Pc gaming completo 1500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sigi85

Nuovo Utente
28
0
Ciao a tutti, vi seguo da diverso tempo ma ora ho deciso di fare il grande salto! :utonto:

Sono un videogiocatore ma ho sempre giocato su console, mentre come utente pc uso da tantissimo tempo Mac. Giusto per darvi un'idea l'ultimo windows usato è stato XP!

Volevo passare al pc in quanto la nuova generazione di console delude dal punto di vista tecnico (più delle precedenti)... Nonostante possegga una ps4 la vorrei usare solo per i titoli esclusivi (che comunque, ad oggi, hanno sempre ripagato il costo della console).

Parto dal presupposto che il pc che prenderei dovrebbe essere usato solo esclusivamente l'utilizzo di pc da game, non sono un grafico, non faccio modelli 3d, non faccio video (e comunque, anche se volessi fare un video sarebbe roba molto tranquilla).

Uso il computer principalmente per la mail, navigazione su internet, latex, maple e poco altro. Tutta roba che riesco a fare tranquillamente con il macbook pro che uso tutti i giorni.

Essendo fuori dal mercato pc da tanto non ho la più pallida idea di come farlo (comunque me lo assemblerei io). Diciamo che leggendo un po' il foro mi sono fatto un paio di punti fermi (pronti a essere ridiscussi subito in caso):

1) I5 4670 NON k. Sono poco pratico del pc gaming, ci manca solo che mi metta a fare OC. Magari il prossimo ci penserò. Questo è il punto fermo.
2) Mi ispira molto la Asus GTX780-DC2OC-3GD5 3GB ma non ho nessun motivo per preferire NVIDIA a ATI, eccetto che per alcune cose tecnologie proprietarie di NVIDIA come il physx che sembra interessante. Questo è un punto meno fermo :lol:

Ulteriore questioni, mi piacerebbe che potesse far girare tutti i giochi della prossima gen, diciamo per almeno un paio di anni a ultra e poi a scalare, eventualmente mettendo una SLI per recuperare un po' di terreno nei prossimi titoli.