• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming con budget € 1500-1800

Pubblicità
Per le nuove hd8000 bisogna aspettare di più rispetto ad haswell, verso fine anno.
Ciao,
da rumors e congetture rispetto alcune dichiarazioni di AMD, quasi sicuramente la serie 8000 per desktop si vedrà solo 2014,
infatti Amd ha dichiarato che nel 2013 si avranno solo sviluppi sulla serie HD7***, comunque per curiosità vedi QUI
BB

Ciao,
da rumors e congetture rispetto alcune dichiarazioni di AMD, quasi sicuramente la serie 8000 per desktop si vedrà solo 2014,
infatti Amd ha dichiarato che nel 2013 si avranno solo sviluppi sulla serie HD7***, comunque per curiosità vedi QUI
BB
in casa Nvidia? novità in arrivo? Meglio la 7970 o una gtx 680?

Anche nvidia verso fine anno. Per me meglio la 7970, costa 100€ in meno ed ha prestazioni praticamente simili, anzi in certi giochi va pure meglio.

Se ci chiedi un confronto di pure prestazioni , allora gtx 680 , ma se i chiedi qual'è meglio 7970 , perchè è simile costando 70 euro in meno.

aspetta un altro po così come sei ... poi quando usciranno i nuovi intel comprerai tutto assieme , secondo me

Io direi la 7970ghz (o vecchio modello come la mia da cloccare anche molto oltre la ghz), è la top singola scheda (tralasciando la titan per ovvi motivi :lol:), e supera agevolmente la 680 costando anche meno: ASUS GTX 670 DirectCU Mini 2 GB Review | techPowerUp
è cosi buona come scheda?non sono molto ferrato sulle radeon ma cosa usano al posto del motore physx?

- - - Updated - - -

aspetta un altro po così come sei ... poi quando usciranno i nuovi intel comprerai tutto assieme , secondo me
è quello che mi sto convincendo di fare......se solo non avessi preso crysis 3 scoprendo solo dopo che nn potevo utilizzarlo..è diventato più altro un "tarlo" continuo nella mente che continua a lavorare di continuo:asd:

Ultima modifica:
Le amd non hanno motori fisici proprietari, ed a me sinceramente non frega nulla dato che prima della 7970 avevo solo nvidia, ma solo in borderlands ho usato il physx, dato che non cambia quasi una mazza nel resto dei giochi ed appesantisce solo il lavoro della vga.

aspettare haswell dopo le ultime notizie vuol dire aspettare luglio, nn mi va di avere processori con problemi (anche se di lieve entità)

- - - Updated - - -

Se ci chiedi un confronto di pure prestazioni , allora gtx 680 , ma se i chiedi qual'è meglio 7970 , perchè è simile costando 70 euro in meno.
Che differenza di prestazioni ci sono?

Che la 7970 va un 5-10% in più della 680 (senza contare i 3gb di vram contro solo i 2 della 680), probabilmente lui era rimasto alle prime recensioni, dove con i vecchi driver andava leggermente meno la 7970.
Non c'è bisogno di attendere haswell dato circa solo il 10% in più rispetto ad ivy che in gaming si tramuta in un guadagno irrisorio, prendi un i5 ivy bridge/sandy bridge e vai tranquillo, o in preparazione per la next gen un fx 8350.

Ultima modifica:
Ahhahahahahaha , guarda io ti consiglio la HD 7970 ma non va un 10% in più della 680. Va un 2% in meno. La GHz la eguaglia e la supera ogni tanto

Era sottointesa la ghz edition (ormai il sostituto della 7970) dato che stavo parlando di quella ed ho messo anche il link: ASUS GTX 670 DirectCU Mini 2 GB Review | techPowerUp
Se leggi ho anche scritto che basta prendere sui 320 euro una 7970 vecchio modello come la mia e cloccarla, poi non c'è 680 che tenga, ne come prezzo, ne come prestazioni/quantitativo di vram.

Comunque se proprio vogliamo essere pignoli, a 1920x1200 la 7970ghz va il 5% della 680, la 680 il 4% in più della 7970 primo modello.
A 2560x1600 la 7970ghz va il 10% in più della 680 e pareggia con la vecchia 7970.

Ultima modifica:
Un conto è pareggiare le percentuali che fanno quei siti , un conto e guardare i vari bench a pari di fps. Non lo vedo nemmeno con la lente il 10% in più quindi , i vetro , non scalarli ! E poi , in fhd , PER ORA non ci sono giochi che saturino i 2giga , quindi una gtx 680 da 2gb a medesimo clock di quella da 4gb non ha differenza ( a singolo monitor fhd )

- - - Updated - - -

Quoto però sul fatto che le ati vanno meglio nelle risoluzioni più alte ( è un peccato non poter sfruttare questa qualità a causa di quel disastroso xfire ) ma l'utente dubito voglia giocare oltre il fhd

- - - Updated - - -

Io , non sto dicendo che la 680 è meglio della 7970 , anzi , se vedi io consiglio sempre una 7970 o una 670 , ma , prezzi a parte , una buona gtx 680 non reference magari con un leggero oc di fabbrica la mangia , di poco , di pochissimo , ma la mangia.

- - - Updated - - -

Poi , se parlo con un fanboy avvertimi subito e la chiudo qua , perchè a me pare proprio così :D ( senza offesa eh ! )

Crysis 3 in fullhd li satura eccome 2gb di vram, arriva a 2.5 :). Ed in futuro con le nuove console sarà sempre peggio, per cui se bisogna prendere una nuova vga adesso è meglio che abbia almeno 3gb di vram

Pubblicità
Pubblicità