• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming Consigli!

Pubblicità

Christian1231

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio riguardo questo computer:

Processore: Intel Core i7 4790k 4 GHZ. (322 Euro)
Scheda Madre: Msi z97 gaming 5 (ATX). (151 Euro)
Dissipatore CPU: Noctua NH-D14. (75 Euro)
Memoria RAM: HyperX Fury Black, DDR3 16 GB (2x8) 1866 Mhz. (152 Euro)
Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB. (56 Euro)
Hard Disk allo stato solido: Samsung 850 PRO, 128GB (107 Euro) - (non ho capito bene il significato di questo HD ho trovato questa lista su di un sito e volevo capire se era un buon computer).
Case: NZXT Phantom 410. (121 Euro)
Scheda Video: Gigabyte GTX 970 4GB GDDR5. (354 Euro)
Alimentatore: XFX XTR 650w Modulare. (124 Euro)
Lettore/Masterizzatore: Lg 14x Blu-ray M-Disc CD DVD. (82 Euro).

Premetto che il totale del computer viene 1550 euro e ho trovato già qualche pezzo a molto meno se sapreste dirmi anche i prezzi generali + bassi mi aiutareste e non poco! il budget massimo è 1000/1100 euro massimo. Il computer quà sopra mi servirebbe soltanto per un determinato gioco (World Of Warcraft) purtroppo perdo molti fps ad Ashran e vorrei rimediare a questo problema che mi fa impazzire!. Secondo voi è un buon computer? C'è qualcosa di meglio in giro? Il pc lo monto io (per la prima volta) e spero di non avere difficoltà se avete qualche dritta non la rifiuto! XD grazie in anticipo di tutto ragazzi attendo notizie! =D

Ultima modifica:
Processore: Intel Core i7 4790k 4 GHZ
Scheda Madre: Msi z97 gaming 5
Dissipatore CPU: Noctua NH-D14
Memoria RAM: HyperX Fury 16 GB (2x8) 1866 Mhz
Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB.
Hard Disk allo stato solido: Samsung 850 PRO, 128GB
Case: NZXT Phantom 410
Scheda Video: Gigabyte GTX 970 4GB
Alimentatore: XFX XTR 650w
Masterizzatore: Lg 14x Blu-ray

Premetto che il totale del computer viene 1550 euro - IL budget massimo è 1000/1100 euro massimo. Il computer quà sopra mi servirebbe soltanto per un determinato gioco (World Of Warcraft)

Per giocare a WoW bastano anche 600-700€, altro che 1000 e passa €uri.

Se sei alle prime armi sconsiglio l'installazione del dissipatore, in quanto quello della confezione del processore, in un case ben areato, non supera i 55-60°C, e potresti trovare un po' difficoltosa la parte di applicazione della pasta termica e l'allineamento del dissipatore e della ventola. (Che non è una cosa neanche tanto difficile, ma per una prima configurazione meglio lasciar perdere, non è indispensabile)

SSD = L' Hard Disk a Stato Solido (Solid State Drive) in grado di leggere e scrivere i files ad una velocità 4-5 volte superiore dei normali Hard Disk, nel quale si installa il Sistema Operativo per farlo avviare in meno di 10 secondi.

Per 1000€ prendi:

CPU: Intel i5-4690
SchedaMadre: AsRock H97 Pro4 ATX
RAM: 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600MHz C9
HDD: 1TB WD10EZEX Caviar Blue
SSD: 128GB Crucial M550
SchedaVideo: Gigabyte GTX 970 G1 Gaming 4GB
CASE: Zalman Z3 Plus
Alimentatore: ThermalTake Berlin 630W
DVD-BR: Asus BC-12D2HT (Altrimenti, se non ti interessano i Blu-Ray, Asus 24F1ST)

Grazie per la risposta! io in questo momento sto giocando con una geforce 450 e sono a medio e perdo qualche fps "per strada" in un negozio mi era stata fatta un'altra proposta però mi faceva 868 euro totale con scheda video uguale stessa ram che mi hai indicato tu con intel core i5 4460 3.20ghz e msi z97 plus già assemblato secondo te per wow è ottimo? non me ne intendo moltissimo XD cmq grazie per la spiegazione dell'ssd! ora mi è chiaro! =D cmq dove posso comprare tutto ciò? io conosco solo Qmaxtech come sito e ho notato che ci sono degli ottimi prezzi! =D e invece per il montaggio il fatto della pasta non lo sapevo proprio!! in questo set up che mi hai elencato devo fare qualcosa di "complicato"?

Grazie per la risposta! io in questo momento sto giocando con una geforce 450 e sono a medio e perdo qualche fps "per strada" in un negozio mi era stata fatta un'altra proposta però mi faceva 868 euro totale con scheda video uguale stessa ram che mi hai indicato tu con intel core i5 4460 3.20ghz e msi z97 plus già assemblato secondo te per wow è ottimo? non me ne intendo moltissimo XD cmq grazie per la spiegazione dell'ssd! ora mi è chiaro! =D cmq dove posso comprare tutto ciò? io conosco solo Qmaxtech come sito e ho notato che ci sono degli ottimi prezzi! =D e invece per il montaggio il fatto della pasta non lo sapevo proprio!! in questo set up che mi hai elencato devo fare qualcosa di "complicato"?

L'unica cosa complicata è mettere a posto i cavi quando avrai collegato tutto, il resto basta seguire il manuale. QMaxTech è un ottimo sito. Offre prezzi convenienti e la spedizione è sicura. Secondo me faresti meglio a comprare tutto ON-LINE, che un i5-4460 e una Z97 non stanno tanto bene insieme.:D
E poi la mia configurazione spinge di più. IL 4690 è il miglior i5 bloccato al momento.

Io farei un po' diversamente

i5-4590 180€
Asrock h97 pro4 80€
G.skill ares 2x4gb 1600mhz cl9 xmp 70€
Wd caviar blue 1tb 50€
Gtx 970 gigabyte g1 gaming 330€
Adata sp920 128gb 60€
Antec tp-550c 70€
Fractal core 3500 windowed 80€
Raijintek aidos 20€
Totale 940€ :ok:

Ultima modifica:
Io farei un po' diversamente

i5-4590 180€
Asrock h97 pro4 80€
G.skill ares 2x4gb 1600mhz cl9 xmp 70€
Wd caviar blue 1tb 50€
Gtx 970 gigabyte g1 gaming 330€
Adata sp920 128gb 60€
Antec tp-550c 70€
Fractal core 3500 windowed 80€
Raijintek aidos 20€
Totale 940€ :ok:

Dove la trovi la VGA a quel prezzo? Sono molto interessato.
In realtà sarei interessato anche a cpu e qualche altro pezzo :lol:

Dove la trovi la VGA a quel prezzo? Sono molto interessato.
In realtà sarei interessato anche a cpu e qualche altro pezzo :lol:
Sono prezzi abbastanza indicativi...

Comunque ultimamente i prezzi sono altini, peró a 350€ la si trova facilmente!
Se non farai oc si puó comunque valutare la zotac che si trova a 310€ su tao se non sbaglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro