PC GAMING configurazione finale

Pizzo1997

Nuovo Utente
40
0
CPU
Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
Western Digital Caviar Black HardDisk
RAM
G.Skill 8GB DDR3-2400
GPU
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 Ti Core 1085MHz / 1150MHz Memory GDDR5 7000MHz 3GB DVI DP HDMI
Monitor
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero
PSU
Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Windows 7 Home Premium
Ciao a tutti ragazzi! Finalmente, dopo mesi, posso acquistare il computer che userò per il gaming, rendering ecc.. Queste sono tutte le componenti e vorrei un giudizio, un consiglio finale! Secondo voi è una buona macchina o ritocchereste qualche componente? Grazie in anticipo!


Edited by LordNight:

http://www.tomshw.it/forum/faq.php?faq=0_statuto#faq_2_norme_comportamentali

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, nulla osta a linkare direttamente pochi (1~3) singoli componenti mentre per un numero maggiore è obbligatorio limitarsi a indicare o linkare il negozio, shop o e-commerce utilizzato.



(spero di non aver dimenticato nulla)
 
Ultima modifica da un moderatore:

4pain7

Utente Attivo
111
3
Ciao a tutti ragazzi! Finalmente, dopo mesi, posso acquistare il computer che userò per il gaming, rendering ecc.. Queste sono tutte le componenti e vorrei un giudizio, un consiglio finale! Secondo voi è una buona macchina o ritocchereste qualche componente? Grazie in anticipo!


Edited by LordNight:

http://www.tomshw.it/forum/faq.php?faq=0_statuto#faq_2_norme_comportamentali

A titolo esemplificativo ma non esaustivo, nulla osta a linkare direttamente pochi (1~3) singoli componenti mentre per un numero maggiore è obbligatorio limitarsi a indicare o linkare il negozio, shop o e-commerce utilizzato.


(spero di non aver dimenticato nulla)

la scheda video non mi convince metterei una nvdia perchè ha migliori driver (che sono importantissimi) e perchè ha in oltre un micchio di funzioni in più. fidati se scegli nvidia non te ne pentirai ;)

ASUS PCI-E N GeForce GTX 780 DirectCU II OC: Amazon.it: Informatica
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
alimentatore di bassa qualità,dissipatore io andrei su uno ad aria,costano meno,prestazioni alla pari o superiori,piu affidabili e fanno meno rumore
 

4pain7

Utente Attivo
111
3
alimentatore di bassa qualità,dissipatore io andrei su uno ad aria,costano meno,prestazioni alla pari o superiori,piu affidabili e fanno meno rumore

il dissipatore ad aria ingombra troppo anche io preferisco soluzioni come l'h100i perchè riducono di molto l'ingombro comunque suggerisco di cambiargli le ventole altrimenti il rumore è veramente esagero !!!
 

Tale Babatto

Utente Èlite
5,255
3,558
CPU
8700k
Dissipatore
Artic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus Prime Z370 -A
HDD
SSD Crucial MX 100 - Hitachi 3TB - WD Elements 1 TB
RAM
Corsair Vengeance RGB 3000 Mhz
GPU
RTX 3070
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2U/BK
PSU
Antec EA650G
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11
il dissipatore ad aria ingombra troppo anche io preferisco soluzioni come l'h100i perchè riducono di molto l'ingombro comunque suggerisco di cambiargli le ventole altrimenti il rumore è veramente esagero !!!
bhè..con un case full tower non mi farei troppi problemi di ingombro,poi nel suo caso nemmeno si vedrà il dissi,quindi si escluderebbe anche l'eventuale problema estetico,però se l'utente è deciso sull'AIO mica faccio obiezioni :D
 

ALUCARD01

Utente Attivo
165
13
CPU
Ryzen 1700
Scheda Madre
Asrock x370 killer
HDD
49TB
RAM
G.skill TridentZ 3200MHZ 8GB
GPU
Sapphire HD 7770 OC
Monitor
Hp2310ei-Benq 2410
PSU
Evga 600W 80 Bronze plus
Case
Corsair 750D Airflow
OS
Windows7/Arch/Mint
Non si linka si rischia il bann... comunque vedo che il mio case CMtropper è ancora richiesto :asd:
 

Allegati

  • 2014-05-27 16.00.22.jpg
    2014-05-27 16.00.22.jpg
    256.7 KB · Visualizzazioni: 29
  • 2014-05-27 16.00.40.jpg
    2014-05-27 16.00.40.jpg
    318.3 KB · Visualizzazioni: 28

Pizzo1997

Nuovo Utente
40
0
CPU
Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
Western Digital Caviar Black HardDisk
RAM
G.Skill 8GB DDR3-2400
GPU
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 Ti Core 1085MHz / 1150MHz Memory GDDR5 7000MHz 3GB DVI DP HDMI
Monitor
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero
PSU
Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Windows 7 Home Premium
la scheda video non mi convince metterei una nvdia perchè ha migliori driver (che sono importantissimi) e perchè ha in oltre un micchio di funzioni in più. fidati se scegli nvidia non te ne pentirai ;)

ASUS PCI-E N GeForce GTX 780 DirectCU II OC: Amazon.it: Informatica


Inizialmente ero anche io per nvidia, ma poi cercando sulla rete ho trovato vari benchmark e recensioni ed è si vero che ati rilascia meno driver, ma è anche prestazionalmente superiore ad una differenza di prezzo di 90 euro circa!
 

4pain7

Utente Attivo
111
3
Inizialmente ero anche io per nvidia, ma poi cercando sulla rete ho trovato vari benchmark e recensioni ed è si vero che ati rilascia meno driver, ma è anche prestazionalmente superiore ad una differenza di prezzo di 90 euro circa!

guarda che quei pochi fps non valgono ciò che nvidia ha da offrire come il geforce expirience che migliore ogni giorno e i driver che sono sempre pronti prima dell'uscita di un gioco il panello di controllo molto più completo rispetto a ati quindi si avra uno o due fps in più, ma questi vantaggi non sono da sottovalutare !!!!! poi le schede video ati scaldano come pentole per fare la pasta la 780 è più fresca e se anche solo un componente è più fresco tutto è più fresco fidati la 780 è la scelta migliore !!!! se poi in foturo deciderai di farti uno sli sarai ancora più contento ma se invece prendi ati e ti fai un crosfire ti verrà solo da piangere ;)
 

Pizzo1997

Nuovo Utente
40
0
CPU
Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
Western Digital Caviar Black HardDisk
RAM
G.Skill 8GB DDR3-2400
GPU
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 Ti Core 1085MHz / 1150MHz Memory GDDR5 7000MHz 3GB DVI DP HDMI
Monitor
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero
PSU
Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Windows 7 Home Premium
guarda che quei pochi fps non valgono ciò che nvidia ha da offrire come il geforce expirience che migliore ogni giorno e i driver che sono sempre pronti prima dell'uscita di un gioco il panello di controllo molto più completo rispetto a ati quindi si avra uno o due fps in più, ma questi vantaggi non sono da sottovalutare !!!!! poi le schede video ati scaldano come pentole per fare la pasta la 780 è più fresca e se anche solo un componente è più fresco tutto è più fresco fidati la 780 è la scelta migliore !!!! se poi in foturo deciderai di farti uno sli sarai ancora più contento ma se invece prendi ati e ti fai un crosfire ti verrà solo da piangere ;)


Ok grazie del consiglio ;) A questo punto... Sarebbe meglio la 780 Asus o la 780 MSI?
 

4pain7

Utente Attivo
111
3
Ok grazie del consiglio ;) A questo punto... Sarebbe meglio la 780 Asus o la 780 MSI?

sono quasi identiche io preferisco asus perchè mi piace di più il sistema di raffreddamento e i software forniti con la scheda a mio avviso sono migliori quindi scegli pure quella che preferisci io sceglierei asus ti segnalo anche una versione della 780 da 6 gb utile se vorrai giocare in 4k ad esempio ;)

ASUS NVIDIA GeForce GTX 780 6GB GDDR5: Amazon.it: Informatica
 

Pizzo1997

Nuovo Utente
40
0
CPU
Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
Western Digital Caviar Black HardDisk
RAM
G.Skill 8GB DDR3-2400
GPU
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 780 Ti Core 1085MHz / 1150MHz Memory GDDR5 7000MHz 3GB DVI DP HDMI
Monitor
ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero
PSU
Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero
Case
CM Storm Trooper Full Tower
OS
Windows 7 Home Premium
ok grazie mille :D Ad ogni modo penso di prendere msi, in quanto ho letto su un sito che con mobo msi e scheda video msi si possone fare overclock poiù tranquillamente e in più ha di base un core clock maggiore rispetto ad asus! Per ora gioco in full-hd quandi la versione da 3 gb va più che bene;) Grazie a tutti!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili