• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming con budget € 1500-1800

Pubblicità
grazie delle varie configurazioni che mi avete dato:inchino:
Come scrivevo prima vorrei qualcosa proiettato avanti negli anni e dunque non risparmierei adesso per upgrade futuri che non farò perchè, se succede come questa volta cambio tutto e via e con i pezzi attuali assemblo un altro pc da girare per la "parentela" acquisita.........unico vincolo , non vorrei superare e 1800€ con sistema operativo incluso(se cè da superare la soglia nn ci sono problemi basta che sia per qualcosa che ne vale la pena), ho due hd da 1tb disponibili nullafacenti al momento in casa dunque su quel fronte non necessito di altro credo

Non ho detto che servono 6 core , sapete leggere? :D anzi , ho proposto un i5 3570k prima..... dico solo che già ora ci sono giochi , che in fascia enthusiast sono MOLTO influenzati dalle cpu , e dove un 3930k/3960x/3970x ha un netto miglioramento rispetto a un 3820/3770/3570. Quindi finitela di fare citazoni tipo ''in gaming se ne sfruttano a malapena 4 di core.... 6 sono inutili''.... non ho detto di prendere un 6core per gaming, ma ho detto che la scelta di un i7 non è del tutto infondata. Tutta via io prenderei un i5 3570k come ho consigliato

perche poi andando avanti nel tempo si trova nella m***a che deve cambiare tutto l'apparato grafico... se prende una 670 o una 680 o una 7970 ora poi ne aggiunge una in sli/cross tra un po di tempo...

la cosa comincia a farsi interessante,....vediamo i pro e contro delle varie soluzioni

- - - Updated - - -

Secondo voi , vedendo la mia configurazione attuale(allegata),mi conviene a questo punto fare un un upgrade di scheda video e memoria + ssd o andare su una macchina nuova?

- - - Updated - - -

ook ;) scusa avevo letto male...

Che configurazione faresti?

- - - Updated - - -

ma perchè non uno sli di gtx 660 o 660ti che rendono meglio spendendo 40€ in più di una gtx 680 ?

Cosa ne pensi dell attuale mia configurazione calcolando che è del 2009?mi conviene a questo punto fare un un upgrade di scheda video e memoria + ssd o andare su una macchina nuova?

Allegati

• conf1.webp
    conf1.webp
    60.4 KB · Visualizzazioni: 70
non lo so se l'i7 con una gpu di fascia alta faccia da collo di bottiglia :oogle: aspetta anche il parere degli altri e dopo vediamo

o sennò volendo la puoi occare un po si[/QUOT
Onestamente cosa mi consigli?Faccio upgrade con nuova scheda video di fascia alta (quale è la migliore secondo te?) un po memoria extra e un ssd o vado su una macchina nuova?
Dimenticavo , anche l'alimentatore è da sostiuire credo , se non ricordo male dovrei avere 650w cooler master 82+

Ultima modifica:
Visto le imminenti cpu haswell io tirerei avanti ancora qualche mese con quella che hai ( che nei giochi se la cava ancora bene, e con un po' di oc fatto bene sei appostissimo), teoricamente escono a giugno. Puoi prendere la hd7970 o una gtx670.

Visto le imminenti cpu haswell io tirerei avanti ancora qualche mese con quella che hai ( che nei giochi se la cava ancora bene, e con un po' di oc fatto bene sei appostissimo), teoricamente escono a giugno. Puoi prendere la hd7970 o una gtx670.
è un idea interessante, tuttavia credo che la scheda video mi converrebbe prenderla molto spinta in modo da poi un volta fatto l'upugrade generale andare avatni per un po di anni senza problemi

Pubblicità
Pubblicità