• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming-consigli

Pubblicità
concordo con loopback127... non fartelo assemblare... fallo tu... TI AIUTIAMO NOI QUA'.. e cmq nei componenti ci sono migliaia di protezioni contro i cortocircuiti e i montaggi errati.. non puoi sbagliare FIDATI!

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER"]COD[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] Descrizione[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] Prezzo[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] Totale[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] Sconto[/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2"] QTY[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"][/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 84,50[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 84,50[/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"] 0,00%[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"][/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 151,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 151,00[/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Corsair Value CMV4GX3M2A1333C9 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 31,00[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 31,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 63,10[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 63,10[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Cooler Master Elite SI 500W bulk[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 36,80[/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 36,80[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]
TOTALE IVA COMPRESA : 366,40 €

si può risparmiare un pelo sulla scheda madre... si può aggiungere qualcosa nel processore... vga OKAY.. case e so decidi te.. se ti avanzano soldi aumentiamo un pelo il processore oppure come vga si mette una 7870.. ma anche la 7850 va benone...

grazie per la configurazione la terrò in mente, cmq..manca hdd xD

- - - Updated - - -

concordo con loopback127... non fartelo assemblare... fallo tu... TI AIUTIAMO NOI QUA'.. e cmq nei componenti ci sono migliaia di protezioni contro i cortocircuiti e i montaggi errati.. non puoi sbagliare FIDATI!
grazie..credo proprio che me lo assemblo proprio io!
Quindi 35 euro in meno!

io ti ho messo i componenti "obbligatori da comprare che INFLUISCONO SULLE PRESTAZIONI".. hdd e altro fai te a seconda del budget, cmq se ti avanzo soldi aumentiamo processore e scheda video

io ti ho messo i componenti "obbligatori da comprare che INFLUISCONO SULLE PRESTAZIONI".. hdd e altro fai te a seconda del budget, cmq se ti avanzo soldi aumentiamo processore e scheda video

Ho provato a farmi una configurazione amd:
Case: cooler master k280
Mobo: asrock 970 pro 3
Alimentatore: corsair builder series 430w
Masterizzatore: uno da 16 euro
Vga: gigabyte hd 7790
Hdd: caviar blu 500gb
Ram:kingston 1600mhz 4 gb
Windows 7
Cpu fx-6300

Che ne dici di questa configurazione?
Io credo che sia bilanciata.

- - - Updated - - -

Ho provato a farmi una configurazione amd:
Case: cooler master k280
Mobo: asrock 970 pro 3
Alimentatore: corsair builder series 430w
Masterizzatore: uno da 16 euro
Vga: gigabyte hd 7790
Hdd: caviar blu 500gb
Ram:kingston 1600mhz 4 gb
Windows 7
Cpu fx-6300

Che ne dici di questa configurazione?
Io credo che sia bilanciata.

Dici che l'alimentatore basta?

ciao.. si dovrebbe bastare... poi corsair è una buona marca...
consiglio: in ambito gaming un processsore Phenom x4 965 va quanto l' FX 6300.. anche se FX ha "6 core" in realtà in gaming saono sprecati!
tralasciando il fatto che NON SONO 6 core fisici, ma credo siano 3, i giochi non si appoggiano su TUTTI i processori, ma sono costruiti in modo da utilizzarne solo alcuni... anche i giochi + moderni e "pesanti" utilizano solo 2 max 3 core.. quindi un FX è sprecato... in ambito gaming i test danno il phenom e l'Fx alla pari... poi l'FX6300 ha la grafica integrata che non te ne fai niente...
se riesci prendi il phenom, una scheda madre con socket AM3+ e con i soldi risparmiati prendi una vga migliore!
FX6300=scheda madre socket FM1.. la mobo che hai messo nn è compatibile!
phenom= socket AM3+ occhio a non sbagliare XD asrock è perfetta, economica e valida!
io consiglierei la mobo asrock 970 pro 3 che hai messo con un phenom x4 965 black edition e magari come vga una 7850..
per gli altri componenti scegli tu.. non spendere troppo.. LASCIA STARE L'ASSEMBLAGGIO FATTO DA LORO! lo assembli tu cn il nostro aiuto

ciao.. si dovrebbe bastare... poi corsair è una buona marca...
consiglio: in ambito gaming un processsore Phenom x4 965 va quanto l' FX 6300.. anche se FX ha "6 core" in realtà in gaming saono sprecati!
tralasciando il fatto che NON SONO 6 core fisici, ma credo siano 3, i giochi non si appoggiano su TUTTI i processori, ma sono costruiti in modo da utilizzarne solo alcuni... anche i giochi + moderni e "pesanti" utilizano solo 2 max 3 core.. quindi un FX è sprecato... in ambito gaming i test danno il phenom e l'Fx alla pari... poi l'FX6300 ha la grafica integrata che non te ne fai niente...
se riesci prendi il phenom, una scheda madre con socket AM3+ e con i soldi risparmiati prendi una vga migliore!
FX6300=scheda madre socket FM1.. la mobo che hai messo nn è compatibile!
phenom= socket AM3+ occhio a non sbagliare XD asrock è perfetta, economica e valida!
io consiglierei la mobo asrock 970 pro 3 che hai messo con un phenom x4 965 black edition e magari come vga una 7850..
per gli altri componenti scegli tu.. non spendere troppo.. LASCIA STARE L'ASSEMBLAGGIO FATTO DA LORO! lo assembli tu cn il nostro aiuto

Grazie di tutto,ho provato a farmi una configurazione intel:

Mobo: asrock b75 pro3
Cpu: i5 3470
Vga: hd 7790
Case: k280
Hdd: barracuda 1 tb
Ram: corsair vengeance blu 2x4 1600mhz cl9
Ali:corsair builder 430w
Mqsterizzatore: uno da 16 euro

Ultima modifica:
Per 1280x1024 è perfetta, se ti avanza qualcosa prendi una gtx650ti boost così sei più coperto per il futuro.

perfetta.. il processore è buono.. così in futuro se vuoi cambi la vga con una + potente e il processore non ti limita!

Per 1280x1024 è perfetta, se ti avanza qualcosa prendi una gtx650ti boost così sei più coperto per il futuro.

Ho provato a mettere la gtx 650ti boost ma sono costretto ad prendere 4gb di ram
Ecco la configurazione:
Cpu: i5 3470
Vga: gtx 650tiboost
Mobo:asrock b75 pro3
Ram: corsair vengeance 4gb 1600mhz cl9
Case: k280
Alimentatore:corsair builder 430w
Hdd: barracuda 1 tb
Masterizzatore:uno da 16euro

Io credo che questa configurazione sia perfetta ;-)

vai perfetto... tanto se è la ram il problema appena hai altri 2 soldi la aggiungi... IDEM per la scheda video... metti che più avanti hai bisogno di + spinta oppure vuoi giocare a titoli + impegnativi.. la cambi e il processore la regge bene.. INTEL I5 nel giochi non ha rivali!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro