• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming circa 800 euro

Pubblicità

matty_94li

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti volevo un'opinione su questa configurazione....avevo già fatto una domanda del genere ma la pongo nuovamente in quanto ho apportato delle modifiche

Processore: i5-3570k
Scheda madre: Asrock Pro4 Z77
Scheda video: Nvidia GTX 660 2GB
Memoria RAM: Kingston Technology 4GB 1600 MHz DDR 3 (x2)
HD : Hitachi Deskstar 3.5 500GB 32MB
Alimentatore: XFX PRO550W
Case : cooler master k350
Masterizzatore: samsung SH-224

Ho scelto tale configurazione perché voglio fare overclock....ditemi se vi sembra buona oppure ho bisogno di un altro alimentatore e roba varia
Grazie in anticipo

Io cambierei la scheda madre con una extreme3 (ha un layout soprattutto dei connettori sata migliore e ha due pci 3.0 per futuro sli se lo farai... la trovi a circa 10 euro in piu della pro4) e cambierei case..
Non sono un esperto ma anche io mi sto facendo una configurazione quasi uguale alla tua e oramai ho letto qualsiasi bench o recensione esistente su ogni pezzo :D
Inoltre io preferisco spendere qualcosa meno sulla vga e investirlo su un ssd... ma questa è una scelta personale ;)
Poi ho letto che vorrai fare oc.. ma non vedo nessun dissipatore..

Non so ora guardo perché non vorrei sforare troppo il budget visto che spendo 30 euro in più già di alimentatore (quello vecchio faceva schifo)...per quanto riguarda il dissipatore, il venditore dalla quale sono andato non me ne ha parlato....è obbligatorio se voglio fare overclock? Nel caso quale mi consigli ?

Il dissipatore è si OBBLIGATORIO per overclock, quello Intel, lo puoi tenere se non lo fai! Ti consiglio un bel Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Allora penso che non faró overclock....mi verrebbe a costare troppo. A questo punto mi conviene prendere un processore meno costoso e aggiungere soldi per qualche altro componente... Che configurazione mi consigli ?

Si se vuoi fare overclock è "assolutamente" obbligatorio visto che da quello che ho letto gli ivy tendono a scaldare anche di piu...
Io che NON farò oc nell'immediato ho comunque cambiato quel macinino che ti danno con la cpu... ne ho gia preso uno che viene recensito come uno dei migliori rapporto qualità prezzo.. cooler master tx3 evo.
Costa solamente 19 euro ma non penso vada bene per overclock... forse per qualcosa di veramente leggero...
Cmq attendi che risponda qualcuno che ne capisca meglio di me ;)

- - - Updated - - -

Il dissipatore è si OBBLIGATORIO per overclock, quello Intel, lo puoi tenere se non lo fai! Ti consiglio un bel Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Non è lo stesso che ha messo lui nella configurazione???

Si se vuoi fare overclock è "assolutamente" obbligatorio visto che da quello che ho letto gli ivy tendono a scaldare anche di piu...
Io che NON farò oc nell'immediato ho comunque cambiato quel macinino che ti danno con la cpu... ne ho gia preso uno che viene recensito come uno dei migliori rapporto qualità prezzo.. cooler master tx3 evo.
Costa solamente 19 euro ma non penso vada bene per overclock... forse per qualcosa di veramente leggero...
Cmq attendi che risponda qualcuno che ne capisca meglio di me ;)

- - - Updated - - -

Non è lo stesso che ha messo lui nella configurazione???

Mi sembrava di aver letto 650W...:doh: In ogni caso quell'alimentatore da 550W va benissimo!

Quindi mi consigliate una configurazione che non preveda overclock ?? E che arrivi a toccare sempre la cifra di circa 800 euro

Quindi mi consigliate una configurazione che non preveda overclock ?? E che arrivi a toccare sempre la cifra di circa 800 euro

Con quello che hai scelto l'overclock è in pratica d'obbligo. Comunque se lo vuoi fare basta che togli il Dissipatore stock e metti il Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition... Comunque se non lo vuoi fare in pratica devi cambiare tutto.. Oppure ti tienei questa configurazione e più avanti lo fai.. Comunque è un peccato no farlo!

No io lascerei piu o meno la stessa config che hai scelto te, tenendo per ora il dissi stock... quando farai oc cambierai anche il dissi... cmq con questa config dovresti essere sotto gli 800... aspetta che la riporto un attimo con le cifre

Processore: i5-3570k ------------210
Scheda madre: Asrock Pro4 Z77----------90------(105 la extreme3)
Scheda video: Nvidia GTX 660 2GB -------210 circa
Memoria RAM: Kingston Technology 4GB 1600 MHz DDR 3 (x2)------35
HD : Hitachi Deskstar 3.5 500GB 32MB------55
Alimentatore: XFX PRO550W-------55
Case : cooler master k350 ------40
Masterizzatore: samsung SH-224--------20

con questi pezzi stai a 710-720 circa... in piu io metterei un ssd anche da 64 gb a 65-70 euro...

Ultima modifica:
Con quello che hai scelto l'overclock è in pratica d'obbligo. Comunque se lo vuoi fare basta che togli il Dissipatore stock e metti il Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition... Comunque se non lo vuoi fare in pratica devi cambiare tutto.. Oppure ti tienei questa configurazione e più avanti lo fai.. Comunque è un peccato no farlo!

Ormai sarà un problema cambiare tutta la configurazione quindi farò overclock.....in sostanza che dissipatore mi devo prendere? Mi basta quello e la configurazione è a posto così ?

- - - Updated - - -

No io lascerei piu o meno la stessa config che hai scelto te, tenendo per ora il dissi stock... quando farai oc cambierai anche il dissi... cmq con questa config dovresti essere sotto gli 800... aspetta che la riporto un attimo con le cifre

con questi pezzi stai a 710-720 circa... in piu io metterei un ssd anche da 64 gb a 65-70 euro...

Il problema è che vado a farmelo assemblare in negozio quindi con IVA e montaggio sforo di brutto

Non ha senso prendere tutta questa roba da OC, e poi farlo dopo 1/2 anni. A questo punto si prende le cose no OC (che costano meno) e usa il dissipatore STOCK, in questo modo risparmia!

ah non avevo capito... io ti ho messo i prezzi iva compresa che trovi in giro su i vari shop online...non ti conviene assolutamente...
Cmq montare un pc non è un impresa folle... anche io lo pensavo prima, ma su internet/youtube esistono guide molto dettagliate su come assemblare un pc...
in piu se hai gia un vecchio desktop puoi fare delle prove su quello, io ho smontato e rimontato il mio (con l'occasione l'ho tirato a lucido :D)
Se proprio non ti fidi molti shop online forniscono anche servizio di montaggio sui 30-40 euro, potresti anche fartelo montare...

Non ha senso prendere tutta questa roba da OC, e poi farlo dopo 1/2 anni. A questo punto si prende le cose no OC (che costano meno) e usa il dissipatore STOCK, in questo modo risparmia!

Quindi le soluzioni sono due:
Mi prendo dissipatore e faccio overclock
Prendo un i5-3450 e una scheda madre (che mi consigliate voi perchè non ne ho idea) e non faccio overclock

Giusto ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro