• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming ca. 800 Eur

Pubblicità

zentaurthree

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Vorrei assemblarmi un pc nuovo, dato che vorrei dopo anni tornare dalla console al pc.
Devono girare decentemente i giochi di ultima generazione.
Premetto che non ho una grande cultura in fatto di hardware ma ho provato a configurarlo come segue.
Il budget è di ca. 800 Euro, senza SO e senza periferiche.

Utilizzo esculsivamente per il gaming. Niente Overclock. Monitor Asus222U (1680x1056):

Case: Thermaltake Commander MS-III (40€)
Procio: Intel Core i5 4570 / 3.2 GHz (169€)
Mobo: Gigabyte GA-H97-HD3 (83€)
RAM: Corsair Venegeance DDR3 1600 Mhz CL9 (2x4GB) (74€)
Scheda Grafica: GTX 770 (intorno ai 270€; MSI?)
Alimentatore: XFX Core Edition PRO550W (54€)
Disco Fisso: WD Blue 1TB (50€)
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 Evo (30€)
Sommato arrivo a 800 Eur.

Il dubbio più pesante è sulla scheda grafica:
Ha senso una 770 con quel monitor? Meglio una 280x? Quale produttore consigliate?

La configurazione così è compatibile, fa senso? :)
Se basicamente si riesce a risparmiare qua e la non guasta.

Grazie in anticipo per le vs. fatiche :sisi:

z3

Se non fai overclock puoi pure tenere il dissi stock.. alimentatore prendi thermaltake berlin sui 45... poi cambia l'i5 4570 con il 4670.... comunque sarebbe sprecato non poterci giocare fhd

Tutto perfetto, il 4570 è meglio sostituirlo con un 4670 come già proposto. Scheda madre h97, nuova e ottima per futuri upgrade. Dissipatore leggermente inutile ma nel caso tu voglia tenere a bada le temperature del processore va bene. 770 e 280x sono uguali, solo che quest'ultima è in media leggermente più calda e usa più watt, per i brand vai di asus/gigabyte/msi per nvidia, gli stessi per amd ma darei più importanza alle sapphire che sono le migliori in ambito di raffreddamento, tra un brand e l'altro cambiano alcune caratteristiche marginali e i software che sono in allegato. Un monitor adeguato sarebbe un 1080p 60Hz, se vuoi fare un upgrade ti dico che con 150€ trovi ottimi monitor

Allora riepilogo con le modifiche consigliate da voi:

Case: Thermaltake Commander MS-III (40€)
Procio: Intel Core i5 4670 (187€)
Mobo: Gigabyte GA-H97-HD3 (83€)
RAM: Corsair Venegeance DDR3 1600 Mhz CL9 (2x4GB) (74€)
Scheda Grafica: MSI GTX 770 2GB (intorno ai 288 €)
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W (47€)
Disco Fisso: WD Blue 1TB (50€)

Ho tolto sil Dissi. In caso il dissi stock facesse troppo rumore posso sempre fare un upgrade.

Ho ancora dei dubbi per la scheda grafica. Sul Forum vedo che quasi tutti i pc vengono configurati con delle Radeon nonostante i test che trovo online favoreggiano le GTX.

Per quanto riguarda un buon monitor 1080p, cosa potete consigliare?

Se vuoi risparmiare ancora 14 euro puoi cambiare le ram con le crucial ballistix sport xt 2x4 gb 1600mhz ddr3 cl9 che sono ottime.
Per il monitor con 150 euro ti consiglio l'Asus vx238h fHD 1ms di risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro