• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming? Configurazione ( dubbio su CPU e monitor )

Pubblicità
Sì, certo case da 45€ equivalenti a quello suggerito non ne trovi. Se vuoi puoi prendere il Thermaltake Commander MS-I a circa 40€ e aggiungere 1-2 ventole da 120mm: non è spazioso come l'Urban ma può andare.

Ma perché con questo case della aerocool non mi va bene la configurazione di @pribolo? Anche perché come ho già detto non mi interessa l'ssd (per ora, lo comprerò in futuro). Quindi facendo questo calcolo questi (più o meno) 100 € li vorrei spendere per il dissipatore e CPU... Voi cosa ne dite?

E anche la mobo, non puoi lasciare la Pro4 H87.
Il Case che hai postato ha pochissimo spazio per i cavi e il dissipatore della CPU entrerebbe a pelo. Meglio L'Enermax Ostrog o il Thermaltake Commander IMHO: anche la qualità dei materiali sembra essere migliore.

Preferisco questo: Thermaltake Commander. Quindi per favore...cosi chiudiamo la discussione mi fai una configurazione ( @pribolo ) con dissipatore, questo case ( Thermaltake Commander ) e tutto quello che è necessario?

Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX 69.70€
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 40.60€
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm 5.30€
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 49.40€
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA 17.90€
CPU Intel Core i5-4670k 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 220€
Scheda Madre AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 111.80€
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 277.30€
TOT: 792€

Ma manca ancora il dissipatore. Ti consiglierei di prendere il Thermalright Macho da Amazon (48.35€) perchè non ci sono valide alternative in quella fascia di prezzo sull'altro shop. Così arrivi a circa 840€.
Se vuoi la R9 280x anche in questo caso dovresti cambiare shop, perchè non è disponibile.

Grazie..:lol: Con questa configurazione posso fare oc vero? Comunque ho chiesto per quanto riguarda la scheda video... ma alcuni dicevano la 770 e altri la r9 280x!!! Sono davvero indeciso fra i due.. anche se guardando sul Web sarebbe migliore la 770!:grat: @pribolo

Ultima modifica:
Sì, puoi fare oc fino a 4.2-4.3GHz senza problemi.
Per quanto riguarda la VGA, è abbastanza indifferente: cadi in piedi scegliendo una delle due. Le GTX770 mediamente spingo leggermente di più (ma è impercettibile), l'R9 280x ha 1GB in più di VRAM, avrà il supporto a Mantle e a volte si trova a qualche euro in meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro