DOMANDA PC GAMING CON BUDGET DI 1100/1200 EURO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Solidus_Snake_81

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono presentato oggi.
Scrivo qui per una discussione su una configurazione per un PC gaming che vorrei realizzare.
Premetto che sono appassionato di videogames la cui fruizione fino ad ora, a parte qualche caso, è avvenuta su console (più o meno tutte).
Ho sempre avuto PC portatili, prima per esigenze di studio, poi per questioni di trasportabilità in generale.
Le esigenze sono cambiate così come gli strumenti (Smartphone e tablet in primis) e quindi il mio prossimo PC sarà un fisso.
Da li a dirmi "perché non investire un po' più di quanto farei per un portatile per farmi un buon pc da gaming" il passo è stato breve e quindi eccomi qui.

Mi sono informato un po' (non essendo esperto di PC fissi a livello di componentistica hardware) e mi sono fatto una idea che vorrei sottoporvi:

Case
Corsair CC-9011052-WW
Un case che pare onesto, spazioso, grintoso ma non eccessivamente tamarro con due ventole di serie (di cui una con led) alle quali ne affiancherò una/max due con una spsa di 15/20 euro.


Scheda madre

Asus Z170-A


Processore
Intel Processore Core i5-6600K


Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2


RAM DDR4
HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4


Main storage
Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500G B


Alimentatore
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
o
Thermaltake Smart Se Alimentatore Modulare, 630W


Scheda video
Asus GeForce Turbo-GTX970-OC-4GD5


Modulo wifi
TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps

Lettore e masterizzatore economico da battaglia

Come budget siamo sulla cifra che voglio spendere.

Ho molti dubbi sull'alimentatore nel senso che non me ne intendo molto e ho letto pareri in giro che non mi hanno aiutato a fare chiarezza. Non mi va di spendere molto ma nemmeno risparmiare su un componente cmq importante.

Per il modulo wifi non so se sia meglio optare per qualcosa di USB ma credo che questi siano dettagli.

Per lo storage per forza un SSD al quale pensavo almeno inizialmente di non affiancare nessun disco meccanico. I file e documenti li salvo su un NAS e in locale ci rimarranno solo file di installazione ed in generale pensavo di fare una partizione D diciamo da 150GB/200GB.
Alla peggio 1TB WD da una cinquantina di euro e passa la paura cmq.

Grazie a tutti!
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Prendi il 6600 senza la k, i modelli con la k sono da overclock, e visto che tu non vuoi farlo, non ne hai bisogno.
La pennetta wifi va benissimo usb.
Come hdd storage economico ti consiglio un caviar green 1t 5400rpm, forse lo trovi anche a meno di 50 euro.
Un masterizzatore lo trovi anche a 15 euro.
Al posto della 970 della asus valuta il modello della gigabyte.
I watt dell'alimentatore sono apposto, ma la marca non mi convince, prendi un evga supernova 600w o un xfx
 

Solidus_Snake_81

Nuovo Utente
6
0
Prendi il 6600 senza la k, i modelli con la k sono da overclock, e visto che tu non vuoi farlo, non ne hai bisogno.
La pennetta wifi va benissimo usb.
Come hdd storage economico ti consiglio un caviar green 1t 5400rpm, forse lo trovi anche a meno di 50 euro.
Un masterizzatore lo trovi anche a 15 euro.
Al posto della 970 della asus valuta il modello della gigabyte.
I watt dell'alimentatore sono apposto, ma la marca non mi convince, prendi un evga supernova 600w o un xfx

Per l'overclock in realtà non lo escludo affatto ma valuterò anche l'altro che mi hai indicato.
Per la GTX970 avevo addocchiato due modelli Asus per via della cifra inferiore alla quale sta sull'Amazzone però in effetti mi interessa il discorso perché non sei il primo utente che parla non bene (o preferisce diversamente) di Asus in fatto di schede grafiche.
Cos'ha che non va? Tra le recensioni non noto cose strane ma nei forum ogni tanto qualcuno che le sconsiglia lo trovo purtroppo però senza fornire spiegazioni particolari...
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
La versione gigabyte è clockata meglio e monta un dissipatore migliore, se compri tutto d'accapo prendo tutto su eprice, ha prezzi inferiori e con 15 euro te lo assemblano pure.
 

Solidus_Snake_81

Nuovo Utente
6
0
La versione gigabyte è clockata meglio e monta un dissipatore migliore, se compri tutto d'accapo prendo tutto su eprice, ha prezzi inferiori e con 15 euro te lo assemblano pure.
Proverò a buttare un occhio su eprice allora...non pensavo facesse il montaggio anche...
Per quella cifra in effetti mi eviterei lo sbattimento...
È affidabile?
Cioè Amazon ha un servizio resi eccellente e non fa storie per ridare indietro nulla se non si è soddisfatti o se sopraggiungono dei problemi.
Eprice com'è da questo punto di vista?

Ma sempre per via della 970 vedo che alcune sono nominate OC e paiono essere overclockkate di fabbrica.
Ad esempio proprio l'Asus che avevo visto...
Pensavo fosse meglio che uscisse OC di fabbrica proprio a motivo del dissipatore.
Alcune poi noto hanno più porte sul retro ed altre parlano di 3.5GB + (0.5 di ram più lenta) ed altri non fanno questa distinzione.
È solo un'omissione o esistono modelli con un banco Ram da 4 GB unificato?
Immagino di no ovviamente ma gli annunci purtroppo non scendono mai in nessun dettaglio.
 

Fucur

Utente Èlite
2,076
388
CPU
i7 8700k
Dissipatore
NZXT Kraken x52
Scheda Madre
Asus z370-A
HDD
Westerm Digital Blue 5400rpm 2T, Samsung evo 950pro
RAM
Corsair Dominator DDR4 3000mhz 4x4
GPU
Asus Strix 1080 o8g
Audio
Integrata
Monitor
Acer Predator x34p
PSU
Evga G3 750w
Case
Phantex Evolv X
Periferiche
Roccat Isku Fx, Corsair Dark core Rgb, Razer Orbweaver Chroma
Net
Tim Smart Fibra 100mb
OS
Windows 10
Proverò a buttare un occhio su eprice allora...non pensavo facesse il montaggio anche...
Per quella cifra in effetti mi eviterei lo sbattimento...
È affidabile?
Cioè Amazon ha un servizio resi eccellente e non fa storie per ridare indietro nulla se non si è soddisfatti o se sopraggiungono dei problemi.
Eprice com'è da questo punto di vista?

Ma sempre per via della 970 vedo che alcune sono nominate OC e paiono essere overclockkate di fabbrica.
Ad esempio proprio l'Asus che avevo visto...
Pensavo fosse meglio che uscisse OC di fabbrica proprio a motivo del dissipatore.
Alcune poi noto hanno più porte sul retro ed altre parlano di 3.5GB + (0.5 di ram più lenta) ed altri non fanno questa distinzione.
È solo un'omissione o esistono modelli con un banco Ram da 4 GB unificato?
Immagino di no ovviamente ma gli annunci purtroppo non scendono mai in nessun dettaglio.
La 970 è sempre quella, cambia il dissipatore, a che livelli è clockata in fabbrica, ma non più di tanto. Non esistono 970 che non hanno la ram divisa in 3.5+0.5. Se non escludi del tutto l'overclock allora ti consiglio vivamente la versione della gigabyte, che ha il dissipatore più efficiente.
Il sito è affidabilissimo, ma non sono molto informato sui resi purtroppo, prova a chiedere a loro, hanno un ottimk servizio clienti e ti rispondono subito.
 

Solidus_Snake_81

Nuovo Utente
6
0
La sezione è errata, la prossima volta fai attenzione a dove scrivi. Grazie
Lo farei volentieri se fosse chiaro.
Io farò più attenzione ma vedo che ci sono molti richiami in questo senso a diversi utenti e se molti si sbagliano un dubbio che forse il forum non sia impostato bene deve anche venire.
Dopotutto la voce feedback un po' inganna senza contare che ci sono molte altre sezioni di temi analoghi proprio qui.
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Lo farei volentieri se fosse chiaro.
Io farò più attenzione ma vedo che ci sono molti richiami in questo senso a diversi utenti e se molti si sbagliano un dubbio che forse il forum non sia impostato bene deve anche venire.
Dopotutto la voce feedback un po' inganna senza contare che ci sono molte altre sezioni di temi analoghi proprio qui.

Scusa ma la descrizione del forum è chiara, non è confusionaria.
Non è un ammonimento, te lo sto chiedendo per cortesia. Dato che il forum vive anche di ordine, la prossima volta che posti in zone errate mi limito ad eliminare i Topic come da regolamento. Tutto qui.
 

Solidus_Snake_81

Nuovo Utente
6
0
Scusa ma la descrizione del forum è chiara, non è confusionaria.
Non è un ammonimento, te lo sto chiedendo per cortesia. Dato che il forum vive anche di ordine, la prossima volta che posti in zone errate mi limito ad eliminare i Topic come da regolamento. Tutto qui.
Si ho capito che non è un ammonimento ma il fatto è che non saprei ancora adesso dove sarebbe stato corretto metterlo.
Se me lo fate capire poi magari mi è chiaro.
Di forum ne frequento e ne avevo pure fatto uno ma siceramente è la prima volta che ho delle difficoltà in questo senso.
Mi sono anche basato su thread aperti da altri utenti proprio qui...
Vabbé rientro da desktop e provo a rivedere allora....
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Si ho capito che non è un ammonimento ma il fatto è che non saprei ancora adesso dove sarebbe stato corretto metterlo.
Se me lo fate capire poi magari mi è chiaro.
Di forum ne frequento e ne avevo pure fatto uno ma siceramente è la prima volta che ho delle difficoltà in questo senso.
Mi sono anche basato su thread aperti da altri utenti proprio qui...
Vabbé rientro da desktop e provo a rivedere allora....

Se vedi i Topic che erano qui sono stati spostati, in effetti da Tapatalk (dio annienti i suoi creatori) risultano ancora qui. BTW basta andare sotto la voce Hardware, ci sono Topic di ogni genere e per ogni utilizzo finale.
Comunque sia chiudiamola qui, scusa se ho intasato la discussione
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Cambia alimentatore con un XFX TS 650/550 se vuoi stare sotto i 100€.
 

Solidus_Snake_81

Nuovo Utente
6
0
Cambia alimentatore con un XFX TS 650/550 se vuoi stare sotto i 100€.
In effetti non paiono male anche se mi sto perdendo in cose come:
Marchio, bronze, gold, certificazione, modulare, semimodulare etc...
Insomma ci sono così tante cose da valutare che per certi aspetti è il componente che mi sta dando più incertezze.
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
Se vuoi toglierti i dubbi leggiti la guida agli alimentatori 2015 che trovi sul forum
 

Donquixote

Utente Attivo
372
58
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi sono presentato oggi.
Scrivo qui per una discussione su una configurazione per un PC gaming che vorrei realizzare.
Premetto che sono appassionato di videogames la cui fruizione fino ad ora, a parte qualche caso, è avvenuta su console (più o meno tutte).
Ho sempre avuto PC portatili, prima per esigenze di studio, poi per questioni di trasportabilità in generale.
Le esigenze sono cambiate così come gli strumenti (Smartphone e tablet in primis) e quindi il mio prossimo PC sarà un fisso.
Da li a dirmi "perché non investire un po' più di quanto farei per un portatile per farmi un buon pc da gaming" il passo è stato breve e quindi eccomi qui.

Mi sono informato un po' (non essendo esperto di PC fissi a livello di componentistica hardware) e mi sono fatto una idea che vorrei sottoporvi:

Case
Corsair CC-9011052-WW
Un case che pare onesto, spazioso, grintoso ma non eccessivamente tamarro con due ventole di serie (di cui una con led) alle quali ne affiancherò una/max due con una spsa di 15/20 euro.


Scheda madre

Asus Z170-A


Processore
Intel Processore Core i5-6600K


Dissipatore
ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2


RAM DDR4
HyperX FURY Kit da 2 Memorie 8GB, 2133MHz, DDR4


Main storage
Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500G B


Alimentatore
Thermaltake Berlin 80Plus Alimentatore, 630W
o
Thermaltake Smart Se Alimentatore Modulare, 630W


Scheda video
Asus GeForce Turbo-GTX970-OC-4GD5


Modulo wifi
TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps

Lettore e masterizzatore economico da battaglia

Come budget siamo sulla cifra che voglio spendere.

Ho molti dubbi sull'alimentatore nel senso che non me ne intendo molto e ho letto pareri in giro che non mi hanno aiutato a fare chiarezza. Non mi va di spendere molto ma nemmeno risparmiare su un componente cmq importante.

Per il modulo wifi non so se sia meglio optare per qualcosa di USB ma credo che questi siano dettagli.

Per lo storage per forza un SSD al quale pensavo almeno inizialmente di non affiancare nessun disco meccanico. I file e documenti li salvo su un NAS e in locale ci rimarranno solo file di installazione ed in generale pensavo di fare una partizione D diciamo da 150GB/200GB.
Alla peggio 1TB WD da una cinquantina di euro e passa la paura cmq.

Grazie a tutti!

Pessimo momento per realizzare una configurazione ora, se non sei proprio "appiedato" ti consiglio di aspettare che escano le nuove architetture.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili