DOMANDA pc gaming configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

barricchio

Nuovo Utente
34
3
salve vi vorrei proporre questa configurazione del pc per gaming, il budget è 1900 ovviamente periferiche escluse, ho scelto questo pc perche penso che sia un pc che mi garantisca di giocare a dei giochi piuttosto pesanti e che mi garantisca di giocare ad un certo livello per molti anni...secondo voi è una configurazione buona oppure dovrei cambiare qualcosa...(non so se farò l overlock)

pc 1900 euro

CASE COOLERMASTER PRO 5 CON PORTE USB 3.0 + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE 800W PFC ATTIVO 80+ SILENT SATA

SCHEDA MADRE: MSI Z270 TOMAHAWK USB3/SATA3 CON PORTE USB 2.0 E PORTE USB 3.1 CHIPSET INTEL Z270

PROCESSORE: INTEL KABY LAKE QUAD CORE i7-7700K 4.20 GHZ X 4 E 8 MB CACHE - TECNOLOGIA A 14 NANOMETRI

DISSIPATORE LC POWER COSMO

RAM: 16Gb DDR4 3000MHZ

HARD DISK: 1000GB (1TB) SATA III 64mb

HARD DISK: SSD DA 128GB SATA III 64mb

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GE FORCE GTX 1080 8GB GDDR5 DI MEMORIA DEDICATA CON USCITE DVI, HDMI E DISPLAY PORT

MASTERIZZATORE DVD: LG 24X

SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround High Definition

SCHEDA RETE: 10/100/1000 DELLA REALTEK

SCHEDA PCI: WI-FI DA 300MBPS CON 2 ANTENNE DIREZIONABILI

PORTE USB 2.0 + PORTE USB 3.1

GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE!!
 

pippo1167

Utente Attivo
175
4
per l'ssd io userei almeno un 250gb, alimentatore puoi anche prendere un buon 650w gold, a meno che non vuoi fare sli, tipo evga supernova g2 o un corsair serie rmx o rmi. una configurazione del genere richiede almeno un monitor a mio giudizio qhd 144hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bountyhun13r

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
salve vi vorrei proporre questa configurazione del pc per gaming, il budget è 1900 ovviamente periferiche escluse, ho scelto questo pc perche penso che sia un pc che mi garantisca di giocare a dei giochi piuttosto pesanti e che mi garantisca di giocare ad un certo livello per molti anni...secondo voi è una configurazione buona oppure dovrei cambiare qualcosa...(non so se farò l overlock)

pc 1900 euro

CASE COOLERMASTER PRO 5 CON PORTE USB 3.0 + AUDIO E MICROFONO

ALIMENTATORE 800W PFC ATTIVO 80+ SILENT SATA

SCHEDA MADRE: MSI Z270 TOMAHAWK USB3/SATA3 CON PORTE USB 2.0 E PORTE USB 3.1 CHIPSET INTEL Z270

PROCESSORE: INTEL KABY LAKE QUAD CORE i7-7700K 4.20 GHZ X 4 E 8 MB CACHE - TECNOLOGIA A 14 NANOMETRI

DISSIPATORE LC POWER COSMO

RAM: 16Gb DDR4 3000MHZ

HARD DISK: 1000GB (1TB) SATA III 64mb

HARD DISK: SSD DA 128GB SATA III 64mb

SCHEDA VIDEO: NVIDIA GE FORCE GTX 1080 8GB GDDR5 DI MEMORIA DEDICATA CON USCITE DVI, HDMI E DISPLAY PORT

MASTERIZZATORE DVD: LG 24X

SCHEDA AUDIO: onBoard 7.1 Dolby Surround High Definition

SCHEDA RETE: 10/100/1000 DELLA REALTEK

SCHEDA PCI: WI-FI DA 300MBPS CON 2 ANTENNE DIREZIONABILI

PORTE USB 2.0 + PORTE USB 3.1

GRAZIE MILLE PER LA VOSTRA COLLABORAZIONE!!
ciao,
possiamo fare di meglio...

1) decidi se vuoi fare overclock: si o no. In base a ciò si procede
2) da dove acquisti? O prezzi vedendo così mi sembrano un po' alti....
3) Il monitor quindi non è compreso? Meglio
4) Non riesci a tirare il cavo al posto di usare il wi fi? (tanti consigliano una coppia di power line...)
5) il masterizzatore DVD lo puoi prendere esterno ormai
6) come mai hai inserito una scheda audio?

Comunque prima di postare devi leggere il regolamento, va messo budget e risoluzione a cui si vuole giocare....
 

barricchio

Nuovo Utente
34
3
l overclock non ho ancora deciso se farlo anche perche sarebbe la prima volta che lo faccio e non vorrei creare dei problemi al pc, il monitor si lo prendo dopo e non è compreso nel prezzo, il masterizzatore dvd mi serve perche ci lavoro potrei anche prenderlo esterno però secondo me più o meno è uguale, per quanto riguarda la scheda audio ho intenzione di attaccarci le casse e vorrei una qualità audio abbastanza decente...per quanto riguarda il venditore lo compro su gd-shop!!

il budget è 1800-1900
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
l overclock non ho ancora deciso se farlo anche perche sarebbe la prima volta che lo faccio e non vorrei creare dei problemi al pc, il monitor si lo prendo dopo e non è compreso nel prezzo, il masterizzatore dvd mi serve perche ci lavoro potrei anche prenderlo esterno però secondo me più o meno è uguale, per quanto riguarda la scheda audio ho intenzione di attaccarci le casse e vorrei una qualità audio abbastanza decente...per quanto riguarda il venditore lo compro su gd-shop!!

il budget è 1800-1900
ma su quello shop non vendono pc già assemblati?
Io parlavo di assemblati, ovvero che tu compri i pezzi e lo assembli... Oppure comunque compri i pezzi e te lo fai assemblare nel sito o da chi vuoi tu....
 

barricchio

Nuovo Utente
34
3
si vendono pc assemblati però se vuoi puoi decidere tu i pezzi e loro lo assemblano!!! io gli ho mandato la configurazione con i pezzi e loro mi hanno detto che possono assemblarmelo!!! c'è qualche miglior sito?
 

pippo1167

Utente Attivo
175
4
per il monitor se hai 100 euro in piu opterei per un g-sync come il dell s2716dg. secondo me è il top entro i 600 euro. anche io sto valutando l'acquisto di 1080 e lo stesso modello pero 24" per motivi di spazio.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
si vendono pc assemblati però se vuoi puoi decidere tu i pezzi e loro lo assemblano!!! io gli ho mandato la configurazione con i pezzi e loro mi hanno detto che possono assemblarmelo!!! c'è qualche miglior sito?
be come prezzi, immagino che non sono il top...
Non è consentito parlare di Shop qui
(Amazon per post vendita, per i prezzi TaoComputer, QmaxTech, Puntocomshop...)

Comunque ti ripeto: leggi il regolamento
 

barricchio

Nuovo Utente
34
3
eh lo so però è l unico dove posso comprarlo e assemblarlo dato che io non sono tanto in grado e probabilmente farei solo male che bene!!! vabbe cmq volevo solamente sapere se c'è qualcosa che non va in questa configurazione non per il prezzo ma come proprio pezzi del pc!
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
eh lo so però è l unico dove posso comprarlo e assemblarlo dato che io non sono tanto in grado e probabilmente farei solo male che bene!!! vabbe cmq volevo solamente sapere se c'è qualcosa che non va in questa configurazione non per il prezzo ma come proprio pezzi del pc!
puoi farlo assemblare su siti appositi, tipo TaoComputer.

Sul PC ti abbiamo già detto le considerazioni: alimentatore largo e la marca vaga non convince... Piglia un Corsair CX550M-650M come minimo, se no un EVGA SuperNova G2/G3

SSD un taglio da 250GB, un samsun 850 evo oppure un crucial MX300
Scheda audio sinceramente non me ne intendo, ma c'è la guida nella sezione apposita
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili