PC Gaming budget 800€ dubbi e chiarimenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RakeGoesPro

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti! :)
Devo comprare un nuovo pc fascia media e ho già fatto un preventivo solo che mi son spuntati alcuni dubbi che volevo se possibile chiarire. Gli elenco così son più facili da rispondere ;)

1. Ho sentito molti pareri sulle schede video GTX 960 e AMD 280x ma non so ancora qualce scegliere visto anche la differenza di prezzo minima :/ (Sulla immagine ho messo la GTX 960)

2. Riuscirei a sborsare un po' meno sul SSD? Essendo il primo che compro non so quale scegliere e non so nemmeno se arriva con che tipo di cavi e se ci sta sul posto degli hard disk da 3.5" (Domanda molto nabba)

3. L'alimentatore mi dovrebbe bastare? Facendo i calcoli assomiglia di si ma non vorrei sbagliare.

4. Se avete altri suggerimenti su come potrei migliorare alcuni componenti gli accetto a braccia aperte! :)

Grazie a tutti coloro che risponderanno :)
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    61.9 KB · Visualizzazioni: 61
D

deleted_271768

Ospite
Ciao e benvenuto @RakeGoesPro la configurazione cha hai fatto va bene ma non hai notato una cosa... rinunciando all'SSD che in gaming non comporta alcun vantaggio e in generale porta solo una maggiore velocità nei caricamenti puoi puntare a una GTX 970 :ok:
800€gpu.png
Come GPU metti questa (su e-key costa di più) e dovresti sforare di molto poco (max 10-15€).
Se vuoi farti assemblare il PC da e-key puoi prendere la VGA da un'altra parte tanto non te la montano per sicurezza (fanno bene!)
 

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Salve a tutti! :)
Devo comprare un nuovo pc fascia media e ho già fatto un preventivo solo che mi son spuntati alcuni dubbi che volevo se possibile chiarire. Gli elenco così son più facili da rispondere ;)

1. Ho sentito molti pareri sulle schede video GTX 960 e AMD 280x ma non so ancora qualce scegliere visto anche la differenza di prezzo minima :/ (Sulla immagine ho messo la GTX 960)

2. Riuscirei a sborsare un po' meno sul SSD? Essendo il primo che compro non so quale scegliere e non so nemmeno se arriva con che tipo di cavi e se ci sta sul posto degli hard disk da 3.5" (Domanda molto nabba)

3. L'alimentatore mi dovrebbe bastare? Facendo i calcoli assomiglia di si ma non vorrei sbagliare.

4. Se avete altri suggerimenti su come potrei migliorare alcuni componenti gli accetto a braccia aperte! :)

Grazie a tutti coloro che risponderanno :)

L'alimentatore lo cambierei con un Thermaltake hamburg o Jou jye 520
Come ssd ci sono le crucial e le adata da 128gb che dovrebbero costare meno o come ha detto yoshi sarebbe meglio toglierla e mettere una 970
 

Fabi3

Utente Attivo
390
94
CPU
Intel® Core™ i5-3570K + EK Supremacy Nickel
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 3 - socket LGA1155- Intel® Chipset Z77
HDD
Samsung SSD 840 PRO 256 GB + 850 PRO 256 GB "V-Nand/SataIII" & WD Caviar Blue 16 MB 500 GB
RAM
Corsair Vengeance blue "Low Profile" (4x4GB) DDR3 1600Mhz CL9
GPU
MSI TF N780 3GD5/OC - EK FC GTX780Ti Nickel
Audio
Integrata ( THX )
Monitor
Asus VG248QE - 3D - 144 Hz - 24" FULL HD (1920x1080)
PSU
Corsair TX750M "Modular" (750W) 80+ Bronze
Case
Cooler Master CM690II Lite with frontal Aerocool Shark Fan 140mm + 7 Alpenfohn Wing Boost2 120mm RB
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Salve a tutti! :)
Devo comprare un nuovo pc fascia media e ho già fatto un preventivo solo che mi son spuntati alcuni dubbi che volevo se possibile chiarire. Gli elenco così son più facili da rispondere ;)

1. Ho sentito molti pareri sulle schede video GTX 960 e AMD 280x ma non so ancora qualce scegliere visto anche la differenza di prezzo minima :/ (Sulla immagine ho messo la GTX 960)

2. Riuscirei a sborsare un po' meno sul SSD? Essendo il primo che compro non so quale scegliere e non so nemmeno se arriva con che tipo di cavi e se ci sta sul posto degli hard disk da 3.5" (Domanda molto nabba)

3. L'alimentatore mi dovrebbe bastare? Facendo i calcoli assomiglia di si ma non vorrei sbagliare.

4. Se avete altri suggerimenti su come potrei migliorare alcuni componenti gli accetto a braccia aperte! :)

Grazie a tutti coloro che risponderanno :)

L'alimentatore e' di qualita' bassissima, se devo attaccarci roba per 700 euro non lo prenderei, segui il consiglio di Matty!

Rinuncerei poi come ha detto Yoshi all'SSD che puoi prendere in futuro quando vuoi e con una 970 se devi fare un pc GAMING ti togli gia' belle soddisfazioni!

Le RAM non prenderei delle Kingstone ma delle Corsair o delle G-Skill che puoi benissimo trovare intorno allo stesso prezzo e reputo superiori!

Benvenuto :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Matty999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili