DOMANDA Pc Gaming | Budget 900€ Circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

ErikLB

Nuovo Utente
15
0
Ciao a tutti ragazzi, premetto che non sono un esperto in materia ma soltanto un appassionato di videogiochi.

Volevo chiedervi se potreste aiutarmi nell'assemblare un pc da gaming con un ipotetico budget di circa 900€

Prima di tutto vorrei inoltre, farvi un'altra domanda ovvero potrò trovare grandi difficoltà nell'assemblare un pc? C'è il rischio che io non riesca a tirarlo su o è abbastanza semplice? (nel montaggio degli hardware intendo)

In questo momento ho anche due monitor e un hard disk da 1tb (Correggetemi se sbaglio, io per la grandezza dell'hard disk ho semplicemente aperto le risorse del computer e ho sommato il disco locale C con il disco locale D, il primo era da circa 290gb e il seconda da circa 600gb, quindi da questo presumo che sia un hard disk da 1tb ma potrei sbagliarmi visto la mia poca competenza)

Il primo monitor è un Asus ma non ho idea del modello ne dei pollici, visto che dietro il monitor ho trovato solo questa etichetta ma non trovo nessuna informazione, vi allego la foto comunque.

Il secondo monitor è un Philips e dovrebbe essere da 24 pollici ma anche qui non ho la sicurezza, anche di questo vi allego una foto dell'etichetta posta dietro allo stesso monitor.

Nei 900€ di budget vorrei che fossero compresi anche mouse e tastiera se è possibile, nel caso non lo fosse potrò sempre utilizzarne altri momentaneamente per comprarne di nuovi in futuro.

Grazie mille in anticipo per l'aiuto, attendo risposte!
Buona serata
 

Allegati

  • monitor.jpg
    monitor.jpg
    118.8 KB · Visualizzazioni: 43
  • monitor2.jpg
    monitor2.jpg
    135.2 KB · Visualizzazioni: 53

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Prima di tutto vorrei inoltre, farvi un'altra domanda ovvero potrò trovare grandi difficoltà nell'assemblare un pc? C'è il rischio che io non riesca a tirarlo su o è abbastanza semplice? (nel montaggio degli hardware intendo)
L'assemblaggio non è complesso ma se temi di fare danni puoi sempre farti assemblare il Pc al costo di €20.
il primo era da circa 290gb e il seconda da circa 600gb, quindi da questo presumo che sia un hard disk da 1tb ma potrei sbagliarmi visto la mia poca competenza
Dubito sia un unico HDD da 1Tb. Per controllare ti basta semplicemente smontare la paratia laterale del Case e contare quanti HDD vi sono.
Il primo monitor è un Asus ma non ho idea del modello ne dei pollici, visto che dietro il monitor ho trovato solo questa etichetta ma non trovo nessuna informazione, vi allego la foto comunque.
Il secondo monitor è un Philips e dovrebbe essere da 24 pollici ma anche qui non ho la sicurezza, anche di questo vi allego una foto dell'etichetta posta dietro allo stesso monitor.
Purtroppo entrambi i monitor sono dotati unicamente della presa VGA. Quindi saresti costretto ad utilizzare degli adattatori (Non so se ciò potrebbe portarti problemi e/o ridurre la qualità delle immagini).
Nei 900€ di budget vorrei che fossero compresi anche mouse e tastiera se è possibile, nel caso non lo fosse potrò sempre utilizzarne altri momentaneamente per comprarne di nuovi in futuro.
Dai un'occhiata a "Questa".
Una domanda: Avrai intenzione di cambiare monitor in futuro (Full HD @144 / 2K @60)?
Ciau
 
  • Mi piace
Reazioni: ErikLB

Wayne23

Utente Attivo
831
123
CPU
Intel i5-8600K
Dissipatore
NZXT Kraken x62
Scheda Madre
Gigabyte AORUS Gaming 3
HDD
M.2 PCIe Samsung EVO 970 500GB
RAM
Corsair Vengeance 3000MHz DDR4 2x8
GPU
AMD Vega64 Gigabyte Gaming OC 8GB
Audio
Creative SoundblasterX G6
Monitor
Acer
PSU
Antec E650G Gold
Case
NZXT s340 Red-Black
Periferiche
CM Masterkeys PRO S , Logitech G502 Proteus Spectrum
OS
Windows 10 Pro , High Sierra 10.13.5
Immagine.png
16Gb di RAM vengono 120€ al momento 2400MHz DDR4 CL15. È il momento sbagliato per comprare RAM e SSD. Il case sceglilo tu, fattore ATX, ma quelli buoni con spazi gestiti bene e ottimo cable management vengono dai 55€ in su. A me piace particolarmente NZXT S340. Ha la copertura per il PSU, ospita due SSD appena sopra, ha le guarnizioni che coprono gli spazi da cui far uscire i cavi, ha il filtro polvere per le ventole anteriori. Non so se ospita ventole sul top, però per questa configurazione bastano 2x120 in immissione anteriori e una in uscita dietro. Io ho scelto i pezzi e assemblato da solo: a parte alcuni momenti come il montaggio del dissipatore a liquido, non ho incontrato nessuna difficoltà. Basta avere un po' di manualità. Procurati un buon cacciavite che non spani le viti e una pinza per le fascette. Lavora sotto una luce bianca ben posizionata e su di una superficie larga e sgombra. Il discorso delle cariche statiche è reale, ma non è frequente quanto pensi. monta l'alimentatore al case prima di tutto il resto, collega alla corrente premi il bottone e tocca l'armatura del case per scaricare a terra. La piastra madre quando monti il processore, la metti sulla sua confezione. Il dissipatore lo puoi montare sia dopo che prima di inserire la piastra madre nel case. Ricorda di posizionare bene i cavi e figurare prima uno schema e poi avvitare. Quando non sai come collegare i cavi del pannello frontale, leggi con molta attenzione il manuale della piastra madre. Buona fortuna :)
Questa è la mia configurazione ma ci sono sicuramente altri utenti più esperti di me che ti posteranno la loro più limata e organizzata.
 
  • Mi piace
Reazioni: ErikLB

ErikLB

Nuovo Utente
15
0
L'assemblaggio non è complesso ma se temi di fare danni puoi sempre farti assemblare il Pc al costo di €20.
Dubito sia un unico HDD da 1Tb. Per controllare ti basta semplicemente smontare la paratia laterale del Case e contare quanti HDD vi sono.
Purtroppo entrambi i monitor sono dotati unicamente della presa VGA. Quindi saresti costretto ad utilizzare degli adattatori (Non so se ciò potrebbe portarti problemi e/o ridurre la qualità delle immagini).
Dai un'occhiata a "Questa".
Una domanda: Avrai intenzione di cambiare monitor in futuro (Full HD @144 / 2K @60)?
Ciau

Grazie della risposta, per l'HDD si dentro è uno soltanto.
Per il fatto dei monitor intendi che non potrò collegarli ad un pc fisso? Quello della asus lo usa mio padre collegato ad un fisso, quello philips ancora non ho mai provato, ma dovrebbero esserci problemi anche nel caso usassi degli adattatori/cavo HDMI?
Tra poco do un'occhiata a quello che mi hai passato, grazie ancora delle risposte!

@DarkFulminix Sinceramente speravo di non cambiare monitor visto che ho questi due, anche perchè se nei 900€ dovesse esserci anche il monitor non so se potrei farmi un pc decente da gaming.
Non mi interessa la qualità perfetta e dettagliatissima ultra 4khd, vorrei semplicemente giocare con una qualità media ma che vada liscio ad fps.
 
Ultima modifica:

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@ErikLB L'ipotesi di cambiare monitor era più un'ambizione per il futuro, magari più in la vorrai acquistare un monitor 2K e la scheda video da noi proposta potrebbe non essere sufficiente.
Puoi tenerli i monitor, con degli adattatori dovresti cavartela.
 
  • Mi piace
Reazioni: ErikLB

ErikLB

Nuovo Utente
15
0
@ErikLB L'ipotesi di cambiare monitor era più un'ambizione per il futuro, magari più in la vorrai acquistare un monitor 2K e la scheda video da noi proposta potrebbe non essere sufficiente.
Puoi tenerli i monitor, con degli adattatori dovresti cavartela.
Perfetto avevo inteso male, grazie mille per le risposte!
Se è possibile vorrei che il thread rimanesse aperto per cercare altri consigli sulle possibili configurazioni.
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@ErikLB Ecco la mia configurazione:
3ve49pL.png
Tra costi di assemblaggio / acquisti sicuri / spedizione dovresti aggiungere circa €50.
Ciau
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ErikLB

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@ErikLB Servirebbe il modello per poterti rispondere esaurientemente. Ma se funziona puoi anche non cambiarlo.
Ciau
 
  • Mi piace
Reazioni: ErikLB

Troogle

Nuovo Utente
75
4
CPU
Inte Core i5 7500
Dissipatore
Cooler Master Hyper tx3i
Scheda Madre
MSI H270 Gaming M3
HDD
Samsung SSD 850 evo M.2 250GB - Western Digital Blue 1TB - Corsair Force GT 120GB
RAM
Corsair Vengeance LED 3000MHz (con profilo XMP 2400MHz)
GPU
Zotac GTX1060 6 GB AMP!
Audio
Integrata
Monitor
Samsung Syncmaster 2243SN
PSU
EVGA B3 550W
Case
Corsair Carbide 100R
Periferiche
Mouse Logitech G400S; Tastiera CM Quickfire TK; Cuffie Sennheiser PC320
OS
Windows 10, Mint
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema riguardo al monitor, ovvero ho un 22 Pollici FullHD ma solo VGA, che per motivi di costo non ho voluto cambiare quando ho fatto la mia configurazione. Il mio consiglio, piuttosto che spendere inutilmente altri soldi, è quello di dotarsi di un adattatore attivo VGA femmina - DisplayPort maschio, come quello che uso io:
https://www.amazon.it/product-revie...By=recent&filterByStar=four_star&pageNumber=1
Il segnale non viene degradato in maniera tragica, anzi io ad occhio non noto problemi, e per quel prezzo direi che si può fare.
L'unica cosa è che non va bene per monitor che vanno oltre il Full HD, anche se a memoria con la VGA non penso esistano.

PS: Displayport - VGA, tra tutti i tipi di adattatore, a quanto pare è il più semplice, economico e con più possibilità di funzionamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: ErikLB

ErikLB

Nuovo Utente
15
0
@ErikLB Servirebbe il modello per poterti rispondere esaurientemente. Ma se funziona puoi anche non cambiarlo.
Ciau
Ciao, anche io ho il tuo stesso problema riguardo al monitor, ovvero ho un 22 Pollici FullHD ma solo VGA, che per motivi di costo non ho voluto cambiare quando ho fatto la mia configurazione. Il mio consiglio, piuttosto che spendere inutilmente altri soldi, è quello di dotarsi di un adattatore attivo VGA femmina - DisplayPort maschio, come quello che uso io:
https://www.amazon.it/product-revie...By=recent&filterByStar=four_star&pageNumber=1
Il segnale non viene degradato in maniera tragica, anzi io ad occhio non noto problemi, e per quel prezzo direi che si può fare.
L'unica cosa è che non va bene per monitor che vanno oltre il Full HD, anche se a memoria con la VGA non penso esistano.

PS: Displayport - VGA, tra tutti i tipi di adattatore, a quanto pare è il più semplice, economico e con più possibilità di funzionamento.

Grazie a tutti per le risposte, come sempre molto disponibili!

Vi allego una foto dell'etichetta dell'hard disk, così potrete dirmi se posso utilizzarlo o meno!

Vorrei chiedervi un'altra cosa, perchè tutte le persone che incontro su questo forum usano quel sito per l'assemblaggio pc? Offre i prezzi migliori? Perchè dovrei decidere anche da dove ordinare il tutto, se avete consigli ben venga!
 

Allegati

  • hardd.jpg
    hardd.jpg
    24.3 KB · Visualizzazioni: 40

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@ErikLB L'HDD va bene.
Su questo forum, TaoComputer è molto famoso per i suoi prezzi bassi e par la possibilità di farsi spedire il Pc già assemblato.
Ciau
 
  • Mi piace
Reazioni: ErikLB

ErikLB

Nuovo Utente
15
0
Ciao ragazzi, chiedo scusa se scrivo per l'ennesima volta ma prima di fare l'acquisto vorrei essere sicuro al 100%.
Prima di tutto vi ringrazio per le risposte che mi avete dato!

Con i vostri consigli ho messo nel carrello questi componenti quì, ho scelto inoltre di comprare l'hard disk nuovo al posto di utilizzare quello vecchio.
Vi allego l'immagine della configurazione, potete darmi l'ok se procedere o meno con l'acquisto?
Nel senso, ne vale la pena? Riuscirei ad avere un pc da gaming decente in questo modo che mi permetta di giocare più o meno a tutto con uan grafica media con degli fps decenti?

Grazie ragazzi, sempre molto utili e disponibili!
 

Allegati

  • PC.png
    PC.png
    44.7 KB · Visualizzazioni: 49

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@ErikLB Io farei così:
U2cHwi3.jpg
Con questa configurazione potrai giocare a dettagli Ultra a più di 60 Fps.
Ciau
 
  • Mi piace
Reazioni: ErikLB

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili