• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming con budget € 1500-1800

Pubblicità

zepele

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Qualcuno ha un idea di cosa prendere o ha consigli da darmi per un pc gaming serio che possa durarare un po nel tempo con un bugdget da 1500-1800? Case escluso in quanto ho gia un vecchio enermax uberchakra

un bel bestione quel case !
ecco la mia proposta Immagine.webp con o sli di gtx 660 superi di un bel po la gtx 680 e la hd 7970

ciao, guarda anche questo topic, tra le 12 pagine (la maggior parte causa mia, tra tutte le domande e discussioni fatte :D) c'è più d'una configurazione, a quel prezzo... dalla prima pagina all'ultima, dai un'occhiata, così ti fai altre idee da discutere qui sul tuo topic...
Sono tutti inclusi di case, quindi se tu ce l'hai, vai ancora più tranquillo risparmiando un centinaio d'euro, e se ci escludi anche mouse e tastiera puoi "aumentare di tanto" altri pezzi

http://www.tomshw.it/forum/gaming-overclock/299968-pc-gaming-1500-1800-a.html

dimenticavo, masterizzatore e due hdd da un 1tb ce li ho gia in casa,dunque possiamo investire ci più nel resto

dimenticavo, masterizzatore e due hdd da un 1tb ce li ho gia in casa,dunque possiamo investire ci più nel resto
ok a parer mio togli 100 € tra hdd e masterizzatore e basta ... secondo me possiamo lasciarla così com'è la configurazione( senza hdd e dvd)

ok a parer mio togli 100 € tra hdd e masterizzatore e basta ... secondo me possiamo lasciarla così com'è la configurazione( senza hdd e dvd)

non ho mai avuto unz configurazione sli,attualmente ho una vecchia gtx 295 dici che così la sostituirei degnamente?scheda madre e memoria dici che é buona o meglio altro?

anche se la gtx 295 rimane una bella schedozza , direi di si che la sostituiresti degnamente... per mobo e memoria direi che vanno benissimo così

se non fosse che non nativa dx 11 non cambierei niente ma purtroppo:old:
inizialmente pensavo ad un proposta del genere:
[TABLE="class: table table-striped"]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: basket_sku"]BX80637I73770K[/TD]
[TD]Intel Core i7 3770K 3.50GHz Cache 8MB Ivy Bridge LGA1155 BOX ND [/TD]
[TD="class: ta-center"][/TD]
[TD="class: price ta-right basket_prezzo_unit"]€ 346,90[/TD]
[TD="class: price ta-right"]€ 346,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: basket_sku"]CSSD-F240GB3-BK[/TD]
[TD]Corsair SSD CSSD-F240GB3-BK MLC Force3 240GB 2.5" SataIII 550/520 Mb/s ND [/TD]
[TD="class: price ta-right basket_prezzo_unit"]€ 215,00[/TD]
[TD="class: price ta-right"]€ 215,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: basket_sku"]MAXIMUS-V-FORM[/TD]
[TD]ASUS MAXIMUS V FORMULA 1155 ATX [/TD]
[TD="class: price ta-right basket_prezzo_unit"]€ 289,00[/TD]
[TD="class: price ta-right"]€ 289,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: basket_sku"]CMPSU-850AXEU[/TD]
[TD]Corsair 850 AX 850Watt ATX Modulare EPS Pci-E PFC Attivo 80+ Gold SLI Nero [/TD]
[TD="class: price ta-right basket_prezzo_unit"]€ 169,90[/TD]
[TD="class: price ta-right"]€ 169,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: basket_sku"]CNPS10XEXTREME[/TD]
[TD]Zalman CNPS10X-Extreme Silenziosa PWM Led Blu sk1155/1156/1366/775/AMD [/TD]
[TD="class: price ta-right basket_prezzo_unit"]€ 55,90[/TD]
[TD="class: price ta-right"]€ 55,90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: basket_sku"]CMD8GX3M2A2133C[/TD]
[TD]Corsair 8GB Kit 2*4GB DDR3-2133 CMD8GX3M2A2133C9 XMP Dominator Platinum CAS9 ND [/TD]
[TD="class: price ta-right basket_prezzo_unit"]€ 129,00[/TD]
[TD="class: price ta-right"]€ 129,00[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD="class: basket_sku"]ZT-60103-10P[/TD]
[TD]ZOTAC NVIDIA GeForce GTX680 4GB Gddr5 256bit 2*Dvi/HDMI/DP PCI-E 3.0 + Assassins Creed Pack [/TD]
[TD="class: price ta-right basket_prezzo_unit"]€ 549,90*[/TD]
[TD="class: price ta-right"]€ 549,90[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
cosa ne pensate?

Allora. Si può fare MOLTO MEGLIO. Farai oc? editing?
comunque scheda video con pessimo rapporto qualità prezzo , mobo sprecata , ram esagerate , i7 pure se non fai editing

- - - Updated - - -

850w? oddio . . .

- - - Updated - - -

i5 3570k
asrock z77 extreme 4 ...se vuoi proprio esagerare extreme 6
Dissi : se occhi fino a 4,2ghz prendi un hyper 412s , fino a 4,5ghz un 612s , oltre consiglio noctuna nh d14.
HDD 1tb western digital caviar GREEN se è solo storage , BLU se ci metterai qualcosa.
SSD Samsun 840 pro 128gb , o se vuoi quello da 256gb
Alimentatore antec hcg620w
CASE lo dovresti avere già ( così ho capito )
RAM G.skill ares 2x8 1866mhz
VGA : Io consiglio una 7970 vapor x della sapphire, mentre se vuoi proprio spendere 80 euro oltre il necessario come gtx 680 guarda queste ( 4gb , inutili su singolo monitor ):
-gtx 680 gigabyte superoverclocked
-gtx 680 asus directcu ii
-gtx 680 lighting della msi

- - - Updated - - -

asd le ram sono 2x4 non 2x8 , errore mio

Allora. Si può fare MOLTO MEGLIO. Farai oc? editing?
comunque scheda video con pessimo rapporto qualità prezzo , mobo sprecata , ram esagerate , i7 pure se non fai editing

- - - Updated - - -

850w? oddio . . .
dammi un tuo consiglio, vorrei una macchina che vada avanti per 3 anni senza toccare niente come lo è stata la precedente datata 2009 che aveva gia i7 step 0 9200 , gtx 295, 3gb mem 2 hdd 1tb....

Io invece direi di prenderlo un i7, dato che probabilmente a breve usciranno titoli in grado di sfruttarlo, anche perchè il budget è abbastanza alto

Le nuove consolle escono a fine anno forse, prima che comincino a fare giochi con i controcavoli passerà un'altro anno e fino ad allora non si sa se i giochi sfrutteranno l'ht. Meglio un i5 ed i soldi che avanza li tiene per upgrade futuri o per qualcosa altro di più utile.

In effetti un i7 lo può prendere sperando nei porting.... guardate crysis 3. Se abbinato a una scheda di fascia enthusiast ( tipo gtx 690 ) ballano 20 fps da un 3570 a un 3970x

Pubblicità
Pubblicità