Pc Gaming Con Monitor 2k O 4k [1600-1700€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
700 Euro di Monitor? Cerchi un 21:9?
LG 34uc88.

Anche se è freesync.
Si purtroppo per il g-sync ci sono cifre che superano il millino di €.... comunque cercavo come hai intuito un 21:9 con risoluzione 3440x1440p
Avevo visto due LG uno era il 34uc88 e l'altro il 34uc98, ho visto le specifiche tecniche direttamente dal sito LG e apparte che il "98" pesi un po' di meno e costi 100€ e passa in più rispetto al "88" non ho trovato altre differenze... forse uno è la versione vecchia e uno quella di quest'anno?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Si purtroppo per il g-sync ci sono cifre che superano il millino di €.... comunque cercavo come hai intuito un 21:9 con risoluzione 3440x1440p
Avevo visto due LG uno era il 34uc88 e l'altro il 34uc98, ho visto le specifiche tecniche direttamente dal sito LG e apparte che il "98" pesi un po' di meno e costi 100€ e passa in più rispetto al "88" non ho trovato altre differenze... forse uno è la versione vecchia e uno quella di quest'anno?
Il 98 mi risulta costare di più.
 

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
Il 98 mi risulta costare di più.
si ho visto che costa di più, però volevo sapere il perchè di questi 100€ in più... se ne vale la pena oppure no. Però cercando non ho trovato nulla di rilevante.

Comunque nella configurazione mi è stato suggerito un ssd che, non essendo raffigurato nello store di taocomputer davo per scontato essere un normale ssd classico... solo ora ho visto che non lo è... sto guardando dei video su YT per vedere come installarlo ma volevo sapere se era possibile installare il SO nella stessa maniera nella quale si sarebbe installato su qualsiasi altro SSD o HD, (pennina con il tool da avviare sul disco selezionato)
@Yoshi91
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
si ho visto che costa di più, però volevo sapere il perchè di questi 100€ in più... se ne vale la pena oppure no. Però cercando non ho trovato nulla di rilevante.

Comunque nella configurazione mi è stato suggerito un ssd che, non essendo raffigurato nello store di taocomputer davo per scontato essere un normale ssd classico... solo ora ho visto che non lo è... sto guardando dei video su YT per vedere come installarlo ma volevo sapere se era possibile installare il SO nella stessa maniera nella quale si sarebbe installato su qualsiasi altro SSD o HD, (pennina con il tool da avviare sul disco selezionato)
@Yoshi91

Per il monitor, no, non ne vale la pena

Per quanto riguarda l'SSD Intel 600p, l'unica differenza è il connettore M.2 che utilizza, anziché l'interfaccia SATA che limita la velocità dell'SSD a causa del bandwith limitato, le linee PCI-Express ed è estremamente più veloce di un SSD SATA. Per il resto, è perfettamente uguale in quanto ad utilizzo, Windows vede tutti gli Hard Disk uguali indipendentemente da interfaccia, tecnologia, razza, colore, religione ecc. l'unica differenza è che è estremamente più veloce ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: WillyWonka20

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
Per il monitor, no, non ne vale la pena

Per quanto riguarda l'SSD Intel 600p, l'unica differenza è il connettore M.2 che utilizza, anziché l'interfaccia SATA che limita la velocità dell'SSD a causa del bandwith limitato, le linee PCI-Express ed è estremamente più veloce di un SSD SATA. Per il resto, è perfettamente uguale in quanto ad utilizzo, Windows vede tutti gli Hard Disk uguali indipendentemente da interfaccia, tecnologia, razza, colore, religione ecc. l'unica differenza è che è estremamente più veloce ;)
Grazie mille ancora per la rapida risposta! avevo visto sul forum e a giro per internet qualche persona che si lamentava perchè non riusciva a installare il SO sulle ssd M.2 ma se mi dici che è la stessa cosa allora sto più tranquillo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768
D

deleted_271768

Ospite
Grazie mille ancora per la rapida risposta! avevo visto sul forum e a giro per internet qualche persona che si lamentava perchè non riusciva a installare il SO sulle ssd M.2 ma se mi dici che è la stessa cosa allora sto più tranquillo :)
Di niente, problemi simili capitano di rado ma possono essere dovuti ad una ragione qualsiasi - in ogni caso qui possiamo aiutarti caso mai dovessi averne ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: WillyWonka20

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
Ho visto che nella configurazione @DOMES300 ha messo 16GB di ram con un solo modulo, ora come MOBO pensavo di prendere una msi h270 gaming m3 che esteticamente mi piace di più (poi in questa fascia di prezzo non penso ci siano grandi differenze sostanziali tra una mobo e un'altra) rispetto a quella consigliata. Il modulo di ram singolo va bene anche per questa MOBO oppure dovrei optare per due moduli da 8GB?

Come GPU ho avuto sempre gigabite quindi pensavo di puntare su una Gigabyte GeForce GTX 1080 WindForce OC
 
D

deleted_271768

Ospite
Ho visto che nella configurazione @DOMES300 ha messo 16GB di ram con un solo modulo, ora come MOBO pensavo di prendere una msi h270 gaming m3 che esteticamente mi piace di più (poi in questa fascia di prezzo non penso ci siano grandi differenze sostanziali tra una mobo e un'altra) rispetto a quella consigliata. Il modulo di ram singolo va bene anche per questa MOBO oppure dovrei optare per due moduli da 8GB?

Come GPU ho avuto sempre gigabite quindi pensavo di puntare su una Gigabyte GeForce GTX 1080 WindForce OC
Nella configurazione ti ha messo un kit con 2 moduli da 8 GB
La MSi H270 Gaming M3 va bene ugualmente.
Occhio alla Gigabyte; spesso soffrono di coil whine. Vedi MSi Gaming/ASUS Strix
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Valuta anche le Palit GameRock, Inno3D iChill x3.
Sono più "economiche" ma vanno uguale.
 

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
Ah ok, scusatemi nell'immagine avevo visto un solo modulo e non mi sembrava ci fosse specificato nulla nella descrizione e ho pensato fosse un solo modulo
 
D

deleted_271768

Ospite
Ah ok, scusatemi nell'immagine avevo visto un solo modulo e non mi sembrava ci fosse specificato nulla nella descrizione e ho pensato fosse un solo modulo
Ogni volta, nel caso in cui tu abbia dubbi del genere, basta scrivere il product code su Google e consultare il sito ufficiale. Da lì capisci subito di che si tratta
 
  • Mi piace
Reazioni: WillyWonka20

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
Sto per fare l'ordine, lascio la lista qui sotto per avere l'ultimo parere da voi più esperti visto che ho cambiato qualcosina dalla lista di domes

-SSD "intel 600p 256gb"

-CPU COOLER "corsair h55" (ho controllato che sia compatibile con il socket 1151, e lo so che anche un dissi ad aria può bastare ma non mi piace esteticamente vederlo dentro il case)

-MOBO "msi h270 gaming M3"

-RAM "corsair lpx 2400 2x8"

-HD "wd 1T"

-CPU "intel i5 7600"

-GPU "zotac 1080 amp extreme" ( so come la pensa domes quindi so già cosa mi dirà riguardoallo spendere più soldi per una gpu che fa le stesse cose di una che ne costa meno :P )

-CASE "corsari crystal 570x"

Ora volevo chiedervi... per quanto riguarda il PSU mi avete già detto che il 550 basta e avanza, però ho visto che la GPU che ho scelto ha due connettori da 8 e ciuccia più potenza di altri modelli, in più c'è anche la pompa del raffreddamento cpu... quindi il 550 ci sta sempre largo oppure visto che ci sono vale la pena spendere 9€ in più e prendere un 650?
grazie ancora per l'attenzione ragazzi :)
@Yoshi91 @DOMES300
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Il 550W resta comunque abbastanza potente, ma dato che ci sono solo 9€ di differenza potresti fare un pensierino al 650W.
 
  • Mi piace
Reazioni: WillyWonka20
D

deleted_271768

Ospite
Sto per fare l'ordine, lascio la lista qui sotto per avere l'ultimo parere da voi più esperti visto che ho cambiato qualcosina dalla lista di domes

-SSD "intel 600p 256gb"

-CPU COOLER "corsair h55" (ho controllato che sia compatibile con il socket 1151, e lo so che anche un dissi ad aria può bastare ma non mi piace esteticamente vederlo dentro il case)

-MOBO "msi h270 gaming M3"

-RAM "corsair lpx 2400 2x8"

-HD "wd 1T"

-CPU "intel i5 7600"

-GPU "zotac 1080 amp extreme" ( so come la pensa domes quindi so già cosa mi dirà riguardoallo spendere più soldi per una gpu che fa le stesse cose di una che ne costa meno :P )

-CASE "corsari crystal 570x"

Ora volevo chiedervi... per quanto riguarda il PSU mi avete già detto che il 550 basta e avanza, però ho visto che la GPU che ho scelto ha due connettori da 8 e ciuccia più potenza di altri modelli, in più c'è anche la pompa del raffreddamento cpu... quindi il 550 ci sta sempre largo oppure visto che ci sono vale la pena spendere 9€ in più e prendere un 650?
grazie ancora per l'attenzione ragazzi :)
@Yoshi91 @DOMES300
Stai tranquillo, il 550W basta, vai di Corsair Vengeance V550W o sulla fascia più alta EVGA G2/XFX XTR/Antec Edge ;)
Per il resto ok, tranne sul dissy a liquido ma lì è una scelta tua. Io preferisco la silenziosità di quelli ad aria (infatti il Lepa lo cambierò il prima possibile, una tortura abominevole per le orecchie), quindi occhio che farà parecchio rumore
 

WillyWonka20

Nuovo Utente
82
11
Stai tranquillo, il 550W basta, vai di Corsair Vengeance V550W o sulla fascia più alta EVGA G2/XFX XTR/Antec Edge ;)
Per il resto ok, tranne sul dissy a liquido ma lì è una scelta tua. Io preferisco la silenziosità di quelli ad aria (infatti il Lepa lo cambierò il prima possibile, una tortura abominevole per le orecchie), quindi occhio che farà parecchio rumore
per il psu pensavo di prendere quello suggerito, un corsair rm550x.
Per il dissy visto che il prezzo è poco più altro, preferisco avere un colpo d'occhio migliore visto che non sono poi così fissato con il rumore, tanto il pc quando starà acceso lo utilizzerò sempre o con le cuffie per giocare oppure con le cuffie e musica.
Comunque grazie ancora a entrambi :) Quando arriveranno tutti i componenti provvederò a montarlo e ad aggiornarvi nel caso sia andato tutto ok! La cosa che mi preoccupa di più è installare il SO e dover smanettare nel bios per far trovare la pennina però sono sicuro andrà tutto bene :P
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili