• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming? Configurazione ( dubbio su CPU e monitor )

Pubblicità

Nykho

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti. Ho pensato di fare una configurazione da gaming che comprerò fra un paio di mesi. Il mio unico dubbio è sul processore. Qui sotto elencherò la mia configurazione ( amazon )Articoli
Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II Scheda Video - Asus
EUR 296,99

Corsair CP-9020047-EU Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus Bronze, Colore Nero - Corsair
EUR 58,59
Risparmi:EUR 7,24 ( 11%)

TP-LINK TL-WN751ND Adattatore PCI Wireless 150Mbps, 1 antenna staccabile - TP-Link
EUR 9,97
Risparmi:EUR 4,93 ( 33%)

TerraTec SoundSystem Aureon 5.1 PCI Scheda audio - Terratec
EUR 28,05
Risparmi:EUR 1,93 ( 6%)

Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW - Samsung
EUR 13,00

Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk - Seagate
EUR 52,75

Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz Scheda di memoria - Corsair
EUR 78,20

Aerocool Strike-X One Army - Aerocool
EUR 45,39

MSI Z87-G45 GAMING Scheda Madre - MSI COMPUTER
EUR 133,55

Totale = EUR 716,49

Però manca il processore e il monitor, per questa configurazione quale processore e monitor mi consigliate? (1000€max inclusa questa configurazione)
PS. Potrete cambiarmi, tutto basta che sia il migliore pc gaming che si possa avere con 1000 €

:figo:

- - - Updated - - -
@pribolo

La mobo è z87, penso faccia overclock, quindi per la cpu andrei sul 4670k (o 4670 liscio se non fai oc)
Corsair CX600M di Corsair Corsair CX600M: Amazon.it: Informatica per l'alimentatore questo sarebbe meglio, è un modulare da 600w, e con una 770 se vuoi fare pc è meglio di un 500w. Servirebbe poi un dissipatore, qualcosa da 35-40 euro dovrebbe andare bene anche per un pc non troppo spinto, poi sei sicuro di non volere una ssd?

Ultima modifica:
La mobo è z87, penso faccia overclock, quindi per la cpu andrei sul 4670k (o 4670 liscio se non fai oc)
Corsair CX600M di Corsair Corsair CX600M: Amazon.it: Informatica per il dissipatore questo sarebbe meglio, è un modulare da 600w, e con una 770 se vuoi fare pc è meglio di un 500w. Servirebbe poi un dissipatore, qualcosa da 35-40 euro dovrebbe andare bene anche per un pc non troppo spinto, poi sei sicuro di non volere una ssd?

Lo sai che quell'alimentatore è brutto e cattivo? E chi ti ha detto che un 500w non va bene? La scelta migliore, a mio parere, è un enermax triathlor fc 550w, di qualità e affidabilità molto migliori rispetto al cx. Oppure un xfx pro550w o un seasonic s12II 520w o 620w (prendi quello più conveniente).

@Nykho
Cpu:i54670k se fai oc altrimenti liscio
mb:VGA:msi z87-g45 sempre se fai oc,altrimenti prendine una che costa meno
ram:2x4gb ddr3 g.skill ares
Vga:andrei di 280x stesse prestazioni della 770 ma 1gb di vram in + della 770
psu:xfx pro 650w se vuoi fare oc altrimenti un 500w bastano
scheda audio:xonar dgx
hdd:va bene quello postato,ti consiglio un ssd
masterizzatore:va bene
case:quello che + ti piace
monitor:ti consiglio un monitor full hd da 120hz

Ultima modifica:
OK, hai ragione, mi sono completamente dimenticato ella tua discussione, per cui non ti ho risposto. D'altronde capita, ne seguo parecchie...
Comunque bastava uppare quella, aprirne un'altra è inutile e contro le regole.
Credo che sia più giusto continuare questa, viste le proposte che sono arrivate, ma linko l'altra per completezza (visto che là hai scritto cose che qui non ci sono): http://www.tomshw.it/forum/gaming/370412-pc-gaming-configurazione-900-950-a.html

Tornando in tema, ormai anche i sassi sapranno che non so quasi nulla di monitor, per cui se vuoi possono darti qualche spunto sulla parte hardware. Ragionevolmente bisogna lasciare almeno 150-200€ per il monitor, per cui rinuncerei all'overclock e farei una cosa del genere:

Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX 69.70€
Case Midi Tower Thermaltake Urban S31 Windowed USB3 ATX 77.10€
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 49.40€
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 85.80€
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA 17.90€
CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed 157.50€
Scheda Madre AsRock H87 Pro4 Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX 64.90€
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB DVI HDMI DP 277.30€
TOT: 799.60€

Se preferisci poter overcloccare invece puoi togliere l'SSD e mettere l'i5 4670k come CPU (220€), l'Asrock Z87 Killer come mobo (115€) e un buon dissipatore (tipo lo Scythe Mugen 4 a 45€) e sei a posto per un overclock medio leggero. In questo modo avresti una CPU più performante (puoi prendere i 4.2GHz), ma dovresti rinunciare alla reattività fornita dall'SSD e il costo sarebbe un po' più alto.

Come Monitor starei su un 1080p 60Hz, se vuoi IPS: per sfruttare un 120Hz ci vuole un budget più ampio.

Scusate ma l'ssd non vale la pena prenderlo... a me non serve... non sarebbe meglio un overclock che l'ssd??

Scusate ma l'ssd non vale la pena prenderlo... a me non serve... non sarebbe meglio un overclock che l'ssd??

Dipende dai punti di vista. L'SSD ti consiglio di provarlo, se vuoi non subito, ma prima o poi prendilo. In un pc di fascia piuttosto alta come il tuo è quasi obbligatorio IMHO.
Parlando di pure prestazioni gaming sicuramente è meglio la CPU occata (anche se la differenza la noti poco perchè anche il 4430 stock è buono per gaming).

Allora togliendo l'ssd e facendo l'overclock con la configurazione di @pribolo quanto mi verrebbe a costare?? Escludendo il monitor? Dato che ho trovato il BenQ RL2455HM a 180 €...

io farei cosi senza ssd e con il monitor postato da te + 50 euro per il dissipatore,certo i prezzi poi variano in base allo shop cmq in linea di massima siamo a 1067 con pc per oc
preventivo.webp
nn ho fatto caso se le ram sn a basso profilo,in tal caso da sostituire con delle ram a basso profilo ;)

Ultima modifica:
io farei cosi senza ssd e con il monitor postato da te + 50 euro per il dissipatore,certo i prezzi poi variano in base allo shop cmq in linea di massima siamo a 1067 con pc per oc
Visualizza allegato 93659
nn ho fatto caso se le ram sn a basso profilo,in tal caso da sostituire con delle ram a basso profilo ;)

Manca il Case.

- - - Updated - - -

Allora togliendo l'ssd e facendo l'overclock con la configurazione di @pribolo quanto mi verrebbe a costare?? Escludendo il monitor? Dato che ho trovato il BenQ RL2455HM a 180 €...

Viene pressapoco 840€ senza contare il dissipatore che dovresti aggiungere in seguito (senza non si fa oc). Il problema è che non si può risparmiare troppo, anche volendo.

Allora facciamo così, se mette il dissipatore (cosa che farò) quale dovrei mettere?

- - - Updated - - -

E comunque ho notato che la configurazione di @pribolo e più conveniente di quella di @Mr_CaVaLeRa e credo anche migliore...

Allora facciamo così, se mette il dissipatore (cosa che farò) quale dovrei mettere?

- - - Updated - - -

E comunque ho notato che la configurazione di @pribolo e più conveniente di quella di @Mr_CaVaLeRa e credo anche migliore...

Sono abbastanza simili in realtà.
Come dissipatore potresti prendere uno Scythe Mugen 4 o un Thermalrigth Macho Rev.A (Non sono presenti in quello shop).

scusate per il case,non ci ho proprio fatto caso,allora mi sa che devi rinunciare ad una config oc e prendere un i5 liscio e mb h87 come consigliato da pribolo.Le configurazioni sn simili anzi ad essere precisi secondo me sulla fascia delle 280 euro meglio una 280x che una 770 per via del giga d vram in più che potrebbe tornare utile fra qualche anno visto l'arrivo delle scatolette next gen.

Però scusate se nella configurazione di @pribolo metto un case di 45 € e tolgo l'ssd risparmio più di 100 € che mi servirebbero per fare oc e montare il dissipatore... Opuure no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro