PC Gaming - Consigli e Domande

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AlexVengeance

Utente Attivo
108
13
Salve a tutti, mi sono appena registrato ma vi leggo già da un po' di tempo.
Stufo del mio attuale pc, mi piacerebbe prendermene uno nuovo.
Scopo principale: GAMING. Vorrei riuscire a godermi giochi tipo BF4, GTAV ecc. Raramente, ma proprio raramente, editing amatoriale con programmi tipo PS (ma davvero nulla di particolare)
Dopo aver letto un po' di discussioni qua sul forum, ho provato a buttare giù una configurazione, ma non avendo molta esperienza mi rimetto al vostro giudizio
ekey.JPG
Le mie richieste sono:
- Cercare di non andare oltre i 900-950€ (anzi, se si riuscisse a stare anche al di sotto sarebbe decisamente meglio :))
- Mi piacerebbe prendere un SSD (non ho capito se quello che ho inserito è adatto o no essendo ultraslim 2,5")
- Una buona VGA per poter giocare degnamente ai titoli sopracitati (quella che ho inserito com'è?)

La cosa che mi convince meno è spendere 86€ per il SO (tra l'altro, meglio Windows 7 o 8?), ma non saprei dove procurarmene uno, se non scaricandolo... Preferirei di gran lunga risparmiare su questo e, magari, spenderli per una VGA migliore. Idee? LOL

Preciso che non mi servono nè il monitor (ho un 19" 1440x900 che, almeno per un po', vorrei ancora sfruttare), nè mouse/tastiera e non farò OC.

A voi la parola! :D

ps. Spero di non aver sbagliato nulla nella stesura del thread :look:
pps. Se ci fosse qualche sito più conveniente come prezzi non fatevi problemi a dirmelo ;)
 
Ultima modifica:

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Visto che hai messo intel non te lo tocco però cercherei di arrivare al 4670 se fossi in te.. magari risparmiando sulla mobo.. la fatality ha il nome figo, ma ti basta una Pro4.. La VGA va benissimo, giochi a risoluzione bassa quindi non hai esigenze particolari. Il SO purtroppo non si trova sugli alberi quindi lo devi comprare se vuoi rimanere nella legalità. Vai tranquillo di Windows 8.
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Quoto sopra e aggiungo che puoi benissimo risparmiare sull'ssd, che non é strettamente necessario e magari andare a prendere una vga migliore come una 770 nel caso che tu voglia cambiare monitor in un futuro (cosa che ti consiglio) ;-) per il resto va bene, su windows va bene sia l'8 che il 7 li dipende dai gusti ;-)
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Se non devi cambiare monitor la 760 è a dir poco esagerata per quella risoluzione, basterebbe anche una 7770 da 90€ o un a 7790 al massimo.
Come ram prendi delle Corsair Vengeance da 8GB 1600MHz circa 61/62, le G.Skill sono sovrapprezzate.;)
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
per gestire quel monitor vanno bene un i5 4670 più una scheda video dalla hd 7770 in su.
una hd 7770 overcloccata andrebbe già bene per giocare in modo più che apprezzabile.

come sistema operativo io ti consiglio win 8.
 

AlexVengeance

Utente Attivo
108
13
Quindi, qualcosa del genere potrebbe andare bene (con le Vengeance al posto delle Ares)?
ekey2.JPG
VGA preferisco prenderla comunque buona subito (meglio asus directcu ii o gigabyte? ci ballano si e no 7€), visto che per il momento userò il monitor che già ho, ma sicuramente lo andrei a cambiare appena avrò qualche soldo a disposizione. Quindi, penso non avrebbe senso spendere meno ora, per poi ritrovarmi a dover comprare monitor+VGA a distanza di pochi mesi.
Magari insieme al monitor, prenderei poi anche un bell'SSD (anche se mi sarebbe piaciuto prenderlo subito, ma vabbè :()

- - - Updated - - -

Chiedo scusa per il doppio post, ma guardando sull'amazzone ho notato che troverei praticamente tutti i pezzi, risparmiando un bel po' di soldi (circa 150€!).
amazon.JPG
Mi restano solo pochi dubbi:
1. Questa mobo gigabyte è buona? Ho visto che era consigliata in altri thread e, dato che quelle asrock hanno spedizione prevista in 2-4 settimane mentre questa è in stock, ho pensato fosse una buona soluzione optare per questa.
2. Purtroppo non c'è il case aerocool che avevo visto sulla chiave, che mi sembrava ottimo come rapporto qualità/prezzo oltre che bello esteticamente. Sapreste consigliarmene un altro buono (e, se possibile, anche bello da vedere LOL) restando, più o meno, in quella fascia di prezzo? O dite che mi conviene prende quello sulla chiave?
3. I vari pezzi scelti sono effettivamente tutti compatibili tra loro? Per quanto riguardo il SO, è disponibile il language pack ita su Windows Update (come per le versioni precedenti) o va comprato direttamente quello italiano?

Grazie dei consigli e scusate le tante domande/incertezze! :P
 
Ultima modifica:

Hotless

Utente Attivo
876
121
Io vado in contro tendenza è ti consiglio Windows 7,con winzoz 8 ho avuto parecchi problemi di compatibilità con i giochi
 

AlexVengeance

Utente Attivo
108
13
Io vado in contro tendenza è ti consiglio Windows 7,con winzoz 8 ho avuto parecchi problemi di compatibilità con i giochi

Ecco, era appunto una delle cose che mi preoccupava dell'8. Con che giochi avevi problemi? Quelli usciti da poco/in uscita saranno compatibili al 100% o c'è il rischio di avere problemi di questo tipo? Non vorrei spendere 70-80€ di SO e poi doverlo cambiare :grat:
 

KenBlock

Utente Èlite
1,540
170
CPU
Intel core i5 3570 3.4 ghz
Scheda Madre
Asus p8h77-V
HDD
Western Digital caviar blue 1 TB
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600 mhz
GPU
Evga gtx 760 superclocked edition
Audio
Quello della scheda madre XD
Monitor
Samsung s24b350h
PSU
Antec HCG 620m
Case
Aerocool Mechatron black edition
OS
Windows 7 professional 64bit
Quelli che usciranno saranno completamente compatibili con w8 il problema sorge magari con alcuni giochi "vecchiotti" ;-)
 

Hotless

Utente Attivo
876
121
Street fighter vs tekken, Butterfield 3,city's xl, sniper 2 (mi pare).... Anche altri ma non ricordo, è passato qualche mese...
 

AlexVengeance

Utente Attivo
108
13
Vabbè, nel caso mi accontenterò di giocare solo a titoli nuovi, tanto non andrei a riesumare roba retrò LOL
Diablo3, Skyrim pensate che potrei farcela a giocarli con W8?

Tornando alla config che ho postato poco fa presa sull'amazzone, come vi sembra? ;)
 

AlexVengeance

Utente Attivo
108
13
Non è che Butterfield 3 sia tanto retrò...

Non mi riferifo a quello, infatti.
Ma, visto che c'è in uscita BF4, non penso di mettere W7 per giocare al 3 ;)

- - - Updated - - -

guardando sull'amazzone ho notato che troverei praticamente tutti i pezzi, risparmiando un bel po' di soldi (circa 150€!).
Visualizza allegato 75277
Mi restano solo pochi dubbi:
1. Questa mobo gigabyte è buona? Ho visto che era consigliata in altri thread e, dato che quelle asrock hanno spedizione prevista in 2-4 settimane mentre questa è in stock, ho pensato fosse una buona soluzione optare per questa.
2. Purtroppo non c'è il case aerocool che avevo visto sulla chiave, che mi sembrava ottimo come rapporto qualità/prezzo oltre che bello esteticamente. Sapreste consigliarmene un altro buono (e, se possibile, anche bello da vedere LOL) restando, più o meno, in quella fascia di prezzo? O dite che mi conviene prende quello sulla chiave?
3. I vari pezzi scelti sono effettivamente tutti compatibili tra loro? Per quanto riguardo il SO, è disponibile il language pack ita su Windows Update (come per le versioni precedenti) o va comprato direttamente quello italiano?

Grazie dei consigli e scusate le tante domande/incertezze! :P

Quando avete tempo, se poteste togliermi gli ultimi dubbi, ve ne sarei grato :)
 

Furlans

Utente Èlite
5,884
1,079
CPU
i7 4770k 4,7ghz -XSPC RAYSTORM ||| i5 3470 Enermax etd-t60tb
Scheda Madre
Maximus VI Hero ||| p8z77-V LX
HDD
1tb WD BLUE+64gb SSD Crucial m4 ||| 128GB Samsung 840 pro+3tb WD GREEN+ 4TB NAS
RAM
2x4 TridentX 2400mhz ||| 2x4 Vengeance low profile 1600mhz
GPU
GTX TITAN @1200Mhz||| GTX 670 DcMini
Audio
SupremeFX / Line 6 GX ||| Asus Xonar Essence ST+Modulo h6
Monitor
VG278H-VE228H-Samsung 40''
PSU
Corsair tx750m ||| Seasonic Platinum 520p
Case
Fractal Define XL R2 + 2x240mm rads + 6x Enermax magma ||| Silverstone lc16m w/Display
OS
Windows 8 ||| Windows 7 Ultimate
La mobo va bene se non farai OC
Come case puoi considerare lo strike x gt
Tutto compatibile
 

AlexVengeance

Utente Attivo
108
13
La mobo va bene se non farai OC
Come case puoi considerare lo strike x gt
Tutto compatibile

Sì, niente OC, anche perchè non avrei nemmeno idea di come si fa. Secondo te sarebbe invece da prendere in considerazione come cosa, cambiando processore e mobo?
Visto e trovato il case su amazon. Con tutti i pezzi il totale mi viene circa 840€, a seconda del cambio.

Si potrebbe fare di meglio restando negli 800-850€? Più o meno, per quanto dovrei riuscire a giocare a buon livello? A me sembra ottima come configurazione, anche se non me intendo molto! :D

ps. Grazie! ;)

- - - Updated - - -

Qual è meglio tra zalman z11 plus e strike x gt? Il prezzo è praticamente identico, quindi se uno è migliore dell'altro prenderò quello, altrimenti mi baserò solamente sul gusto personale a livello estetico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili