• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA pc gaming budget massimo 800 euro monitor samsung 1680x1050

Pubblicità

jonny0092

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, è ormai un po che penso di assemblarmi un nuovo pc. Non ho mai assemblato un computer, pero ho letto tanto in rete e sopratutto qua sul sito di tomshw, da quel che ho imparato fin ora ho pensato a una configurazione del genere:

Mobo: asrock z77 con socket lga 1155 (qualcuno puo spiegarmi la differenza tra pro3, pro4, ecc.)
Processore: intel i5 3570k
Ram: Corsair venegeance 2x4gb 1600mhz
Vga: EVGA gtx 660ti opppure Sapphire 7870(vorrei riusicre a giocare con settaggi ultra con ris. 1680x1050 a giochi "pesanti")
Alimentatore: Corsair 650tx oppure Antec hcg
Case: xpredator x1 oppure xpredator x3 (indeciso perche non so se la gtx660ti ci sta nel x1)

Questa sarebbe la mia idea, pero voi potete darmi altri consigli, in futuro penso anche di fare oc e magari di cambiare monitor. Il budget che ho messo è il massimo disponibile se riuscissi a risparmiare un po sarebbe meglio. Adesso lascio parlare voi. Grazie mille per l'aiuto.

Ciao a tutti, è ormai un po che penso di assemblarmi un nuovo pc. Non ho mai assemblato un computer, pero ho letto tanto in rete e sopratutto qua sul sito di tomshw, da quel che ho imparato fin ora ho pensato a una configurazione del genere:

Mobo: asrock z77 con socket lga 1155 (qualcuno puo spiegarmi la differenza tra pro3, pro4, ecc.)
Processore: intel i5 3570k
Ram: Corsair venegeance 2x4gb 1600mhz
Vga: EVGA gtx 660ti opppure Sapphire 7870(vorrei riusicre a giocare con settaggi ultra con ris. 1680x1050 a giochi "pesanti")
Alimentatore: Corsair 650tx oppure Antec hcg
Case: xpredator x1 oppure xpredator x3 (indeciso perche non so se la gtx660ti ci sta nel x1)

Questa sarebbe la mia idea, pero voi potete darmi altri consigli, in futuro penso anche di fare oc e magari di cambiare monitor. Il budget che ho messo è il massimo disponibile se riuscissi a risparmiare un po sarebbe meglio. Adesso lascio parlare voi. Grazie mille per l'aiuto.

MOBO: Se ci stai nel budget prenderei un MSI Z77A G45: dovrebbe avere dei componenti migliori delle Asrock Pro e ha anche un buon BIOS.
CPU: Ok. Serve anche un dissipatore per la CPU: direi che un Thermalright Macho Rev.A può andare bene (altrimenti un Hyper 612s).
RAM: Se prendi le Low Profile possono andare: se vuoi overcloccare anche le RAM meglio le G.Skill Ares (anche da 1866Mhz se la differenza di prezzo è poca)
VGA: Io prenderei una Shappire HD7870 XT che va come la GTX660ti, si overclocca bene e costa poco (sui 200€). Dovresti riuscire a maxare tutti i giochi tranne Crysis 3 e Far Cry 3 dove dovrai diminuire i filtri.
ALI: L'Antec ha avuto un po' meno problemi di affidabilità... comunque vanno bene entrambi.
CASE: Starei sull'X3 perchè potresti avere problemi col dissipatore altrimenti (la VGA dovrebbe starci) guarda il Corsair Carbibe 300R.

MOBO: Se ci stai nel budget prenderei un MSI Z77A G45: dovrebbe avere dei componenti migliori delle Asrock Pro e ha anche un buon BIOS.
CPU: Ok. Serve anche un dissipatore per la CPU: direi che un Thermalright Macho Rev.A può andare bene (altrimenti un Hyper 612s).
RAM: Se prendi le Low Profile possono andare: se vuoi overcloccare anche le RAM meglio le G.Skill Ares (anche da 1866Mhz se la differenza di prezzo è poca)
VGA: Io prenderei una Shappire HD7870 XT che va come la GTX660ti, si overclocca bene e costa poco (sui 200€). Dovresti riuscire a maxare tutti i giochi tranne Crysis 3 e Far Cry 3 dove dovrai diminuire i filtri.
ALI: L'Antec ha avuto un po' meno problemi di affidabilità... comunque vanno bene entrambi.
CASE: Starei sull'X3 perchè potresti avere problemi col dissipatore altrimenti (la VGA dovrebbe starci) guarda il Corsair Carbibe 300R.

Grazie per i consigli, sopratutto per la MOBO(non conosco bene le diverse marche e le differenze), invece io quando faro oc (in un futuro non molto lontano) pensavo come dissi ad un Corsair h60 a liquido(che ne dici?). Infine vorrei chiederti se con questi pezzi senza oc riesco a giocare con dettagli al massimo con la risoluzione 1680x1050 facendo almeno 40fps. Grazie.

Se lo farai fra un po' di tempo i dissipatori disponibili potrebbero cambiare, ma a meno che vai sui top di gamma o su impianti assemblati lascerei perdere il liquido.
Un Hyper 612s o un Macho Rev.A vanno più che bene e sono silenziosi (a differenza dei liquidi all-in-one).

Se lo farai fra un po' di tempo i dissipatori disponibili potrebbero cambiare, ma a meno che vai sui top di gamma o su impianti assemblati lascerei perdere il liquido.
Un Hyper 612s o un Macho Rev.A vanno più che bene e sono silenziosi (a differenza dei liquidi all-in-one).
Ma secondo te con la configurazione che mi hai fatto riesco a giocare a dettagli ultra in risoluzione 1680x1050 con 40fps?

Sì dovresti riuscire in tutti i giochi tranne in Far Cry 3 e in Crysis 3: in Far Cry ti basta mettere l'MSAA a 4x invece che 8x e anche in Crysis 3 ti basta giocare con l'AA. :D

Scusa se ti disturbo ancora ma ti volevo chiedere, se io per ora non faccio overclock ma fiochero soltanto riesco a fare ameno del dissi oppure dovro prenderlo lo stesso(chiedo perche ho sentito che quelli della intel fanno proprio pena). Grazie per la pazienza.

Se giochi soltanto per adesso va bene quello intel. Magari il dissi prendilo verso maggio-giugno prima della stagione estiva. :D

Intanto grazie per il consiglio, guardando in rete ho visto che la MSI ha dei buoni pezzi(anche se su un articolo di TOMSHW non era la migliore, ma questi sono dettagli). La mia domanda è, ho trovato la msi z77 g45 a un buon prezzo circa 90, solo che è microATX, va bene lo stesso? Il case che ho intenzione di prendere è l'X1 per risparmiare un po, se no puoi consigliarmi tu un altro case sui 60 euro sul quale potro in futuro installare un buon dissi visto che ho intenzione di fare oc. Grazie mille.

Sì, potrebbe andare bene anche M-ATX anche se è più piccola e l'X1 è un buon case.
Nell'articolo di tom's non era fra le migliori ma adesso è calata un po' di prezzo e praticamente si confronta con la fascia più bassa.

Sì, potrebbe andare bene anche M-ATX anche se è più piccola e l'X1 è un buon case.
Nell'articolo di tom's non era fra le migliori ma adesso è calata un po' di prezzo e praticamente si confronta con la fascia più bassa.
Scusami ma non ho ben compreso ciò che vuoi dire, guardando in giro ho visto che la msi è considerata scarsa come qualita, anche se sul loro sito dicono che le loro componenti militari III sono ottime, adesso non so piu a chi credere, quindi chiedo a te un parere oggettivo, tra una asrock msi e altre marche quale è quella di miglior qualita, cioè quella che ha dato minor problemi e si puo occare tranquilamente. Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro