Pc Gaming Con Monitor 2k O 4k [1600-1700€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
Giusto per essere sicuri... io ho Windows 10 a 64bit... quindi devo scaricare i driver appunto per Win10 64bit mica quella a 32?
 

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
Uhm, vedo una cartella Windows.old, hai formattato o semplicemente sovrascritto la vecchia installazione?
Infatti era una cosa che non mi tornava nemmeno a me... io ho reinserito la pennina con win10 e nella procedura ho chiesto di non salvare nessun dato, però mi è uscita la stesso quella cartella
 
D

deleted_271768

Ospite
Questi file non me li fa cancellare... mi dice che devo avere l'autorizzazione di system

ACSy1z.png
Devi cambiare il proprietario dei file. Tasto destro -> Proprietà -> Sicurezza -> Avanzate, in basso, e nella finestra che si apre premi Cambia sulla riga Proprietario. Poi digita il tuo nome utente nella casella Immettere il nome dell'oggetto da selezionare e premi Controlla nomi, poi premi OK, Applica e ora potrai cancellarli.
 
  • Mi piace
Reazioni: WillyWonka20
D

deleted_271768

Ospite
Tra l'altro anche il tool firestop di zotac non mi rileva la gpu.... mi manda dei messaggi di errore a schermo e quando si apre il programma non rileva nulla.... Io sono sempre più convinto che si la scheda che non funziona a modo

È normale, senza driver la GPU non comunica niente, ci credo che non la rilevi

Giusto per essere sicuri... io ho Windows 10 a 64bit... quindi devo scaricare i driver appunto per Win10 64bit mica quella a 32?
Nono, vanno bene quelli a 64bit.
 
  • Mi piace
Reazioni: WillyWonka20

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
Ok a quanto pare non ho trovato la soluzione, ma un mucchio di altre persone che ha il mio stesso problema...Windows 10 scarica in automatico dei "vecchi" driver nvidia e ti fa lavorare la gpu solo con quelli...
(spero il link ad altre pagine si possano mettere)
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/5sqj05/windows_10_forced_a_37653_driver_update/

Secondo voi ha senso installare Win7 per ovviare a questo problema? ( la key di win10 pro l'ho pagata 3€ su ebay quindi non sarebbe una grossa perdita, e penso che con max 10€ ne trovo un'altra per win7)
 
D

deleted_271768

Ospite
Ok a quanto pare non ho trovato la soluzione, ma un mucchio di altre persone che ha il mio stesso problema...Windows 10 scarica in automatico dei "vecchi" driver nvidia e ti fa lavorare la gpu solo con quelli...
(spero il link ad altre pagine si possano mettere)
https://www.reddit.com/r/nvidia/comments/5sqj05/windows_10_forced_a_37653_driver_update/

Secondo voi ha senso installare Win7 per ovviare a questo problema? ( la key di win10 pro l'ho pagata 3€ su ebay quindi non sarebbe una grossa perdita, e penso che con max 10€ ne trovo un'altra per win7)


Dopo 3 giorni di agonia e due formattazioni vi lascio con questo messaggio
mb9hlD.png


Ci tengo a ringraziare tutti voi ( @Yoshi91 @DOMES300 @korer621) per la pazienza mostrata e la voglia di aiutare, se fosse possibile vi offrirei volentieri una cena a tutti!

Grazie ancora a tutti :)
Alla grande :D
Comunque sì, avevo inteso che qualcosa scaricato da Windows Update causasse qualche conflitto. Comunque, alla fine come hai risolto?
 

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
Alla grande :D
Comunque sì, avevo inteso che qualcosa scaricato da Windows Update causasse qualche conflitto. Comunque, alla fine come hai risolto?
Non saprei esattamente come ho fatto...alla fine mi sono ritrovato a fare cose su cose in loop con il cervello staccato nella speranza che qualcosa cambiasse :D
Comunque evidentemente la prima formattazione aveva lasciato qualche traccia di file vecchi, che come aveva visto korer c'era una cartella windows.old quindi il problema era in qualche file dentro quella cartella... Ho semplicemente formattato a modo per la seconda volta, installato tutti gli aggiornamenti da win update (compresi i driver "standard" :skept: di nvidia) scaricato i nuovi driver, fatto partite ddu e installato i driver nuovi.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Davvero un mistero, chissà cosa causava quel conflitto, ad ogni modo è un bene che tu abbia risolto ;)
 

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
Davvero un mistero, chissà cosa causava quel conflitto, ad ogni modo è un bene che tu abbia risolto ;)
L'unica cosa che so è che dopo aver assemblato il pc la prima cosa che ho fatto prima di installare i driver è stato scaricare GeForce Experience... non vorrei fosse stato lui a farmi casini, a giudicare anche dalla tua firma :D
 
D

deleted_271768

Ospite
Perfetto allora, get fun, se avrai altri problemi non esitare a chiedere ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili