DOMANDA PC gaming configurazione 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hunthorr

Utente Attivo
194
20

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non sono disponibili le ram questo modello
le 3200MHz sono disponibili e andrammo benissimo ugualmente
con l i7 10700k o i5 10600k con una gtx 1060 3gb non ho una bottleneck ? x via della scheda video
ce l'hai lato GPU ma è molto meno grave di quello lato CPU, significa solo che la CPU sarà impegnata solo in parte, mentre la GPU lo sarà al massimo. Quando la cambierai con una più potente le prestazioni aumenteranno sensibilmente
 

Hunthorr

Utente Attivo
194
20
le 3200MHz sono disponibili e andrammo benissimo ugualmente

ce l'hai lato GPU ma è molto meno grave di quello lato CPU, significa solo che la CPU sarà impegnata solo in parte, mentre la GPU lo sarà al massimo. Quando la cambierai con una più potente le prestazioni aumenteranno sensibilmente
Buon natale per iniziare , allora ho deciso cosa prendere
CPU: i5 10600k o i7 10700k
Mobo: msi mpg z490 oppure un asus non so ( questo modello dicono che non è fatto bene poi non so )
ram: 16 gb da 3200 quelle che mi hai postato ma non so se sono a basso profilo x via del dissipatore noctua ho paura ...
dissipatore: noctua nh d 15 cromax ( quello nero )
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Buon natale per iniziare
Buon Natale anche a te
Mobo: msi mpg z490 oppure un asus non so ( questo modello dicono che non è fatto bene poi non so )
questo modello quale?
personalmente prenderei una ASUS TUF Gaming Z490-PLUS / ASUS TUF Gaming Z490-PLUS (WI-FI) , di quello che dice non so chi e non so con quale obiettività non mi curo. A me sembra che si abbia in generale avversione verso le schede Asus volendo trovarci difetti a tutti i costi (probabilmente perché sono in media più costose delle altre).
ram: 16 gb da 3200 quelle che mi hai postato ma non so se sono a basso profilo x via del dissipatore noctua ho paura
Ce l'hai fatto un click sopra? Verifica tu stesso il profilo delle RAM
profilo-alto-basso-memoria.png
I dissipatori Noctua sono sagomati sul lato dove si montano le RAM appositamente per non sbatterci contro. Le schede madri adottano l'accortezza ti lasciare 30mm dal lato della CPU, prendi una scheda ATX e se c'è qualcosa che non va lo rimandi indietro e tanti saluti! ?
Le RAM vanno inserite negli slot A2-B2, cioè partendo dalla CPU si salta uno slot, sul secondo si mette un modulo RAM, si salta un altro slot, l'altro modulo si mette nello slot più lonatano dalla CPU
 

Hunthorr

Utente Attivo
194
20
Buon Natale anche a te

questo modello quale?
personalmente prenderei una ASUS TUF Gaming Z490-PLUS / ASUS TUF Gaming Z490-PLUS (WI-FI) , di quello che dice non so chi e non so con quale obiettività non mi curo. A me sembra che si abbia in generale avversione verso le schede Asus volendo trovarci difetti a tutti i costi (probabilmente perché sono in media più costose delle altre).

Ce l'hai fatto un click sopra? Verifica tu stesso il profilo delle RAM
I dissipatori Noctua sono sagomati sul lato dove si montano le RAM appositamente per non sbatterci contro. Le schede madri adottano l'accortezza ti lasciare 30mm dal lato della CPU, prendi una scheda ATX e se c'è qualcosa che non va lo rimandi indietro e tanti saluti! ?
Le RAM vanno inserite negli slot A2-B2, cioè partendo dalla CPU si salta uno slot, sul secondo si mette un modulo RAM, si salta un altro slot, l'altro modulo si mette nello slot più lonatano
ora ho deciso
cpu: i7 10700k
mobo: msi z490 unify ma non ha l uscita video sulla scheda madre , oppure un asus rog strix z490 e-gaming , non so se è necessaria l uscita video sulla scheda madre
dissipatore: noctua
ram: corsair vengance lpx basso profilo o crucial quelle che mi hai postato ,cosa ne pensi di questa configurazione? poi giustamente piu avanti una rtx 3060 ti che ora sto usando una gtx 1060 3 gb :(
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ok
Avrei una cortesia da chiederti:
se fai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
 

Hunthorr

Utente Attivo
194
20
ok
Avrei una cortesia da chiederti:
se fai l'acquisto su Amazon, potresti, per favore, usare i link che ti ho fornito io per inserire i prodotti nel carrello? Non ti costa nulla, stesso prezzo, prestazioni e garanzie; a me Amazon darà un piccolo premio se vede che hai acquistato seguendo i miei consigli.
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
va bene , secondo te sulla scheda madre c è bisogno del uscita video sulla mobo oppure posso anche lasciare stare ?sono indeciso sull msi z490 unefy oppure asus rog strix z490 e gaming
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi se l'intenzione non è prendere immediatamente la scheda video separata (visti i prezzi) in teoria dovresti prendere la Asus, però se usi la GTX 1060 non sei obbligato. Sono 2 schede di fascia molto alta, è impossibile che rimani deluso da una delle 2. Personalmente reputo comodisimo avere un'uscita video da poter usare in caso di emergenza (rottura della scheda video separata per esempio).
 

Hunthorr

Utente Attivo
194
20
Quindi se l'intenzione non è prendere immediatamente la scheda video separata (visti i prezzi) in teoria dovresti prendere la Asus, però se usi la GTX 1060 non sei obbligato. Sono 2 schede di fascia molto alta, è impossibile che rimani deluso da una delle 2. Personalmente reputo comodisimo avere un'uscita video da poter usare in caso di emergenza (rottura della scheda video separata per esempio).
in che senso non sono obbligato con la gtx 1060 ? non l ho capito xD ,alla fine prendo l asus x via che ha anche uscite video sulla mobo e msi no :(
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
in che senso non sono obbligato con la gtx 1060 ?
nel senso che poiché per fortuna hai già una scheda video da usare non è necessaria una mobo con uscita video, comunque anch'io avrei preso la Asus per l'uscita video, può sempre far comodo
 

Hunthorr

Utente Attivo
194
20
nel senso che poiché per fortuna hai già una scheda video da usare non è necessaria una mobo con uscita video, comunque anch'io avrei preso la Asus per l'uscita video, può sempre far comodo
questo si , ho ordinato tutto , non ho messo la garanzia estesa di amazon su ram e dissipatore penso che sia inutile
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili