• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming consigli

• Autore discussione Autore discussione JacX
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JacX

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve sono nuovo, ma ho visto che date una mano a chi non ne sa molto di configurazioni pc ecc.
Volevo sapere se per voi questo pc pre assemblato è buono per giochi medio alti:

Hd seagate/hitachi 1tb sata3 6.0 gb/s
Alimentatore 600 watt
Scheda video geforce dedicata gtx 650 2gb GDDR5
processore intel quad core i5 3330 skt 1155 - cache 6mb totali
Scheda madre Asrock H61M-VG3 ddr3 skt 1155
Ram 8gb DDr3 240 pin 1333 mhz pc10600
Audio integrato VIA VT1505 5.1 HD
Scheda di rete integrata 10/100/1000 ethernet
Prezzo 500 euro

E' un buon pc o mi consigliate di assemblarlo,( non saprei come fare a trovare i pezzi e montarlo) e di budget potrei arrivare a massimo 550, grazie in anticipo :).

Quindi consigli di lasciar perdere a priori, cos' ha di scadente? (per informazione). Se puoi aiutarmi su come farlo assemblare, o una configurazione da giochi medi alti non son molto ferrato.

si lasciali stare,hanno un rapporto qualità/prezzo/prestazioni bassissimo :sisi:
per darti dei consigli migliori dovresti rispondere ad alcune domande:
1.risoluzione e refresh(HZ) monitor?
2.solo gaming o anche editing professionale?
3.overclock?se si,lieve/moderato/spinto?
4.hai il sistema operativo o deve rientrare nel budget?
5.budget massimo?

Ok grazie allora:

1: 1080 p
2: gaming
3: niente overclock preferibilmente.
4: si ne ho uno gia.
5: il budget non so credo dai 550 ma sforzando 600 dipende.

Grazie ancora.

io farei così
i5 4460 160€

asrock h97 pro4 70€
r9 270x 155€
berlin 630w 45€
hdd caviar blue 1tb 45€
ram sport xt 2*4gb 60€
case zalman z3 plus 40€
totale 575€

Grazie del consiglio, e i pezzi dove potrei trovarli e farli montare? Scusa per tutte ste domande ma è la prima volta, grazie. Ultima cosa ma l'audio la scheda di rete dissipatori e altro? scusa sono ignorante.

Ultima modifica:
Grazie del consiglio, e i pezzi dove potrei trovarli e farli montare? Scusa per tutte ste domande ma è la prima volta, grazie. Ultima cosa ma l'audio la scheda di rete dissipatori e altro? scusa sono ignorante.

allora per tutti i componenti guarda su ekey
la vga guarda su amazon tanto la spedizione è gratuita
ti consiglio di assemblarlo da te e facile e non una cosa impossibile come molti credono
la scheda audio e quella di rete sono integrate nella scheda madre
però se devi connettere il pc con il wifi devi prendere una scheda di rete separata
il dissipatore per adesso usa quello stock della cpu e poi lo cambi più avanti

Ok, la vga sarebbe scheda video giusto? Comunque per montarlo potrei vedere qualche descrizione online e riuscirei? Comunque ok grazie per i consigli ci proverò se trovo tutti i pezzi :|.

Ok, la vga sarebbe scheda video giusto? Comunque per montarlo potrei vedere qualche descrizione online e riuscirei? Comunque ok grazie per i consigli ci proverò se trovo tutti i pezzi :|.

si la vga è la scheda grafica,mentre la gpu è il processore grafico ;)
si leggi qualche guida e cerca video sul tubo vedrai che non è difficile

Scusate non so se a distanza di un po' di tempo posso riaprire la discussione ma volevo un informazione.
Allora siccome su e key non sono disponibili vari pezzi, volevo provare anche su pro koo o da bpm, visto anche che c'è qualcosa a meno, è possibile? Mischirei con amazo , e key, pro koo

- - - Updated - - -

Nessuno?

- - - Updated - - -

Dai almeno una buon anima XD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro