PC gaming compatto - 800€ - 1000€ budget con Bitfenix Prodigy

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MizarXII

Nuovo Utente
9
0
Ciao, due domandine al volo: che differenza c'è tra alimentatore modulare e non? Cioè, cosa vuol dire modulare?
Inoltre la potenza dell'alimentatore di cui ho bisogno come la capisco? Che costi dovrebbe avere uno buono?

Grazie per la pazienza
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Il modulare ha i cavi che si staccano ed attaccano all'alimentatore, mentre l'altro no. Per sapere la potenza necessaria bisogna sapere tutti i componenti che si devono alimentare. Il costo dipende intanto da ciò che alimenti per sapere quanti watt servono poi se si vuole modulare o no ed infine se lo vuoi bronz, gold o platinum
 

MizarXII

Nuovo Utente
9
0
Ehm....aiuto :p cavi che si staccano vuol dire che tolgo quelli in più? O ce ne posso aggiungere altri venduti separati? Più o meno mi ritrovo nella build che mi hai proposto, solo vorrei capire meglio su componenti che conosco poco come appunto psu o dissipatori....in sostanza costo accettabile e utilità.
per la gpu ho visto che esiste la gtx 970 di vari partner; il mio problema è legato alle dimensioni x farla stare nel case prodigy m. Come qualità variano molto una dall'altra? Ne ho vista una della gigabyte che potrebbe andar bene come grandezza...
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
La gigabyte va bene. L'ali ha tutti o cavi e puoi attaccare quelli che ti servono mettendo da parte quelli inutili
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili