DOMANDA PC Gaming Circa 900€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Danger47

Utente Attivo
356
12
Salve a tutti, devo assemblarmi un pc da Gaming con circa 900€, per ora ho fatto questa configurazione, voi cosa cambiereste/migliorereste? I miei principali dubbi sono la GPU e il case.
Grazie a tutti^^ Cattura.PNG
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Metterei l'EVO sempre di samsung come SSD. La scheda video, se vuoi EVGA, prendi la versione ACX (quella con la doppia ventola) che dovrebbe scaldare un po' meno.
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
ASUS GTX 760 DC II OC
Gigabyte GTX 760 OC (windforce)
MSI GTX 760 Gaming (twin frozr)

Si equivalgono.. se punti alla silenziosità vai sulla MSI
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD capisco la configurazione ma personalmente non metterei una ssd e una 760 io punterei su una 770.

XD anche se non rinuncerei alla ssd e quindi o aumenterei il budget o rinuncerei all'overclock.

Parlo di esperienza diretta che sto ancora passando lol.

- - - Updated - - -

PS:cmq bella configurazione davvero
 

Cyrus V.

Utente Attivo
285
32
CPU
i7 4770k
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX
Scheda Madre
Maximus VI Hero
HDD
SSD Samsung 840 Pro 256MB; WD Blue 1TB
RAM
G.Skill TridentX 2x8GB 2133MHz CL9
GPU
EVGA Gtx 780 Classified
Monitor
DELL U2713HM
PSU
Corsair AX 860W
Case
Fractal Design Meshify C
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Hai già aperto un topic con la stessa identica configurazione.
Non occorreva aprirne un altro.

Io aspetterei comunque, magari a fine ottobre riesci a farci entrare sia SSD che scheda grafica migliore.
Non appena entrano in commercio le nuove amd ci sarà sicuramente un abbassamento dei prezzi.
 

Danger47

Utente Attivo
356
12
XD capisco la configurazione ma personalmente non metterei una ssd e una 760 io punterei su una 770.

XD anche se non rinuncerei alla ssd e quindi o aumenterei il budget o rinuncerei all'overclock.

Parlo di esperienza diretta che sto ancora passando lol.

- - - Updated - - -

PS:cmq bella configurazione davvero

Io avevo pensato di investire ora sulla scheda video e in un secondo momento aggiungere una 840 pro, ora come ora non credo di riuscire ad alzare di altri 120€ il budget. L'unica alternativa e aspettare che escano le nuove amd e vedere se c'è qualche buon pezzo a 250-280€
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Io avevo pensato di investire ora sulla scheda video e in un secondo momento aggiungere una 840 pro, ora come ora non credo di riuscire ad alzare di altri 120€ il budget. L'unica alternativa e aspettare che escano le nuove amd e vedere se c'è qualche buon pezzo a 250-280€
XD questo lo condivido anche se personalmente io vorrei la gtx anche perchè ho letto che il 3d è migliore XD
 

Danger47

Utente Attivo
356
12
Ho seguito i vostri consigli, e sono arrivato a questa configurazione. Però vorrei risparmiare qualcosina.... Su cosa potrei risparmiare un po? Cattura.PNG

Edit: C'è molta differenza tra il Corsair H60 e il thermaltake water 3.0 che ho messo io? Per quel prezzo mi conviene passare ad aria o va bene uno dei due sopra citati?
 
Ultima modifica:

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Come masterizzatore puoi prenderne anche uno normale, non è necessario sia slim come il modello che hai scelto. C'è LG GH24NSB0 che, a quanto ho sentito (non posso confermartelo), dovrebbe essere anche piuttosto silenzioso.
In quella fascia di prezzo come mobo prenderei la Asrock Extreme 4, che in oc dovrebbe andare leggermente meglio.
Come HDD prendi il Seagate ST1000DM003: è il modello successivo.
Parlando di dissipatore: il Thermaltake Water Extreme 3.0 è tra i migliori sul mercato, insieme allo Swiftech H220. Non è nemmeno paragonabile al Water Pro 2.0 o al Corsair H60. Se devi scegliere qualcosa nella fascia di prezzo degli ultimi due modelli, meglio che vai su un dissipatore ad aria performante, come il Thermalright Silver Arrow (65€ circa): è più performante e molto più silenzioso dei due modelli a liquido nominati. Il problema è che ci vuole un case che lo supporta (lo strike-x non va bene)...
 

Danger47

Utente Attivo
356
12
Come masterizzatore puoi prenderne anche uno normale, non è necessario sia slim come il modello che hai scelto. C'è LG GH24NSB0 che, a quanto ho sentito (non posso confermartelo), dovrebbe essere anche piuttosto silenzioso.
In quella fascia di prezzo come mobo prenderei la Asrock Extreme 4, che in oc dovrebbe andare leggermente meglio.
Come HDD prendi il Seagate ST1000DM003: è il modello successivo.
Parlando di dissipatore: il Thermaltake Water Extreme 3.0 è tra i migliori sul mercato, insieme allo Swiftech H220. Non è nemmeno paragonabile al Water Pro 2.0 o al Corsair H60. Se devi scegliere qualcosa nella fascia di prezzo degli ultimi due modelli, meglio che vai su un dissipatore ad aria performante, come il Thermalright Silver Arrow (65€ circa): è più performante e molto più silenzioso dei due modelli a liquido nominati. Il problema è che ci vuole un case che lo supporta (lo strike-x non va bene)...

Ho seguito un paio di tuoi consigli, però adesso ho altre domande D: :Se voglio mettere il Thermalright che case dovrei mettere? (Sempre attorno ai 50-60€) la MSI Z87 G43 Gaming va bene lo stesso? Costa 10€ in meno, ed essendo già un po' fuori budget vorrei cercare di risparmiare qualcosina dove possibile
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ho seguito un paio di tuoi consigli, però adesso ho altre domande D: :Se voglio mettere il Thermalright che case dovrei mettere? (Sempre attorno ai 50-60€) la MSI Z87 G43 Gaming va bene lo stesso? Costa 10€ in meno, ed essendo già un po' fuori budget vorrei cercare di risparmiare qualcosina dove possibile

Potresti prendere lo Sharkoon Tauron, che dovrebbe avere spazio a sufficienza per dissipatori molto grossi.
Non risparmierei troppo sulla mobo, perchè una Asrock Z87 Extreme 4,a 10€ più della G43, offre prestazioni superiori in oc (perfino rispetto alla G45).
 

Danger47

Utente Attivo
356
12
Potresti prendere lo Sharkoon Tauron, che dovrebbe avere spazio a sufficienza per dissipatori molto grossi.
Non risparmierei troppo sulla mobo, perchè una Asrock Z87 Extreme 4,a 10€ più della G43, offre prestazioni superiori in oc (perfino rispetto alla G45).

Vada di Asrock allora, come case non e che ci sarebbero altre scelte? possibilmente con led blu visto che ho già mouse/tastiera di questo colore... (al massimo li aggiungo io in un altro momento)
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Prentendi un po' troppo perchè la maggior parte dei case in quella fascia di prezzo non hanno spazio sufficiente. Inoltre, molti non hanno ventole a led o i led non sono blu. Prova a vedere se qualcuno ne conosce altri, ma non credo ci siano.

P.S Altrimenti prendi un Thermaltake MS-I Snow Edition e, con i soldi risparmiati, aggiungi un paio di ventole a led blu (oltre a quella inclusa).
 

Danger47

Utente Attivo
356
12
Prentendi un po' troppo perchè la maggior parte dei case in quella fascia di prezzo non hanno spazio sufficiente. Inoltre, molti non hanno ventole a led o i led non sono blu. Prova a vedere se qualcuno ne conosce altri, ma non credo ci siano.

P.S Altrimenti prendi un Thermaltake MS-I Snow Edition e, con i soldi risparmiati, aggiungi un paio di ventole a led blu (oltre a quella inclusa).

Quanto costerebbero case con le giuste dimensioni normalmente? Lo zalman Z11 potrebbe andare? Ho confrontato le misure con il case che mi hai detto prima e sono simili.

Scusa tutte queste domande ma prima di acquistarlo voglio essere sicuro al 100%
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili