• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming con budget € 1500-1800

Pubblicità
Boh, io sto dicendo solo i dati e tu parole in aria, non so chi sia il fanboy tra me e te, vuoi che ti faccio pure qualche video di giochi in full hd che superano i 2gb? Dato che forse pensi che vada a taroccare gli screen :sisi: Ah dimenticavo, questa è la mia prima ati/amd, per ora ho avuto solo nvidia (vuoi pure la foto di conferma per questo?), quindi di sicuro fanboy non sono dato che compro indifferentemente dal marchio quello che reputo migliore.
Ripeto, pensala come vuoi, ma finchè non mi posti qualcosa di completo la 7970ghz è superiore alla 680.
Poi scusa hai parlato di occare la 680? Al mio paese anche le 7970 si possono occare, quindi il gap tra 7970 e 680 rimane in ogni caso.
Se vuoi altre prove fatte anche dagli stessi utenti del forum, passa in sezione bench su hwupgrade ;)
Ora come ora apparte per fanboysmo o per assoluto bisogno del physx non ha senso prendere nessuna nvidia di fascia alta, sennò avrei preso tranquillamente una 680, che avrei anche preferito avendo molta più domestichezza con le nvidia.
Ciao, chiudo qui, chi vuole capire capisce, chi no.. buon per lui, l'importante è essere convinti di ciò che si pensa :asd:

P.s. dimenticavo che quei test sono di tech powerup, insieme ad anandtech i siti più affidabili per le review hardware, se non l'avessi capito quelle percentuali sono le prestazioni medie con tutto il vasto parco giochi che testano quindi hanno a prescindere più valore di qualsiasi altro bench. Mi sa che ti stai arrampicando tu sugli specchi, solo leggermente però :ok:

Ultima modifica:
No , non è vero :) arriva a 2350mb a 2560x1080
, io maxandolo in fhd arrivo al massimo Maraini a 1900.... Non dite robaccie

- - - Updated - - -

So cosa sono le percentuali. Non parlavo di occare la 680 , ma del fatto che la 680 è li e li con la GHz , e se prendiamo una 680 magari come la soc si vede la prevalenza piena della 680 sulla 7970ghz e in altri vice versa.

Ora dimmi, se entrambe le VGA costassero dai 400 ai 500 euro , e tu dovessi scegliere , cosa prenderesti?

Io la 680 , ma in un mondo dove non tutti godono di casi ideali quali "non considerando il prezzo" scelgo la 7970.

Ora è più chiaro?

Ah per gli screen , sono molto dubbioso , ho mandato tutti i giochi che mangiano vram in fhd , arrivano vicino a 2gb , ma no caro mio , non li superano

Un utente due giorni fa mi aveva fatto vedere un suo screenshot di crysis 3 dove MSI afterburner segnava 1990mb occupati su una gtx670 2gb. Se segna 100mb in meno vuol dire che è satura comunque perchè probabilmente quei 100mb sono riservati per la gpu. Per cui li satura eccome! Se prendi una vga con 3gb o 4gb di vram vedi che in fullhd li supera eccome i 2gb.

Ah , no , segnerebbe 2048 :) con un test ho fatto arrivare la mia 690 a 2006mb... Quindi non è come dici tu.

MSI afterburner segnava 1990mb occupati su una gtx670 2gb. Se segna 100mb in meno vuol dire che è satura comunque perchè probabilmente quei 100mb sono riservati per la gpu. Per cui li satura eccome! Se prendi una vga con 3gb o 4gb di vram vedi che in fullhd li supera eccome i 2gb.
Ciao,
QUOTO abbastanza ciò che riporti....

Sotto l'aspetto tecnico il ragionamento è perfetto,
nel senso che per valutare se un determinato game o postazione hardware(tipo multi monitor etc etc)
richiede più memoria, non lo si deve testare con quantità al limite, visto che la vga,
ovviamente adatterebbe le richieste e le prestazioni in base alla quantità fisicamente disponibile.
Quindi per valutare se potrebbe essere superata la soglia dei 2Gb
si deve provare con una vga che abbia almeno 3-4Gb disponibili.

Va comunque considerato che 100Mb d'avanzo sono un pochino alti,
ovviamente si dovrebbero vedere i test, in che modo e con che configurazione macchina sono stati fatti.
BB

No , non è vero :) arriva a 2350mb a 2560x1080
, io maxandolo in fhd arrivo al massimo Maraini a 1900.... Non dite robaccie

- - - Updated - - -

So cosa sono le percentuali. Non parlavo di occare la 680 , ma del fatto che la 680 è li e li con la GHz , e se prendiamo una 680 magari come la soc si vede la prevalenza piena della 680 sulla 7970ghz e in altri vice versa.

Ora dimmi, se entrambe le VGA costassero dai 400 ai 500 euro , e tu dovessi scegliere , cosa prenderesti?

Io la 680 , ma in un mondo dove non tutti godono di casi ideali quali "non considerando il prezzo" scelgo la 7970.

Ora è più chiaro?

Ah per gli screen , sono molto dubbioso , ho mandato tutti i giochi che mangiano vram in fhd , arrivano vicino a 2gb , ma no caro mio , non li superano

Ragionamento senza senso, se non bado al prezzo mi prendo la 7970 toxic, matrix, soc ecc e si mangia qualunque 680 sia :vv:
Vabbè ho capito, se ho un pò di tempo ti metto anche un video su youtube dei giochi in full hd che saturano 2gb, anche se stiamo cadendo nel ridicolo :lol:
L'utente sotto ha ragione, dato che la ram non arriva quasi mai a saturarsi comletamente, per farti un esempio con skyrim mi arriva max sui 3gb, ma non satura gli atri 72mb circa.
Imho se mi mettessero davanti una 680 allo stesso prezzo della 7970 andrei di 7970 sicuramente, ci guadagnerei in prestazioni, vram e potenza in gpgpu in caso mi capitasse di sfruttarla. Se si è fan boy nvidia invece, o serve il physx, la 680 rimane comunque fuori mercato, l'unica cosa che forse sarebbe decente da consigliare sarebbe una 670 4gb, ma visto il prezzo comunqe esagerato non so fino a che punto.

- - - Updated - - -

Per zepele: se vuoi spendere "poco" una 7970 liscia o dual x o vapor x da cloccare (come ho fatto io), sennò se vuoi una ghz edition, prendi vapor-x, ice-q, windforce. Se hai da spendere (anche se imho non conviene), puoi anche prendere modelli qualitativamente migliori tipo le msi lightning, le asus matrix ecc, che in oc sono anche bestiali.

Ragionamento senza senso, se non bado al prezzo mi prendo la 7970 toxic, matrix, soc ecc e si mangia qualunque 680 sia :vv:
Vabbè ho capito, se ho un pò di tempo ti metto anche un video su youtube dei giochi in full hd che saturano 2gb, anche se stiamo cadendo nel ridicolo :lol:
L'utente sotto ha ragione, dato che la ram non arriva quasi mai a saturarsi comletamente, per farti un esempio con skyrim mi arriva max sui 3gb, ma non satura gli atri 72mb circa.
Imho se mi mettessero davanti una 680 allo stesso prezzo della 7970 andrei di 7970 sicuramente, ci guadagnerei in prestazioni, vram e potenza in gpgpu in caso mi capitasse di sfruttarla. Se si è fan boy nvidia invece, o serve il physx, la 680 rimane comunque fuori mercato, l'unica cosa che forse sarebbe decente da consigliare sarebbe una 670 4gb, ma visto il prezzo comunqe esagerato non so fino a che punto.

- - - Updated - - -

Per zepele: se vuoi spendere "poco" una 7970 liscia o dual x o vapor x da cloccare (come ho fatto io), sennò se vuoi una ghz edition, prendi vapor-x, ice-q, windforce. Se hai da spendere (anche se imho non conviene), puoi anche prendere modelli qualitativamente migliori tipo le msi lightning, le asus matrix ecc, che in oc sono anche bestiali.
Non mi sono mai decicato al overclock e dunque , nn avendo tempo da metterci andrei su una scheda di qualità superiore (sempre che realmente sia così)

Non mi sono mai decicato al overclock e dunque , nn avendo tempo da metterci andrei su una scheda di qualità superiore (sempre che realmente sia così)
Allora come giustamente consigliato da phenom, metti una di queste:
Sapphire HD7970 vapor-x,
HIS 7970 X Turbo,
Gigabyte HD7970 GV-R797TO-3GD

BB

Non che ci voglia molto, scarichi tool come msi afterburner o trixx e basta che fai 2 semplici click eh..
Comunque se vuoi partire con una scheda già più cloccata prendi una "GHZ EDITION" che sarebbero le nuove versioni con core a 1000 e in boost a 1050, va bene una sapphire vapor-x ghz edition, che ha un ottimo rapporto prezzo/qualità, oppure valuta le altra dette da observer, ma controlla che siano ghz edition, lo noti o dal nome o dalle frequenze che dovrebbero essere 1000-1050.
Per i modelli più costosi tipo soc, matrix, toxic, lighting ecc, oltre che spendere molto, sono utili solo se fai oc dato che salgono più delle altre schede, ma per oc contenuti o se proprio non lo fai non cambia nulla.

Ultima modifica:
Visto la puntualizzazione di phenom ti riporto i dati specifiche:
Sapphire HD7970 Vapor-X (11197-12-40G) -Core Clock 1000/1050(Boost) MHz _ Memory Clock 6000 MHz vedi QUI
HIS 7970 X Turbo (H797QMGT3G) - Core Clock 1120 (Boost Clock 1180) MHz _ Memory Clock 6000 MHz vedi QUI
Gigabyte HD7970 (GV-R797TO-3GD) - Core Clock 1050/Boost1100 MHz _ Mem Clock 6000 MHz vedi QUI

spero utile
BB

Visto la puntualizzazione di phenom ti riporto i dati specifiche:
Sapphire HD7970 Vapor-X (11197-12-40G) -Core Clock 1000/1050(Boost) MHz _ Memory Clock 6000 MHz vedi QUI
HIS 7970 X Turbo (H797QMGT3G) - Core Clock 1120 (Boost Clock 1180) MHz _ Memory Clock 6000 MHz vedi QUI
Gigabyte HD7970 (GV-R797TO-3GD) - Core Clock 1050/Boost1100 MHz _ Mem Clock 6000 MHz vedi QUI

spero utile
BB

quale è la migliore di queste?se non interpreto male i dati la migliore dovrebbe essere HIS 7970 X Turbo (H797QMGT3G) ma non so dove trovarla....

Ultima modifica:
Ciao,
si la His è nettamente superiore alle altre.., il problema che quel modello in italia è introvabile,
e addirittura in europa è rarissimo.
BB

quale è la migliore di queste?se non interpreto male i dati la migliore dovrebbe essere HIS 7970 X Turbo (H797QMGT3G) ma non so dove trovarla....

Come detto da Observer, la his è quasi introvabile, vai tranquillo con la vapor-x ghz edition, ottima scheda qualità/prezzo, nonchè la più gettonata insieme alla dual-x.

Pubblicità
Pubblicità