• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING budget 750€

Pubblicità

l.della.porta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi,
ho finalmente deciso di darmi al gaming sul pc. ho da parte 750€ e vorrei montarmi da solo un pc che mi possa far girare tutti i titoli in commercio (skyrim, fallout, BF3, COD etc) anche se non a livelli massimi (sono abituato alla PS3 quindi fate voi :) ).
giocherò con lo schermo di una tv sony 35" full hd, mouse e tastiere li ho e pure Windows.
ovviamente niente overclock perche non so cosa sia!
vorrei acquistare tutto dalla chiave per comodità quindi se riuscite a farmela direttamente da li (per evitare di non trovare pezzi) sarebbe meglio, non obbligo però! :)

grazie mille gia in anticipo

ps. non sono praticamente nulla sui pc !!!

- - - Updated - - -

nessuno mi da una mano?

la scheda video suggerirei la sapphire hd7870 xt a 206 euro sempre dalla chiave più prestante della hd7870 ha lo stesso chip della hd 7950 depotenziato..

lascia stare la configurazione consigliata xD

Io andrei di Intel.
La i5-3570 su Tao viene 175 € (non molto di più della AMD), ma comunque basterebbe una 3470.
Alimentatore XFX 550W PS, decisamente meglio... Scheda madre da cambiare e che sia compatibile con la CPU sennò la devi saldare, e di solito non è un'operazione consigliata...
VGA direi 7870 XT, migliore della 7870

Il dissipatore a liquido? LOL

Io dico un paio di ventole :sisi:
Lascia il dissipatore stock è sei ok
Un case da 100 euro è assolutamente inutile per una configurazione da 750 €...
Io son di parte riguardo il case, quindi non mi esprimo (si veda configurazione a sinistra - ho speso quanto tu vuoi spendere, più o meno)

• CPU: Intel i5-3570 (3.4 GHz)
  • Mainboard: AsRock H77M
  • RAM: Corsair DDR3 CMZ8GX3M2A1600C9 (8GB)
  • Hard Disk: Seagate 1TB SATA 3
  • Scheda Video: Sapphire - 7870 XT
  • Scheda Audio: Eminent EM3750
  • Monitor: Sharp Aquos LC-22LE320E (FullHD)
  • Alimentatore: XFX ProSeries (550W)
  • Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate x64
  • Case: Thermaltake Commander MS-III

ma in sostana cosa cambia da amd e intel?ma con questa configurazione riesci a giocare atutto?

- - - Updated - - -

schermo e sistema operativo li ho già! :)

La RAM prendila Low Profile....
CPU: 175 €
MoBo: 65 €
RAM: 60 €
HDD: 60 €
VGA: 210 €
Ali: 60 €
Case: 60 €

I componenti si riferiscono alla configurazione mia postata sopra... Senza tener conto di schermo, scheda audio, SO)

(Ho arrotondato TUTTI i prezzi.. E' una stima la mia)

TOT: 700 € circa

- - - Updated - - -

ma in sostana cosa cambia da amd e intel?ma con questa configurazione riesci a giocare atutto?

- - - Updated - - -

schermo e sistema operativo li ho già! :)

Intel > AMD.
http://www.tomshw.it/cont/articolo/...ida-tra-intel-e-amd-conclusioni/36157/11.html

Giochi a tutto.
Qualche nota: anche la 7970 fa fatica a far girare Crysis 3 a ultra con tutti i filtri attivi (ed è una delle VGA migliori in assoluto).
Anche con la 7870 XT ce la fai, ma non pompato con tutti i filtri al massimo (logicamente la 7970 è maggiore alla 7870 XT, ma costa oltre 100 € di più)
Idem per Metro e Far Cry (quest'ultimo reduce di una pessima ottimizzazione)...
A parte queste eccezioni ti dovrebbe andare tutto (credo e spero di non aver dimenticato nulla)

A cosa vorresti giocare?

Ultima modifica:
skyrim, fallout, bf3, cod, total war, e mmorpg online in generale! gioco un po a tutto ciò che ce in pratica mi piace molto variare..
il mio vero obbiettivo era di poter giocare a TUTTO ciò che ce in commercio anche se non al massimo basta che giri tutto bene(non a scatti o che si blocchi insomma)

skyrim, fallout, bf3, cod, total war, e mmorpg online in generale! gioco un po a tutto ciò che ce in pratica mi piace molto variare..
il mio vero obbiettivo era di poter giocare a TUTTO ciò che ce in commercio anche se non al massimo basta che giri tutto bene(non a scatti o che si blocchi insomma)

Vai tranquillo, basta che non mi inserisci COD fra i giochi di fascia alta xD
Se poi avanzi qualche soldino, prendi la 7950...
Ma prendila se pensi di cambiare idea riguardo l'OC. Infatti la 7950 è una scheda che sale mooolto bene in OC...
Di certo la 7870 XT è la migliore per qualità/prezzo

Usa la prima config, però togli assolutamente il dissi a liquido (metti un 412s se vuoi fare un po' di oc, il 212s per tenerlo fresco e silenzioso in caso contrario), prendi un case con un prezzo minore (zalman z11 plus ad esempio, comunque vedi sull'amazzone con spedizione gratuita) e se non devi fare niente di speciale con il processore vedi per una 970 extreme 3/4. Se il case lo prendi dall'amazzone è meglio, perchè togli 7-8 chili alla spedizione sulla chiave e risparmi qualcosa, oltre al fatto che è affidabile e ha buoni prezzi per i case.

non mettevo cod nei giochi di fascia alta!! lo mettevo e basta! :)
inizio a confondermi ragazzi, perche dici di usare la prima configurazione con amd se a quanto pare sia meno prestante di intel?

a parte skyrim non troverai differenza e se i giochi iniziano a sfruttare per bene tutti i core sarà come avere un i7. Però al momento crysis 3 è l'unico. Diciamo che è una scommessa ;)

Con una VGA più scarsa della 7870 non ce la fai.. Inutile promettergli prestazioni uguali se si torna indietro a livello di VGA xD

Per me la configurazione Intel rimane la migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro