DOMANDA Pc Gaming - Budget Basso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
Ok direi che il mio vecchio PC sta per esalare gli ultimi respiri e dopo tanti anni di onorato servizio è arrivato l'ora del congedo.
Ho un budget da investire di circa 750 euro.Lo so che è poco ma devo acquistare anche un nuovo monitor. Con questo budget si riesce a mettere su qualcosa di interessante ed avere un hardware che non diventa obsoleto nel giro di due o tre anni ? Ci tengo a precisare che nel tempo libero mi piace giocare per cui vorrei avere qualcosa che regga bene GTA , Battlefield e gli ultimi titoli , non dico al massimo,ma almeno ad un livello dignititoso. Su amazon ci sono un pò di PC da gaming preassemblati che non mi sembrano niente male ma prima di commettere qualche sciocchezza vorrei sentire anche qualche parere. Grazie mille !
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Su amazon ci sono un pò di PC da gaming preassemblati che non mi sembrano niente male
preassemblati? vade retro Satana ?
Con questo budget si riesce a mettere su qualcosa di interessante ed avere un hardware che non diventa obsoleto nel giro di due o tre anni ?
obsoleto no, vecchio è inevitabile,
qualunque sia il budget, non importa quanto alto o basso, tra 3 anni ci saranno sistemi molti più potenti in tutti i reparti.
Puoi fare in questo modo:
Sei a circa 650, i 100 "avanzati" li metti da parte per la scheda video per quando tornano a prezzi umani
 
  • Mi piace
Reazioni: xxvirus7xx

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
preassemblati? vade retro Satana ?

obsoleto no, vecchio è inevitabile,
qualunque sia il budget, non importa quanto alto o basso, tra 3 anni ci saranno sistemi molti più potenti in tutti i reparti.
Puoi fare in questo modo:
Sei a circa 650, i 100 "avanzati" li metti da parte per la scheda video per quando tornano a prezzi umani
Grazie , ma cosa sta esattamente succedendo al mercato delle schede video ? Prima era molto facile trovarle , adesso leggo che in molti hanno problemi . Comunque avrei bisogno anche di un monitor.
Comprando singolarmente tutti i pezzi si risparmia..il problema è che non ho mai montato un computer da 0 in modo totalmente auutonomo. Eventualmente che GPU consiglieresti ??? Ovviamente restando nel budget
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Eventualmente che GPU consiglieresti ???
se costassero ancora 130-150€ come a ottobre dello scorso anno direi minimo una NVidia GTX 1650super che ti permette di giocare decentemente in fullHD senza penalizzare troppo la grafica, poi dipende da quali necessità hai (con una 1650super si può prendere un alimentatore meno potente, per esempio un buon Be Quiet! System Power 9 (500W) che anche se non è modulare ti fa risparmiare quasi 30€ sull'alimentatore.
non ho mai montato un computer da 0 in modo totalmente auutonomo
Ti guardi un paio di video, è facile e chiami un amico che l'abbia fatto e che può aiutarti, in questo modo ti risprmi un sacco di soldi in futuro per interventi dei cosiddetti "tecnici", tanto per farti capire, un PC ha meno di 15 pezzi da montare insieme, è più difficile costruire un modello LEGO che un computer:
Comunque avrei bisogno anche di un monitor.
a che risoluzione e con quale frequenza di refresh? perché ce ne sono di tutti i formati e prezzi...
cosa sta esattamente succedendo al mercato delle schede video ?
speculazione, bagarinaggio (forse lo conosci come "scalper/scalping") ne è stata fatta incetta data la scarsa delle disponibilità delle nuove, chepoi sono rivenduti a prezzi minimo raddoppiati, quando non triplicati. La scarsa disponibilità delle schede nuove ha mandato esaurito anche quelle vecchie, i cui prezzi sono esplosi. Poi si aè aggiunta la pandemia incontrollabile che ha frenato la produzione e, in misura minore, il fenomeno del "mining" (si usano le schede video per minare monete virtuali come il bitcoin).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xxvirus7xx

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
preassemblati? vade retro Satana ?

obsoleto no, vecchio è inevitabile,
qualunque sia il budget, non importa quanto alto o basso, tra 3 anni ci saranno sistemi molti più potenti in tutti i reparti.
Puoi fare in questo modo:
Sei a circa 650, i 100 "avanzati" li metti da parte per la scheda video per quando tornano a prezzi umani
Ciao, scusa per il post resuming ma ho avuto alcuni problemi e sto procedendo ora per settare il nuovo PC.
Il budget è sempre 750, confermi quello che hai suggerito prima o ad oggi hai qualche altro suggerimento? La CPU secondo te va bene per reggere gli ultimi giochi? Ti ringrazio ancora infinitamente ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ciao, scusa per il post resuming ma ho avuto alcuni problemi e sto procedendo ora per settare il nuovo PC.
Il budget è sempre 750, confermi quello che hai suggerito prima o ad oggi hai qualche altro suggerimento? La CPU secondo te va bene per reggere gli ultimi giochi? Ti ringrazio ancora infinitamente ?
Guarda, la situazione non è cambiata molto, ma la mobo potresti prendere una B560M invece di quella, che è migliore e permette di usare la RAM alla sua velocità.
La CPU va benissimo per il gaming, ma il problema resta quello di trovare la scheda video, e non sarà di facile soluzione.
 
  • Mi piace
Reazioni: xxvirus7xx

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
confermi quello che hai suggerito prima o ad oggi hai qualche altro suggerimento?
Confermo la configurazione cambiandoti la scheda madre, con una MSI con chipset B560 (nuovo) e ci guadagni pure il wifi+bluetooth
 
  • Mi piace
Reazioni: xxvirus7xx

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
Grazie ragazzi, allora per la mobo annullo l'ordine e prendo la B560
Con la scheda video mi conviene aspettare? Con quella integrata non penso riesco a giocare a nulla, però ho una vecchia Asus R7 250 nel mio vecchio PC, altrimenti che altro potrei prendere a poco?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Grazie ragazzi, allora per la mobo annullo l'ordine e prendo la B560
Con la scheda video mi conviene aspettare? Con quella integrata non penso riesco a giocare a nulla, però ho una vecchia Asus R7 250 nel mio vecchio PC, altrimenti che altro potrei prendere a poco?
Non esiste nulla.
La tua vecchia 250 dovrebbe essere meglio dell’integrata
 
  • Mi piace
Reazioni: xxvirus7xx

xxvirus7xx

Nuovo Utente
87
3
CPU
Intel® Core™2 Quad Processor Q9300 (6M Cache, 2.50 GHz)
Scheda Madre
Asus-Pegatron IPIEL LA3
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Elpida 2x2 GB DDR3
GPU
Sapphire R7 250
Audio
Realtek ALC888 – High Definition
Monitor
HP s2031a
PSU
PSU 300 W
Case
HP 6000 Series
OS
Windows 8
Il dissipatore su amaz. non è più disponibile, quale altro posso prendere sempre a poco? Grazie per la pazienza,piuttosto speriamo che un volta arrivati tutti i pezzi riesca a montarli tutti correttamente senza creare danni ? non vedo l'ora ? un ultimissima cosa, riuscireste ad indicarmi un monitor che va bene con quel setup adcun prezzo diciamo basso?

P.S la pasta termica esce preapplicata o devo prendere anche quella?
Dio vi benedica per la pazienza ??
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Il dissipatore su amaz. non è più disponibile, quale altro posso prendere sempre a poco? Grazie per la pazienza,piuttosto speriamo che un volta arrivati tutti i pezzi riesca a montarli tutti correttamente senza creare danni ? non vedo l'ora ? un ultimissima cosa, riuscireste ad indicarmi un monitor che va bene con quel setup adcun prezzo diciamo basso?

P.S la pasta termica esce preapplicata o devo prendere anche quella?
Dio vi benedica per la pazienza ??
Poco all volta ti rispondo.
Dissipatore
https://www.amazon.it/dp/B08CGRYLV2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Pasta termica
https://www.amazon.it/dp/B08T5Q4J7H/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Come display è più complesso. Tu punti al FHD, quindi direi 24" come diagonale.
Questo è un buon IPS

https://www.amazon.it/dp/B082QFPRWM/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

volendo puoi spendere meno con un TN come questo

https://www.amazon.it/dp/B088BN751K/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: xxvirus7xx

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,449
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
la pasta termica esce preapplicata o devo prendere anche quella?
c'è già
come dissipatori analoghi ci sono gli stessi modelli con colori diversi:
I GTE sono un po' meglio
riuscireste ad indicarmi un monitor che va bene con quel setup adcun prezzo diciamo basso?
Non l'ho ancora visto/provato ma si parla piuttosto bene di questo HP X24ih
 
  • Mi piace
Reazioni: xxvirus7xx

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili