DOMANDA PC GAMING CONFIGURAZIONE E SCELTA ALIMENTATORE?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lolasd0

Nuovo Utente
10
0
la configurazione che ho fatto e che difficilmente cambierò (siccome mi sto ingegnando da troppo tempo :boh:) è questa.

*prezzi con spedizione compresa




Mainboard Asus 1155 P8h77-v


Intel Int Core i5-3570K


Ati AMD Radeon HD 7850 (2GB)


Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3


Case CoolerMaster Elite 342

Alimentatore Corsair CX500v2


ORA DEVO SCHIARITEMI UN PO' LE IDEE :inchino:

I miei dubbi sono molto sull'alimentatore.
-500W è troppo poco?? (essendo un computer da gaming)
-Che succede se il pc richiede in un momento di stress più di 500W????


P.S.= siccome il budget non è altissimo ho pensato di comprare inizialmente tutto tranne la scheda video..........intanto potrei usare quella integrata nell' i5 e successivamente, quando avrò i soldi comprare la GPU. L'alterntiva sarebbe di prendere una GPU di minor prestazioni, quindi:

SECONDO VOI E' UNA BUONA IDEA?
 

ZinoDavidoff

Utente Attivo
697
97
CPU
i5 3570k @4,2Ghz
Dissipatore
Gelid GX-7
Scheda Madre
MSi Z77A GD55
HDD
SSD Corsair Force 3 120 Gb + WD caviar green 3Tb + Toshiba 120Gb
RAM
8Gb G.Skill Ares 1600Mhz XMP
GPU
MSi GTX 1060 gaming X 6gb
Audio
Integrata
Monitor
Sharp 40 pollici led full HD
PSU
XFX pro 650W
Case
Aerocool Strike X Advance White
OS
Windows 10 Pro
la configurazione che ho fatto e che difficilmente cambierò (siccome mi sto ingegnando da troppo tempo :boh:) è questa.

*prezzi con spedizione compresa




Mainboard Asus 1155 P8h77-v


Intel Int Core i5-3570K


Ati AMD Radeon HD 7850 (2GB)


Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3


Case CoolerMaster Elite 342

Alimentatore Corsair CX500v2


ORA DEVO SCHIARITEMI UN PO' LE IDEE :inchino:

I miei dubbi sono molto sull'alimentatore.
-500W è troppo poco?? (essendo un computer da gaming)
-Che succede se il pc richiede in un momento di stress più di 500W????


P.S.= siccome il budget non è altissimo ho pensato di comprare inizialmente tutto tranne la scheda video..........intanto potrei usare quella integrata nell' i5 e successivamente, quando avrò i soldi comprare la GPU. L'alterntiva sarebbe di prendere una GPU di minor prestazioni, quindi:

SECONDO VOI E' UNA BUONA IDEA?

La scheda del procio non è adatta al gaming, se vuoi vederti qualche film in hd e qualche giochetto mediocre allora si! Per l'alimentatore sempre della corsair prendi il tx oppure un xfx pro :D.
P.s Si bastano 500w ma di una buona marca :D
 

CommonUser

Utente Attivo
109
11
CPU
Intel Core i5-3570k (3.4 GHz)
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme4
HDD
Western Digital Caviar Blue 1 TB
RAM
Corsair Vengeance Blue Low Profile (2x4 GB)
GPU
MSI Geforce GTX 670 Power Edition OC (Sli loading...)
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Pro (USB)
Monitor
Samsung S22B350H
PSU
Corsair TX750 V2
Case
Cooler Master HAF-X
OS
Windows 8 64 bit
Yes, le cose che cambierei sono ram (con delle belle G.Skill Ares 2x4 GB Low Profile oppure delle Corsair Vengeance Blue 2x4 GB Low Profile, entrambe 1600 mhz, 46 e 40 euro rispettivamente) e ali (XFX Pro Series 550W). Non conoscendo la mobo non so dire se è buona o no in oc, ma dato che il procio che hai preso ha il moltiplicatore sbloccato, ti consiglio una AsRock Z77 Extreme4, ottima per oc e con basse temperature... (costa una 20ina di euro in più rispetto alla tua scelta, ma conoscendola posso raccomandartela, vedi tu ;)) L'integrata la puoi usare giusto per internet o qualche film, giochi non so, al massimo qualche gioco vecchiotto, non di certo quelli nuovi. Se ora non la puoi prendere la vga, forse è meglio che ti " castri un po' " e non giochi per un mesetto o due al pc e poi ce ne piazzi una bella potente (vedi MSI 7870 Hawk). Si, io farei così. Piuttosto che spendere 100 euro "per niente" per una scheda che cambierai comunque a breve, preferirei spenderne 200 e tenerla per un paio d'anni. La decisione spetta a te :PCfury:
 

Peppinux

Utente Attivo
181
16
la configurazione che ho fatto e che difficilmente cambierò (siccome mi sto ingegnando da troppo tempo :boh:) è questa.

*prezzi con spedizione compresa




Mainboard Asus 1155 P8h77-v


Intel Int Core i5-3570K


Ati AMD Radeon HD 7850 (2GB)


Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3


Case CoolerMaster Elite 342

Alimentatore Corsair CX500v2


ORA DEVO SCHIARITEMI UN PO' LE IDEE :inchino:

I miei dubbi sono molto sull'alimentatore.
-500W è troppo poco?? (essendo un computer da gaming)
-Che succede se il pc richiede in un momento di stress più di 500W????


P.S.= siccome il budget non è altissimo ho pensato di comprare inizialmente tutto tranne la scheda video..........intanto potrei usare quella integrata nell' i5 e successivamente, quando avrò i soldi comprare la GPU. L'alterntiva sarebbe di prendere una GPU di minor prestazioni, quindi:

SECONDO VOI E' UNA BUONA IDEA?
Il case lo cambierei con un Cooler Master K280 o con un Aerocool XPredator X1 per €20 in più.
Come alimentatore i CX della Corsair non sono molto consigliati, meglio un XFX ProSeries 550w.
Come scheda madre hai abbinato un chipset H77 non da overclock con una CPU con moltiplicatore sbloccato. Se non vuoi overclockare resta sull'H77 ma vai di Asrock H77 PRO4/MVP. Se invece vuoi overclockare vai di Asrock Z77 Extreme4 o Extreme6.
Come CPU il 3570k è ottimo se intendi fare overclock. Se non vuoi farlo meglio andare di 3450.
Se intenderai fare overclock dovrai anche inserire un dissipatore aftermarket come un Cooler Master 412 Slim o 612S.
Come RAM sarebbero meglio delle Corsair Vengeance o delle G.Skill DDR 8GB 1600MHz. Low profile solo se intendi fare overclock.
Come VGA io punterei come minimo ad una HD 7870 della Asus magari.
Dalla configurazione mancano HDD e masterizzatore. Io ti consiglio un Western Digital Caviar Blu da 1TB per quanto riguarda l'HDD. A meno che tu non voglia un SSD, in quel caso vai di Samsung 840 se vuoi 128GB o di Crucial M4 se vuoi 64GB. Di più, non ci arrivi col budget, non è possibile andare. Come masterizzatore un LG da €20 va bene.
 

lolasd0

Nuovo Utente
10
0
Come CPU il 3570k è ottimo se intendi fare overclock. Se non vuoi farlo meglio andare di 3450.
Se intenderai fare overclock dovrai anche inserire un dissipatore aftermarket come un Cooler Master 412 Slim o 612S.
Come RAM sarebbero meglio delle Corsair Vengeance o delle G.Skill DDR 8GB 1600MHz. Low profile solo se intendi fare overclock.

Se intendo fare overclock?

bhe non lo so dammi un consiglio perchè io ce la faccio a malapena a raggiungere il budget per i componenti descritti sopra, mi conviene puntare a componenti per overclocking (magari potrei ripensarci in futuro) OPPURE mi conviene farlo restare con questi componenti e magari dare solo un occhiata all'alimentatore nuovo?
 

Peppinux

Utente Attivo
181
16
Se intendo fare overclock?

bhe non lo so dammi un consiglio perchè io ce la faccio a malapena a raggiungere il budget per i componenti descritti sopra, mi conviene puntare a componenti per overclocking (magari potrei ripensarci in futuro) OPPURE mi conviene farlo restare con questi componenti e magari dare solo un occhiata all'alimentatore nuovo?
Tutto dipende dal budget. Se ci arrivi è ovvio che fare overclock ti conviene, specialmente in futuro, per aumentare la potenza del processore. Ma se non ci arrivi col budget non avrai comunque problemi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili