DOMANDA PC gaming - circa 850€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

iorisengoku

Nuovo Utente
6
0
Un saluto a tutti, premetto che in materia sono assolutamente ignorante dato che fino ad ora mi sono sempre limitato all'acquisto di pc portatili riservando un interessamento superficiale alle componenti.

Ora avevo intenzione di cambiare pc e mi piacerebbe assemblarne uno sia per guadagnarci in qualità sia per interesse.
Questo pc lo utilizzerò per la stragrande maggioranza per giocare, non ho grandissime pretese da top della gamma ma vorrei avere un pc da fascia medio-alta.
Leggendo varie guide e qui sul forum ho selezionato questi componenti (tastiera, mouse e monitor esclusi volevo rimanere intorno a 850€ e pensavo di acquistare il tutto su amazon):

Scheda madre: ASRock h97 pro4
CPU: Intel i5 4590
Scheda video: gtx 760 (qui ho notato che ci sono della ASUS, PNY, MSI, ma cosa cambia da una all altra? non è la stessa scheda video?)
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar Blue 1TB SATA 64Mb Cache
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8Gb (2x4Gb)
SSD: Samsung 840 EVO 120Gb
Alimentatore: Corsair cx600 (o meglio un berlin 630w?)
Masterizzatore: Samsung SH-224 BB 24x DVD/CD SATA
Case: Thermaltake commander MS-III ATX

Volevo chiedervi:
Questi componenti sono compatibili tra loro?
Per quanto riguarda il rumore, calore e consumo posso stare tranquillo? (vorrei evitare di avere di ritrovarmi con una lavatrice incandescente ecco u.u)
Avrò bisogno di inserire qualche ventola?
Infine per quanto riguarda il Dissipatore, è un elemento essenziale? Se sì, qual'è il più indicato per questo tipo di pc?

Spero di aver rispettato tutte le regole e di avervi dato abbastanza informazioni.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio, scusate ancora per l'ignoranza in materia.

Grazie per il tempo e la pazienza.
 

Sacha1989

Utente Attivo
142
2
Un saluto a tutti, premetto che in materia sono assolutamente ignorante dato che fino ad ora mi sono sempre limitato all'acquisto di pc portatili riservando un interessamento superficiale alle componenti.

Ora avevo intenzione di cambiare pc e mi piacerebbe assemblarne uno sia per guadagnarci in qualità sia per interesse.
Questo pc lo utilizzerò per la stragrande maggioranza per giocare, non ho grandissime pretese da top della gamma ma vorrei avere un pc da fascia medio-alta.
Leggendo varie guide e qui sul forum ho selezionato questi componenti (tastiera, mouse e monitor esclusi volevo rimanere intorno a 850€ e pensavo di acquistare il tutto su amazon):

Scheda madre: ASRock h97 pro4
CPU: Intel i5 4590
Scheda video: gtx 760 (qui ho notato che ci sono della ASUS, PNY, MSI, ma cosa cambia da una all altra? non è la stessa scheda video?)
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar Blue 1TB SATA 64Mb Cache
RAM: Corsair Vengeance 1600 MHz 8Gb (2x4Gb)
SSD: Samsung 840 EVO 120Gb
Alimentatore: Corsair cx600 (o meglio un berlin 630w?)
Masterizzatore: Samsung SH-224 BB 24x DVD/CD SATA
Case: Thermaltake commander MS-III ATX

Volevo chiedervi:
Questi componenti sono compatibili tra loro?
Per quanto riguarda il rumore, calore e consumo posso stare tranquillo? (vorrei evitare di avere di ritrovarmi con una lavatrice incandescente ecco u.u)
Avrò bisogno di inserire qualche ventola?
Infine per quanto riguarda il Dissipatore, è un elemento essenziale? Se sì, qual'è il più indicato per questo tipo di pc?

Spero di aver rispettato tutte le regole e di avervi dato abbastanza informazioni.
Accetto qualsiasi tipo di consiglio, scusate ancora per l'ignoranza in materia.

Grazie per il tempo e la pazienza.

Quindi tastiera mouse e sistema operativo non sono da includere nel budget?
A che risoluzione vorresti giocare?
 

NoSmoke

Utente Attivo
164
17
Ciao ecco come la farei io :D
Ram 2x4 GB 1600mhz (8GB)
Case: haf 912 Cooler master
Dissipatore CPU: hyper tx3 evo (giusto x tenere le temp. minori al dissipatore stock)
CPU:intel i5 4670
Scheda madre: asrock h97 fatal1ty
Scheda video: R9 290 Tri-x
Hardisk : WD 1TB blue
e come alimentatore pensavo ad un Antec hcg 620(dovrebbe bastare magari aspetta altre persone)
il tutto verrebbe intorno agli 865 da qmaxtech sono 15 euro in piu spesi bene :D
Ciao :D
 

Sacha1989

Utente Attivo
142
2
Ciao ecco come la farei io :D
Ram 2x4 GB 1600mhz (8GB)
Case: haf 912 Cooler master
Dissipatore CPU: hyper tx3 evo (giusto x tenere le temp. minori al dissipatore stock)
CPU:intel i5 4670
Scheda madre: asrock h97 fatal1ty
Scheda video: R9 290 Tri-x
Hardisk : WD 1TB blue
e come alimentatore pensavo ad un Antec hcg 620(dovrebbe bastare magari aspetta altre persone)
il tutto verrebbe intorno agli 865 da qmaxtech sono 15 euro in piu spesi bene :D
Ciao :D

Magari i5 4690 e AsRock h97 pro 4 (tanto è uguale alla fatal1ty)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili