DOMANDA PC GAMING - Configurazione 1000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Zexo

Nuovo Utente
11
1
Salve a tutti :)

Purtroppo il computer che sto usando attualmente (pre-assemblato scadente) ha deciso di lasciarmi a piedi, è finalmente giunto il momento di fare un pc come si deve per giocare in Full HD - niente OC :sisi:

Dopo aver spulciato per giorni il forum mi sono fatto un'idea di alcuni componenti da inserire:

Ali: XFX 550W
HD: WD blue 1000 gb
Scheda video : GTX GIGABYTE 970 G1 GAMING
CASE: Corsair Carbide 300R Win
Dissipatore: CM 212 EVO

e fino a qui ci siamo, il problema sorge quando si parla di CPU (e di conseguenza ram - MoBo) , conviene prendere Skylake o rimanere sul classico i5 4690?

Ringrazio anticipatamente chiunque avrà voglia di darmi una mano, so che avrete fatto già letto migliaia di post simili ma voglio essere il più sicuro possibile, alla fine è una bella spesa e cerco di ricavarne il massimo :)
 

Alessandro01

Nuovo Utente
80
18
CPU
i5 - 6600
Scheda Madre
Asrock h170 pro 4
HDD
SSD Samsung Evo 850 e WD Caviar blue
RAM
Corsair LPX 2133mhz 2x4
GPU
GTX 970 g1
Audio
Chiedilo ad asrock :)
Monitor
Asus MX239h
PSU
Antec edge 650w
Case
Corsair C70
OS
Windows 10
Salve a tutti :)

Purtroppo il computer che sto usando attualmente (pre-assemblato scadente) ha deciso di lasciarmi a piedi, è finalmente giunto il momento di fare un pc come si deve per giocare in Full HD - niente OC :sisi:

Dopo aver spulciato per giorni il forum mi sono fatto un'idea di alcuni componenti da inserire:

Ali: XFX 550W
HD: WD blue 1000 gb
Scheda video : GTX GIGABYTE 970 G1 GAMING
CASE: Corsair Carbide 300R Win
Dissipatore: CM 212 EVO

e fino a qui ci siamo, il problema sorge quando si parla di CPU (e di conseguenza ram - MoBo) , conviene prendere Skylake o rimanere sul classico i5 4690?

Ringrazio anticipatamente chiunque avrà voglia di darmi una mano, so che avrete fatto già letto migliaia di post simili ma voglio essere il più sicuro possibile, alla fine è una bella spesa e cerco di ricavarne il massimo :)

direi che con 1000 euro ci fai una buona config skylake

cambierei l'ali (problemi di ticchetti e altro) e ne metterei uno magari anche modulare...per uk resto i componenti sono buoni

inyel skylake i5-6500
Asrock h170 pro4
gtx 970 g1
wd caviar blue 1tb
carbide 300r w
dissi cm 212 evo

ANTEC EDGE 550W O CORSAIR V550S

Ci metterei anche un bel ssd che ti velocizza di non poco il sistema: samsung 850 evo o crucial mx200 scegli te

dovresti starci tranquillamente sotto i 1000€
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
È una bella configurazione, io metterei un i5 6600K con una z170 di MSI come la gaming pro o magari una Gigabyte, però solo a patto che non Levi budget per l'SSD perché in un computer da 1000€ è un must have quindi. Come ram se vai di skylake 8GB DDR4 se invece vai di devils canyon prendi le DDR3 1866 CL10 o CL11. Ricapitolando se hai budget per fare skylake+SSD va benissimo altrimenti prendi magari il 4690K e con quello che risparmi ti esce un SSD da 250 (850evo di Samsung va benissimo)
 

Zexo

Nuovo Utente
11
1
Eccomi:figo:
Dopo una sudata sono riuscito a tirar fuori due configurazioni diverse - con e senza skylake - alla fine il costo è praticamente identico...cosa mi consigliate? nel caso ci fossero ancora componenti da modificare non fatevi problemi a dirmelo :look:

Haswell tomshw.jpg Skylake tomshw.jpg
 

il matemago

Utente Attivo
901
232
CPU
Intel Core i5 4690
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
SSD Samsung 840evo 256GB, Seagate Barracuda 500GB, Toshiba 3TB
RAM
Team Group 1600MHz CL11 16GB
GPU
Asus GTX 1070 Strix
Audio
Creative SoundBlaster X-Fi HD
Monitor
BenQ GW2765
PSU
Itek Taurus GF650
Case
Corsair 200R
Periferiche
Logitech G610
Net
Tiscali FTTH 1 Gbps/300 Mbps
OS
Windows 10 PRO 64 bit
A sto punto prenderei la configurazione skylake, unici nei sono il PSU che sostituirei con un XFX da 550W e la scheda madre che è micro ATX e visto che non hai problemi di spazio io prenderei la versione ATX in modo da avere più spazio e più espandibilità
 

Zexo

Nuovo Utente
11
1
Si ho fatto di fretta ed ho inserito la micro-ATX per sbaglio
adesso valuto un attimo il da farsi... Come configurazioni si equivalgono? Quei 50 euro di differenza valgono qualcosa o si potrebbe fare di meglio? Nel caso in cui l'incremento di prestazione fosse importante sarei disposto a salire di altri 100 euro con il budget!
Mi affido a voi :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili