PC Gaming circa 2000 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il case ho preso la versione Silent base 600 ma window
per colpa tua che mi hai messo la scimmia ? io ho preso la versione "non window", dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni
Dimmi per i primi tre ho l'ordine in carrello pronto per la conferma.
va tutto bene
Spero che la GTX non provochi un collo di bottiglia enorme rallentando tutto.
non preoccuparti che è ancora un'ottima scheda, al limite abbassi qualche dettaglio
 

frankieorabona

Nuovo Utente
88
4
CPU
INTEL i7 12700
Dissipatore
Noctua NH-U12S redux
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S500 (NVMe 1.3 / PCIe Gen3x4) 1TB
RAM
32 GiB (kit 4x8 GiB) Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R (red) 3600MHz
GPU
MSI GEFORCE RTX 3070 VENTUS 2x
Audio
SB X-FI TITANIUM HD
Monitor
ASUS VG27A
PSU
Corsair TX750M
Case
Be QUIET! SILEN BASE 600 WINDOW (Black)
OS
WINDOWS10
per colpa tua che mi hai messo la scimmia ? io ho preso la versione "non window", dovrebbe arrivarmi tra un paio di giorni

ahahaha....ed io cosa c'entro? ?La scimmia è venuta a me che alla fine ho sforato il budget che avevo!! (a dire il verò mi verrà un infarto a gennaio quando mi addebiteranno le spese fatte sulla cdc ??)
)va tutto bene

non preoccuparti che è ancora un'ottima scheda, al limite abbassi qualche dettaglio
Ok procedo! Grazie mille per i consigli!
 

frankieorabona

Nuovo Utente
88
4
CPU
INTEL i7 12700
Dissipatore
Noctua NH-U12S redux
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S500 (NVMe 1.3 / PCIe Gen3x4) 1TB
RAM
32 GiB (kit 4x8 GiB) Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R (red) 3600MHz
GPU
MSI GEFORCE RTX 3070 VENTUS 2x
Audio
SB X-FI TITANIUM HD
Monitor
ASUS VG27A
PSU
Corsair TX750M
Case
Be QUIET! SILEN BASE 600 WINDOW (Black)
OS
WINDOWS10
  • CPU-Cooler: Noctua NH-U12S redux (più che sufficiente per il 12600K include kit di montaggio LGA1700), oppure Scythe Fuma 2 (ma in questo caso il kit va richiesto a Scyte, non so se spedisce gratuitamente o a pagamento)
Giusto per informazione, il Noctua NH-U12S redux esce senza kit di montaggio per il socket 1700 (come tra l'altro indicato bene nell'inserzione, ma sono andato a colpo sicuro!). Bisogna comprare a parte il kit NM-i17xx-MP78 per poterlo montare...
Oggi avevo tutti i pezzi e sono andato ad aprire il Noctua e mi sono reso conto che dentro c'è solo la piastra per il socket 115X...ci son rimasto malissimo, sabato speravo già di poterlo accendere...mi tocca aspettare il 21 per ricevere il kit, per poi poterlo assemblare durante le feste di natale
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Giusto per informazione, il Noctua NH-U12S redux esce senza kit di montaggio per il socket 1700
Noctua dice il contrario: https://noctua.at/en/productfaqs/productfaq/view/id/247/
i dissipatori NH-U12S redux prodotti a partire da Ottobre 2021 in teoria dovrebbero già averlo, per gli altri sono indicati i modelli precisi dei kit e le tempistiche di inclusione. Probabilmente hai acquistato un dissipatore fabbricato prima di quelle date ed in quel caso Noctua, se abbini la ricevuta d'acquisto di CPU o mobo LGA1700 lo invia gratuitamente. Per fortuna anche a compralo sono pochi euro
 

frankieorabona

Nuovo Utente
88
4
CPU
INTEL i7 12700
Dissipatore
Noctua NH-U12S redux
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A WIFI DDR4
HDD
Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S500 (NVMe 1.3 / PCIe Gen3x4) 1TB
RAM
32 GiB (kit 4x8 GiB) Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4R (red) 3600MHz
GPU
MSI GEFORCE RTX 3070 VENTUS 2x
Audio
SB X-FI TITANIUM HD
Monitor
ASUS VG27A
PSU
Corsair TX750M
Case
Be QUIET! SILEN BASE 600 WINDOW (Black)
OS
WINDOWS10
in realtà ho chiamato Amazon che mi ha fatto un buono di 8.00 euro...il problema che a saperlo prima...
Probabilmente lo Stock di Amazon UK è precedente al Q4 2021
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Probabilmente lo Stock di Amazon UK è precedente al Q4 2021
si probabile
io nel Silent Base 600 ho montato uno Scyte Fuma 2 che, essendo enorme, sbatte con il secondo corpo dissipante sulla ventola posteriore, anzi sbatte è un eufemismo: non ci entra proprio, ho dovuto smontare la Pure Wings 2 posteriore e metterla sul fondo del case (in entrata); da qualche parte dovrei avere una Arctic P12 Slim che essendo a profilo sottile se non ho preso male le misure ci entra.
Tu col Noctua non dovresti avere di questi problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili