DOMANDA Pc Gaming Componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Damager

Nuovo Utente
6
0
Salve,arrivo su questo sito dopo ore e ore di ricerca di componenti,case produttrici,comparazioni e cambi di scelte...e ora credo davvero di dover chiedere un parere a qualcuno ,che magari ,se ne intende un po piu di me.
Questo e' il set up,che ho pensato, per il pc che devo acquistare a breve,anticipo che nn ho nessun tipo di fretta e quindi sono ben accetti tutti i tipi di consigli.
L'unico punto che devo ancora scegliere sono le ram,in precedenza avevo scelto le corsair dominator platinum 2x16 da 3000MHz, ma dopo mi sono accorto che il processore regge fino a 2400MHz,quindi penso che le ram da me scelte siano sbagliate...
La configurazione di partenza pensata e' questa:
Processore Intel Core i7 7700k Kabylake Quad-core 4,2 GHz
Mobo Msi Z270 xpower Gaming Titanium
Gpu ZOTAC GeForce Gtx 1080 8GB Amp!Extreme
Ram
Case
Thermaltake P5
Hd Seagate 2TB 64Mb
Ssd Samsung 850 pro da 256
Dissipatore Corsair Hydro H115i
Alimentatore Corsair HX850i
Schermo Asus MG279Q 27.0" 2560x1440 144Hz Monitor
Ventole Corsair ML140 Pro LED White

Anticipo che mi piacerebbe giocare a livelli di grafica altissima a 2k,per il 4k credo che con una sola 1080 gli fps siano ancora troppo bassi per avere un livello di grafica decente(questo dalle prove viste in giro per la rete),e in giro ho letto che per ora l'unico monitor a 4k, a 144hz costa ancora un po troppo,quindi preferisco un 2k ultra che un 4k cosi cosi.
Il case penso di farlo pitturare di bianco io .....perche non mi sembra normale che il p5 normale costi intorno hai 160 € e il lo stesso case bianco 300€ e rotti.
La configurazione e' bianca,grigio chiaro,azzurro.....l'azzurro preferirei averlo in un futuro raffrddamento a liquido custom che per ora nn riesco a prendere....
Spero di essermi spiegato, mi affido a voi, per i vostri consigli :-)
 
Ultima modifica:

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
Per quanto riguarda le RAM, la frequenza superiore ai 2400 MHz si ottiene attivando il profilo XMP da BIOS e quella scheda madre arriva fino a 4000 MHz.
Vista la scheda madre perche' non sfruttare a questo punto gli slot M2 e prendere un SSD NVMe? Non mi pare qui si vada cosi' tanto al risparmio :look:

Per l'alimentatore si trova altro sempre di ottima qualita' e a meno, tipo EVGA G3 o corsair RMx
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao :)

850 watt sono completamente inutili in quella configurazioni.
Se fai lo SLI vanno bene 750 watt.
Se invece non lo farai bastano 550 watt.
Le nuove schede video Nvidia gtx ed Amd RX consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.

Farai overclock?
Hai messo dei componenti da overclock.
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

Damager

Nuovo Utente
6
0
Ciao :)

850 watt sono completamente inutili in quella configurazioni.
Se fai lo SLI vanno bene 750 watt.
Se invece non lo farai bastano 550 watt.
Le nuove schede video Nvidia gtx ed Amd RX consumano di meno e sono più efficienti a livello energetico.

Farai overclock?
Hai messo dei componenti da overclock.

si mi sono scordato di cambiare l'alimentatore....pensavo un 750 in previsione sli e per quanto riguarda l'oc penso di nn farlo subito in quanto la zotac di suo mi sembra esca gia con un oc ....e per il processore pensavo di aspettare un po ...pero certamente fra un po di tempo accoppiando un raffreddamento a liquido penso sicuramente di farlo....
Per quanto riguarda le RAM, la frequenza superiore ai 2400 MHz si ottiene attivando il profilo XMP da BIOS e quella scheda madre arriva fino a 4000 MHz.
Vista la scheda madre perche' non sfruttare a questo punto gli slot M2 e prendere un SSD NVMe? Non mi pare qui si vada cosi' tanto al risparmio :look:

Per l'alimentatore si trova altro sempre di ottima qualita' e a meno, tipo EVGA G3 o corsair RMx

non ho nessuna esperienza con pc da gaming nuovi o roba simile ....premesso questo.....alzando la frequenza e' come fare oc?
volevo prendere in principio un ssd pci-express,ma anche se nn sembra nn ho fondi infiniti,xd,quindi ho preferito partire con uno esterno e poi in seguito prevederne uno pci-express in futuro...
per l'alimentatore a me sarebbe piaciuto trovarne uno bianco visto che il p5 e' full aperto quindi si vede tutto ,solo che nn ho trovati o magari nn sono stato io abbastanza bravo da trovarne ....quindi se riesci a consigliarmene qualcuno da 750 sarebbe perfetto...

ringrazio entrambi per le risposte.....
 

Hestia

Utente Attivo
1,267
429
CPU
Intel i7-8700k @ 5.0GHz
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Asus ROG Maximus Hero X Z370
HDD
Samsung 960 EVO 500Gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill Trident Z RGB 2x8Gb 3200MHz C14
GPU
Asus ROG Strix 1080Ti
Audio
Creative SoundBlaster XFi HD
Monitor
Asus VG248qe 144Hz + Asus VS248HR
PSU
Corsair RM650x
Case
NZXT s340 Elite
Periferiche
Razer Taipan, Razer BlackWidow Ultimate, Sennheiser HD518 + Blue Snowball
Net
TIM FTTC 100/20
OS
Windows 10 Pro
si mi sono scordato di cambiare l'alimentatore....pensavo un 750 in previsione sli e per quanto riguarda l'oc penso di nn farlo subito in quanto la zotac di suo mi sembra esca gia con un oc ....e per il processore pensavo di aspettare un po ...pero certamente fra un po di tempo accoppiando un raffreddamento a liquido penso sicuramente di farlo....


non ho nessuna esperienza con pc da gaming nuovi o roba simile ....premesso questo.....alzando la frequenza e' come fare oc?
volevo prendere in principio un ssd pci-express,ma anche se nn sembra nn ho fondi infiniti,xd,quindi ho preferito partire con uno esterno e poi in seguito prevederne uno pci-express in futuro...
per l'alimentatore a me sarebbe piaciuto trovarne uno bianco visto che il p5 e' full aperto quindi si vede tutto ,solo che nn ho trovati o magari nn sono stato io abbastanza bravo da trovarne ....quindi se riesci a consigliarmene qualcuno da 750 sarebbe perfetto...

ringrazio entrambi per le risposte.....
Il profilo XMP sarebbe l'overclock (automatico) delle RAM. Non e' sicuramente come andare a fare OC su processore o GPU ed e' l'unico modo per superare i 2400MHz di frequenza.

PSU bianchi purtroppo non ne conosco e sembra sia anche difficile trovarli. Suggerimento: lo prendi nero e poi lo wrappi tu con quelle pellicole adesive che vendono nei fai-da-te :)
Per il modello rimarrei della mia idea iniziale: evga g3 750 o corsair RM750x
 

Damager

Nuovo Utente
6
0
Quindi e' un OC che si fa in maniera veloce e non e' una cosa pesante....e fatto questo posso optare per le dominator platinum ? Ho visto gli ali e penso che l'evga non sia male ...
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, ti sconsiglio preventivamente di valutare l'idea di uno SLI. Una singola GPU più potente è sempre più consigliabile.
In attesa di Ryzen e Vega (che usciranno tra qualche mese) valuta questa configurazione, ma scordati il 4K. Potresti però affiancarla ad un monitor ultra wide (21:9) 3440x1440p :chupachup:

upload_2017-1-24_20-24-35.png
 
Ultima modifica:

Damager

Nuovo Utente
6
0
Ciao ti ringrazio molto del tempo per la configurazione che mi hai proposto...Penso di rimanere su intel...amd anche se promette bene con i nuovi processori , anche se si parla di stabilita' di fps e non di una cosi enorme rivoluzione(visto che vega ha una tecnologia simile a kabylake a 14 nm )e la configurazione e' molto valida ma come hai letto dal messaggio iniziale penso che dopo le ore passate a leggere dati e cercare pezzi ,non ho per nulla voglia di rimettermi li a fare lo stesso con la configurazione che mi hai dato(scusa ma sono molto puntiglioso)...
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Come vuoi... però ti avviso che 850W della tua configurazione sono davvero troppi. Prendi tranquillamente l'RM650x (che è anche troppo). Inoltre sono sicuro che se prendessi in considerazione questa configurazione risparmieresti e non poco, pur avendo le stesse prestazioni.
 

Actarus77

Utente Èlite
1,635
602
CPU
Ryzen7 1700
Dissipatore
HEATKILLER IV PRO+ HEATKILLER Tube 100 DDC+EK-CoolStream PE 240
Scheda Madre
Asrock x370 Taichi
HDD
SSD M.2 Corsair MP500 240 Gb - SSD 850 Evo 1 Tb-
RAM
G. Skill Trident Z 4 x 8 GB 3200 14 CL
GPU
Inno3D iChill GeForce GTX 1080 X3
Monitor
ASUS PG348Q
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Phanteks P400S window
Periferiche
Tast Filco Majestouch 2-mouse Mad catz R.A.T. 8
OS
OSX - WINDOWS
Ciao, ti sconsiglio preventivamente di valutare l'idea di uno SLI. Una singola GPU più potente è sempre più consigliabile.
In attesa di Ryzen e Vega (che usciranno tra qualche mese) valuta questa configurazione, ma scordati il 4K. Potresti però affiancarla ad un monitor ultra wide (21:9) 3440x1440p :chupachup:

Visualizza allegato 230242
sicuramente x la fretta hai messo un i7 7700 capita a tutti, correggi con un i 7 7700k
 
  • Mi piace
Reazioni: DOMES300

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ops! Ti ringrazio, adesso lo edito.
 

Damager

Nuovo Utente
6
0
Si anche i ragazzi di prima mi hanno detto che l'850 e' over....infatti mi hanno convinto a optare per un 750 in previsione di una sli ....credo per la sli il 750 vada bene o sbaglio?.....e ancora nn riesco a capire il discorso delle ram ....pero ora faccio un po ricerche e vedo .....ringrazio ancora tutti per l'aiuto
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Ti sconsiglio uno SLI a prescindere. E' una tecnologia acerba.
Sempre meglio puntare ad una GPU più potente che due più scarse.
 

Damager

Nuovo Utente
6
0
no aspe io parlo di uno sli di 1080 ....cioe per ora ne piglio una ma pian piano appena rientro con il budget la seconda se ne vale la pena la prendo ......
 

DOMES300

Utente Èlite
4,521
1,878
CPU
Intel® Core™ i3-2120 @ 3.3 GHz
Dissipatore
Intel stock
Scheda Madre
Asus P8H61M-LX
HDD
Seagate Barracuda 500GB 7200rpm
RAM
Transcend 1x4GB 1333Mhz
GPU
Sapphire Radeon HD 6670 1GB GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG IPS237L-BN
PSU
Thermaltake Munich 430W
Case
China imported :D
Periferiche
Trust GXT 25, Logitech K200, Xbox 360 wired controller
OS
Windows 10 64-bit
Continuo a sostenere che non ne valga la pena. Tuttavia la scelta è tua.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili