• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming buget 1200€

Pubblicità

bacontech

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve sono nuovo e oggi vorrei chierderevi una consiglio su che configurazione fare per un pc gaming da 1200€.
nei 1200€ deve essere compreso monitor tastiera mouse e sistema operativo(se c'è un modo x pagarlo meno nn esitate a dirlo perchè 100€ mi sembrano esagerati)

come monitor avevo adocchiato l'asus vg248q5

vga gtx770

per ora nn sono interessato al oc ma in futuro potrei pensarci

risoluzione 1920x1080

tastiera preferibilmente meccanica

sistema operativo windows 8( c'è un modo x averlo gratis??)

no ssd

cpu- i5-4670 (170€)
mobo- msi h87-g43 gaming (90€)
hdd- wd caviar blue 1tb (50€)
case- uno qualunque in cui ci stia la vga (100€); thermaltake chaser a31, cm 690 iii, aerocool xpredator x3, carbide 500r
dissi- corsair h60 (50€)
psu- xfx xxx 650w (80€) o enermax revolution+87 650w (90€)
ram- g.skill ripjaws x 1600mhz 2x4gb (70€)
vga- gigabyte gtx 780 (400€) anche se per quella risoluzione è un po sprecata
monitor- ve247h (150€)
mouse- a me piace il r.c.a.t. poi vedi tu
tastiera- dipende dalle tue esigenze

windows gratuito (a meno che tu non voglia windows 0.1) non si puó avere :)
se non vuoi spendere metti linux, anche se però non è proprio il massimo in fatto di gaming

Se posso fare un piccolo appunto.. scheda video da 400 e passa euro con un monitor da 150.. non benissimo..

Una configurazione OC viene a costarti di più per ogni pezzo scelto solitamente, quindi faresti bene a decidere già da ora se lo farai o meno (secondo me).
Per quanto riguarda i monitor non ti posso aiutare, io presi un Samsung 3 anni fa con cui mi trovo benissimo ma so che gli Asus sono considerati molto bene.
Per quanto riguarda la tastiera meccanica ti posso aiutare dandoti intanto indizi per la scelta:
-Switch (blue/black/red/brown...): sono fondamentali nella scelta della meccanica
-Layout: io mi sono assicurato che fosse italiano, prova a vedere se riusciresti a trovarti comunque con altri. Quelli più simili al nostro dovrebbero essere UK e US (ti assicuro che si stringe molto la lista se guardi solo gli IT)
Num Pad: scegli se vuoi o meno il pad numerico o meno. Fallo anche in base allo spazio che hai
Posizione freccette: a volte vengono compattate con gli altri tasti, a me non piace
Tasti macro: se giochi molto ai mmorpg prestaci attenzione (io non me ne sono interessato mi bastano i pochi tasti in più sul mouse
Connettori: ti servono porte USB e audio dietro?
Cavi: potrebbe essere utile prendere una tastiera con passacavi sotto nel caso in cui volessi far passare qualcosa dietro; avere i cavi "cordati" potrebbe essere utile per la longevità della tastiera
Dimensioni: potrebbe essere utile guardare come tendi a mettere le mani
Retroilluminazione: si fa pagare soprattutto se è a led sotto ogni tasto... io non ne avevo bisogno, non gioco con tutta la camera al buio.
Tasto FN: per funzioni multimediali, volume, stop play ....
Tasto Windows: ti serve?
Lettere: quelle ad incisione laser dovrebbero essere le migliori, evita le stampate

Dimenticato qualcosa? :lol:

Una configurazione OC viene a costarti di più per ogni pezzo scelto solitamente, quindi faresti bene a decidere già da ora se lo farai o meno (secondo me).
Per quanto riguarda i monitor non ti posso aiutare, io presi un Samsung 3 anni fa con cui mi trovo benissimo ma so che gli Asus sono considerati molto bene.
Per quanto riguarda la tastiera meccanica ti posso aiutare dandoti intanto indizi per la scelta:
-Switch (blue/black/red/brown...): sono fondamentali nella scelta della meccanica
-Layout: io mi sono assicurato che fosse italiano, prova a vedere se riusciresti a trovarti comunque con altri. Quelli più simili al nostro dovrebbero essere UK e US (ti assicuro che si stringe molto la lista se guardi solo gli IT)
Num Pad: scegli se vuoi o meno il pad numerico o meno. Fallo anche in base allo spazio che hai
Posizione freccette: a volte vengono compattate con gli altri tasti, a me non piace
Tasti macro: se giochi molto ai mmorpg prestaci attenzione (io non me ne sono interessato mi bastano i pochi tasti in più sul mouse
Connettori: ti servono porte USB e audio dietro?
Cavi: potrebbe essere utile prendere una tastiera con passacavi sotto nel caso in cui volessi far passare qualcosa dietro; avere i cavi "cordati" potrebbe essere utile per la longevità della tastiera
Dimensioni: potrebbe essere utile guardare come tendi a mettere le mani
Retroilluminazione: si fa pagare soprattutto se è a led sotto ogni tasto... io non ne avevo bisogno, non gioco con tutta la camera al buio.
Tasto FN: per funzioni multimediali, volume, stop play ....
Tasto Windows: ti serve?
Lettere: quelle ad incisione laser dovrebbero essere le migliori, evita le stampate

Dimenticato qualcosa? :lol:

mouse e tastiera gli ho scelti cm storm havoc e quickfire tk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro