Pc Gaming con sconti Black Friday

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Chiedo delle configurazioni gaming, sono interessato ad un sistema silenzioso e il case/cabinet preferirei di materiali di qualità con filtri o sistemi antipolvere.
Se vale la pena compro ora, se serve aspettare intanto prendo un notebook multiuso. Budget 1000 euro con Monitor incluso, ma si può sforare di molto se serve.
Ho visto che sta arrivando la nuova generazione di schede video, ma gli sconti sono adesso. Ho letto che i processori intel sono aumentati di prezzo da settembre. Eterno dubbio se bastano 8 Gb di ram o servono/serviranno 16. Dubbio se serve il SSD, almeno ora sono capienti a prezzi decenti.

Come monitor ho visto sconto su questo, ma non ho letto nessuna recensione, c'è poco tempo
ora 229 euro. https://www.mediaworld.it/product/p-754691/samsung-monitor-led-u28e590ds

Se hanno pixel bruciati non li tengo
https://www.amazon.it/dp/B075CQ5Z8R/?tag=tomsforum-21
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Chiedo delle configurazioni gaming, sono interessato ad un sistema silenzioso e il case/cabinet preferirei di materiali di qualità con filtri o sistemi antipolvere.
Se vale la pena compro ora, se serve aspettare intanto prendo un notebook multiuso. Budget 1000 euro con Monitor incluso, ma si può sforare di molto se serve.
Ho visto che sta arrivando la nuova generazione di schede video, ma gli sconti sono adesso. Ho letto che i processori intel sono aumentati di prezzo da settembre. Eterno dubbio se bastano 8 Gb di ram o servono/serviranno 16. Dubbio se serve il SSD, almeno ora sono capienti a prezzi decenti.

Come monitor ho visto sconto su questo, ma non ho letto nessuna recensione, c'è poco tempo
ora 229 euro. https://www.mediaworld.it/product/p-754691/samsung-monitor-led-u28e590ds

Se hanno pixel bruciati non li tengo
https://www.amazon.it/dp/B075CQ5Z8R/?tag=tomsforum-21

Ciao a te :)

Ma quei due monitor sono in 4k. Il budget che hai indicato non basta nemmeno per la scheda video. Per giocare in 4k a 60hz ci vuole la RTX 2080 TI 11gb il cui costo è di 1200 euro circa.

Con 1000 euro, monitor compreso, si va sul Full HD a 60 o/e 75hz.
Alzando il budget totale, si può andare sul 1440p a 60 o/e 75hz.
Se lo alzi ancora di più si può andare sul 4k a 60hz.

8gb sono il minimo per giocare quindi ti consiglio di andare su 16gb.
Per l' ssd, vediamo se rientra nel budget. Esso va affiancato ad un hard disk.
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Altre info:
devo comprare la licenza del sistema operativo. Giocherò più che altro a titoli di anni fa come Attila total War, anche World of tanks, vecchi Call of Duty, forse Skyrim
Ho messo dei monitor 4k perchè costano poco più degli altri. In caso comprerò una play 4 pro per giocare a Gran turismo e collegarla li. Oppure solo per vedere foto. Se non vale la pena tolgo monitor 4k. Pensavo fossero migliorati molto negli ultimi tempi. Comunque qualcuno avrà provato a giocare in 4k ben prima che esistesse una scheda video come RTX 2080 e titoli vari.
Tempo fa ho provato a fare configurazioni da solo, ora è passato molto tempo. Non ho mai comprato nulla. Hanno pure chiuso Taocomputer, ora è da vedere un altro shop, o anche uno shop fisico se gli sconti sono alti
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili