PC "gaming" con bonus "PC e internet"

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Salve, ho una sfida per voi. Mi servirebbe assemblare un PC per un mio parente che vorrebbe comprarlo grazie al bonus "PC e internet" stanziato dal governo.

Ho parlato con Amazon e l'unico modo per accedere a questo bonus è quello di comprare pezzi venduti e spediti direttamente da Amazon. Quindi la sfida sta nell'assemblare un PC con pezzi venduti e spediti da Amazon. Il mio parente mi ha dato un budget massimo di 600€ quindi 100€ sarebbero fuori dal bonus per eventuali pezzi non trovabili venduti e spediti da amazon.

Il PC è per una ragazzina di 13 anni che lo usrebbe per la scuola e per giocare a roblox e the sims, ma vorrei poterle dare un PC che le permetterebbe di giocare anche a giochi più esigenti con i giusti compromessi almeno per un po'.

Giocherebbe in FullHD a 60hz e il budget è escluso di periferiche.

Grazie a tutti.
 

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
non credo si possa fare, il bonus vale per pc preassemblati, portatili, tablet

hmm quindi l'assistenza amazon mi ha dato una risposta sbagliata? Ferry è più informato del servizio clienti di amazon?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,016
hmm quindi l'assistenza amazon mi ha dato una risposta sbagliata? Ferry è più informato del servizio clienti di amazon?
esatto, avranno capito male e scambiato per il bonus docente di 500€, che permette l'acquisto di componenti singoli solo venduti e spediti da amazon
il bonus pc non è ancora ufficiale, quindi se l'assistenza era estera, ne sapranno meno di noi
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
esatto, avranno capito male e scambiato per il bonus docente di 500€, che permette l'acquisto di componenti singoli solo venduti e spediti da amazon
il bonus pc non è ancora ufficiale, quindi se l'assistenza era estera, ne sapranno meno di noi
ho anche specificato bonus "pc e internet". Proverò a mandare un'email di conferma magari mi risponde qualcuno più competente.
 

Maicol82

Utente Attivo
671
61
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Gelid Phantom
Scheda Madre
MSI B450 A-PROMAX
HDD
ssd Samsung 830 hd caviar black 1tb
RAM
16gb crucial ballistix 3600mhz
GPU
ASUS 1660 super
Monitor
Benq GW2450HM
PSU
LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2
Case
Corsair carbide r300
OS
windows 10 pro 63bit
  • Wow
Reazioni: Loro non ci sono

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
un altro operatore amazon mi ha detto che non solo non è possibile quello che volevo fare, ma che non sarebbe nemmeno possibile far accedere mio zio al bonus perchè la fatturazione sarebbe legata alla persona proprietaria dell'account dal quale si fanno gli acquisti (in questo caso io).

Alla luce di questo mi sapete consigliare un pre-assemblato da una delle grandi catene più famose?
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

John__

Utente Attivo
198
33
un altro operatore amazon mi ha detto che non solo non è possibile quello che volevo fare, ma che non sarebbe nemmeno possibile far accedere mio zio al bonus perchè la fatturazione sarebbe legata alla persona proprietaria dell'account dal quale si fanno gli acquisti (in questo caso io).

Alla luce di questo mi sapete consigliare un pre-assemblato da una delle grandi catene più famose?
Il bonus è di 300 euro per l’acquisto di un pc/tablet + 200 euro per migliorare la connessione
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Il bonus PC e internet è legato, oltre alla fascia ISEE, al miglioramento della connettività, se non hai connessione devi metterla almeno 30 Mbps e comunque la migliore che raggiunga il tuo indirizzo, se hai già connettività devi potenziarla, da adsl passando a FTTC o FTTH, se hai già FTTC devi passare a FTTH.
Il bonus sulla connettività verrà erogato dall'operatore di connettività come sconto in bolletta. Il computer / tablet ecc verrà fornito sempre dall'operatore di connettività.

Fonte


Il primo operatore amazon si è confuso con il bonus docenti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili