• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming. Check prima di ordinare + Che Dissi?

Pubblicità

gerosone

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao sto per ordinare un nuovo pc gaming.

Scheda madre: GA-Z87X-D3H 115€
Procio: i5 4670k 187€
Scheda video: GeForce 770 266€
Case: CoolerMaster 380K 55€
Alimentatore: Seasonic Bronze S12II-620 74€
RAM: Corsair Vengeance 74€
SSD: SSD samsung 120 GB 86€
HDD: 500GB Toshiba 43€

poche domande.

Intanto la configurazione vi sembra bilanciata?
I prezzi vi sembrano OK?
Che Dissipatore usare in vista di un moderato overclocking?

Grazie,
Ale

Ultima modifica:
Come scheda madre ti consiglio Asrock z87 extreme 4 a €110, Come ram potresti prendere delle Ares a €70, hdd prendi un Caviar blu o un barracuda che trovi da 1Tb a €49, ssd mai sentito cerca di prendere un Samsung 840 Evo da 128gb a €80 o se riesci con il budget un 840 Pro a €118, Alimentatore o quello che hai scelto tu o un xfx o un Berlin vanno bene, case penso sia ok, come scheda video esistono millemila versioni della 770 xD Come dissipatore non so se un Cooler Master 412s va bene o no :) Aspetto le risposte dei più esperti

Scheda Video: Palit GTX 770 Jetstream 2GB
Il samsung è: Hard disk SSD Samsung 840 120 GB 2,5SATA 6 (non il pro insomma)
Le schede madri le comparerò ;)

Qualcuno dice che le Jetstream vadano bene e non voglio metterlo in dubbio non avendone mai avuta una, personalmente passerei a brand migliori, questa per esempio non è affatto male: [h=1]Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB a 280 euro.[/h]
Come Mobo prenderei anch'io una extreme4 (in realtà ce l'ho, anche se z77 avendo un ivy) ottima vga, in più è facile trovare aiuti per l'oc essendo abbastanza diffusa.
Il Case se non erro può montare dissipatori alti max 155mm, quindi controlla bene di acquistare case/dissi.
L'HDD 43euro per 500gb :nono: con pochi euro in più lo prendi da 1tbcome ti hanno già consigliato (vanno benone quelli nominati da Itagamer)
Il resto può andare pensando ad un oc moderato, anche se le ram (low profile, mi raccomando) potresti prenderle a 1866mhz se le trovi più o meno alla stessa cifra.

Ok passiamo all'AsRock e al tera

Ma.. il dissi?

Il resto è tutto compatibile?

C'è da modificare il Case?

Ultima modifica:
Quel case non è assolutamente all'altezza. Ma proprio per nulla. E' plasticone.

Mobo e CPU ottimi. La scheda video va bene, ma io propenderei per i brand principali (EVGA,MSI,Gigabyte,Asus).

Le ram punta alle Ares, sono proprio perfette per la piattaforma Intel.

Per il dissi dipende; uno ad aria in quel case schifoso ci sta a pelo... (parlo di dissi semi-top o top).

Io AsRock la sconsiglio; io in passato ne ho avute 2 e mi si sono rotte entrambe. Vai sulla Gigabyte che è MOLTO MOLTO meglio.

Ok

Quindi mi rimetto ai vostri consigli per Case/Dissi

Dai.. sparate senza prosciugarmi il conto XD

Anche dissi a liquido va bene.
Anzi meglio viste le mie precedenti esperienze con il forno industriale AMD

Ultima modifica:
Cos'è questo astio per la Gigabyte? Quella motherboard è ottima, ed è un buon overclocker.

L'unica cosa che cambierei della tua config è l'HDD, Western Digital Caviar Blue 1TB. E il case.

Ma da dove stai comprando però? Mai visto un case di bassa lega come il k380 a ben 55€!!!

Il Samsung è il modello EVO?

Ultima modifica:
Ultima modifica:
eh ma non posso eliminarli dal tuo post :p

- - - Updated - - -

Corsair Carbide 300R può andare?

Nel caso Che dissipatore metto? Vado a liquido?

Puoi dirci quanto puoi spendere?

Cmq il 300R va benissimo (però non vale più di 70€, quanto viene li?), per il dissi dipende...liquido sicuramente no. Se vuoi fare OC moderato basta un Hyper 412S 35€, se vuoi il meglio del meglio Noctua NH-D14 75€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro