera ho sempre usato quelle a basso costo senza effettive problematiche, qui vedo gente che compra tastiere da passate 100 €, hai mica qualcosa da consigliarmi che sia un buon qualita' prezzo , non mi interessa la bomba a mano perchè non lo uso solo e sempre per game... grazie

p.s. come mouse ho un razer imperator 2012.. per il mouse se pensi che sarebbe da cambiare potrei optare di cambiarlo.. anche perchè e l'unica cosa che voglio che funzioni alla perfezione..eheh

- - - Updated - - -

SI CERTO non preoccuparti appena decidi cercami pure.. ti saluto:bevuta:
wee ciao.. ho letto il post che hai commentato sulla questione meglio sli 970 o 980.. beh mi sono fatto un idea vedendo un po di bench.
e questo è il risultato.. https://www.youtube.com/watch?v=Pbw8tZ3JPUg

devo dire che la differenza tra una 970 e una 980 non mi entusiasmava.. ma una sli di 970 devo dire che mi ha fatto veramente impazzire..
ti volevo porre il problema che tutti pensano,ovvero il fatto dei problemi che potrebbero dare sui giochi.. potresti spiegarmi esattamente cosa potrebbe creare come problema? e visto che vedo che le hai anche te, su che giochi hai trovato problemi tanto per rendermi conto di dove andrei a parare..
altro dilemma fra poco uscira' la 980 ti ad un prezzo ragionevole.. praticamente dicono che è una titan con vram dimezzata, ma sempre una bomba.. te cosa ne pensi? se lo sli di 970 si avvicina a una titan continueresti sulle 970 o su una 980 ti ?

poi sopra ti ho chiesto altro su gamepad e tastiera , grazie..

- - - Updated - - -

p.s. a questo punto potrebbe anche starci il monitor a 1440 ? visto le il prezzo è il solito di quello da te menzionato aoc a 1080p con g.sync.. che ne pensi anche di sta cosa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!